PDA

View Full Version : Problema sconosciuto con GeForce 8600GT NUOVA!


birmarco
07-06-2008, 22:42
Ho un bel problema con la mia nuovissima Point of view GeForce 8600GT... Ieri ho collegato il cavo S-Video sul retro della scheda (non era ancora collegato alla TV) e da allora si formano degli artefatti a scacchi nella visualizzazione 3D (giochi su XP e Vista, Desktop aero di Vista ma non quello Basic). L'effetto è quello di un OC esagerato anche se non c'è nessun OC (ho già controllato con Riva Tuner le frequenze). Ora sto scrivendo da Vista senza driver installati perchè così viene riconosciuta cone Controller VGA Standard e con il desktop basic non ci sono problemi. O meglio, non si vede male. Mi si continua ad impallare e ho già resettato 100 volte :cry:. Inizialmente pensavo fossero i driver perchè senza non avevo problemi e su XP (che ha il desktop 2d), con un'altra ver driver, non avevo problemi apparenti. La scheda è nuova e se non risolvo lunedì va diretta dal produttore in garanzia. Che sia una coincidenza quella della rottura con l'inserimento del cavo S-Video? Preciso che ho un monitor LCD su ingresso VGA. La ventola gira e la scheda è "sanamente" calda. GRAZIE 1000 a chi mi aiuta!

PS. Giusto per completare l'opera ieri mi si sono rotti anche il masteriz DVD (sostituito oggi) e di un'altro PC un modulo RAM, due HD, e un master CD (con il CD che c'era dentro quando si è rotto :mad: )

THE MATRIX M+
08-06-2008, 08:30
Beh sei fortunato!:D

Per la scheda video mi sa che sia guasta, ovviamente il collegamento alla tv non c'entra niente. Però prima di mandarla indietro dovresti provarla su un'altra configurazione.

birmarco
08-06-2008, 11:43
Beh sei fortunato!:D

Per la scheda video mi sa che sia guasta, ovviamente il collegamento alla tv non c'entra niente. Però prima di mandarla indietro dovresti provarla su un'altra configurazione.

Non ho altri PC che hanno PCI-Ex... Solo PC con AGP e PCI :(. Forse posso provarla sull'altro slot PCI-Ex, va a 4x pa va bene anche per le VGA... anche se mi costerà smontare mezzo PC :(