PDA

View Full Version : Problemi con chiavetta Usb wireless Dlink


Sampei1980
07-06-2008, 22:06
Ciao a tutti. Vi sottopongo il mio problema confidando in un vostro prezioso aiuto: Ho acquistato tempo fa un modem/router D-Link DSL D624T con annesso chiavetta Usb wireless DWL-G122. Dato che il mio Pc principale si collega al modem via cavo ethernet e il mio portatile via wireless ma con il dispositivo integrato la chiavetta fino a ieri non l'ho mai utilizzata.
Oggi ho terminato di assemblare un secondo Pc fisso e volevo sfruttare la chiavetta in questione per dargli la connessione visto che dove è istallato non arriva il cavo di rete.
Ho prima istallato il cd dei driver e poi collegato successivamente la chiavetta. E' stata riconosciuta dal sistema (Windows Xp Pro) regolarmente e mi è apparsa l'icona delle impostazioni in basso a destra del desktop.
Ho poi semplicemente cliccato su "Cerca connessione wireless" e mi è apparsa quella del vicino di casa ma non la mia del mio router.
Allora ho provato ad accendere il portatile e collegarmi e si collega senza problemi; mi vede la connessione dopo la ricerca e la qualità è al 90% dato che il router è in linea d'aria a non più di 4 metri dal pc.
Quindi in definitiva vedo la connessione del vicino ma non la mia (col pc fisso e la chiavetta USB wireless) mentre con il portatile la vedo tranquillamente.

Ho provato ad utilizzare sia la connessione tramite Windows Xp che quella della chiavetta D-link (disabilitando quella di Xp con il comando apposta in proprietà connessione) ma nulla.

E' una cosa molto strana...e non riesco a cavarne fuori nulla di buono...

Cosa dite in merito?

Grazie mille! Buona serata!

ltroisi
12-06-2008, 19:05
..non ho capito! Hai portato il portatile vicino al pc con la chiavetta dlink e il portatile vede la rete e si connette?

già...ma la potenza della scheda di rete del portatile e quella della chiavetta dlink sono diverse...non è detto che se va il portatile deve andare per forza la chiavetta!

Sposta un pò il router....quella chiavetta ha una base proprio per consentirti di muoverla un pochino in modo da avere una qualità del segnale migliore!!!

Sampei1980
12-06-2008, 23:00
Ciao. Volevo ringraziarti per il consiglio, ma fortunatamente ho risolto. Come? Ho fatto un "ripristino alle impostazioni di fabbrica" del router e poi me lo sono riconfigurato di nuovo da 0. Ora magicamente la chiavetta wireless vede il router... ma...mistero! :cool:

Ciao!