View Full Version : windows vista home premium in partizione con xp pro
Salve a tutti sono un neoinscritto, nn so se questa è la sezione giusta, comunque vi espongo il mio problema: ho acquistato un compaq nx7300 con vista home premium preinstallato e ora vorrei installare xp pro in una partizione dell'hd, quando provo ad avviare il cd di xp nn riesco a cliccare su installa xp, la scritta sembra scure; allora riavvio il sistema e sembra che il cd parta, ma quando devo decidere dove installare xp pro mi dice "nessun disco rigido presente" cosa è successo? Cosa devo fare?
Ps come lo creo il cd per riinstallare vista se x caso mi si cancella?
Ciao a tutti!!!!!
Ciao xp non si installa perchè non riconosce in automatico il disco SATA.Nel bios ci dovrebbe essere un'opzione per disattivare questa funzione e far partire l'installazione di xp.Comunque se fai una ricerca se n'è parlato tantissimo,anche nelle guide sopra.
Per i cd di vista,dovresti avere un'utility direttamente nei programmi per poterli creare come back up.
grazie per avermi risposto, se creo il cd di vista, me lo riinstalla con tutti i driver??? Mettiamo che tutto il sistema si sia cancellato, se lo riinstallo dal cd ritorna alle impostazioni di fabbrica???
La risposta alla tua ultima domanda dovrebbe essere si.Perchè il software per il recovery dovrebbe fare un backup completo (immagine) del disco fisso come si trova al momento dell'acquisto.Di conseguenza anche tutti i driver.
Io per esempio avevo anche formattato tutto eliminando addirittura le partizioni nascoste dove c'era il recovery software,ma all'inserimento del primo cd di recovery tutto è tornato come prima.Ti suggerisco però di leggere la documentazione del tuo pc in proposito.
Ma dove lo trovo l'utility per fare il backup del sistema???
Ma dove lo trovo l'utility per fare il backup del sistema???
Ho trovato cone fare il dvd di ripristino, ma adesso cosa devo fare per installare xp pro??? Mi hai parlato di disattivare un opzione nel bios, quale????
Ho trovato cone fare il dvd di ripristino, ma adesso cosa devo fare per installare xp pro??? Mi hai parlato di disattivare un opzione nel bios, quale????
Non so se nel tuo bios ci sia la voce che ti dicevo,in genere c'è.Comunque vediti anche questa guida,che può esserti utile.Ci sono diversi modi per far vedere l'hard disk sata a xp in fase di installazione,inserendo i dirver sata tramite dischetto,inserendoli nella cartella di windows prima di installarlo ecc.Leggi la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
Che voce ci dovrebbe essere nel bios da disattivare???
Potete rispondere???
Grazie!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.