View Full Version : Nikon D80 e corredo... una buona offerta?
Ballacazone
07-06-2008, 19:35
Ciao ragazzi!
Mi affido alla vostra sapienza, chiedendovi un consiglio.
Ho trovato questa offerta (http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=8235&art=DT581)su ilfotoamatore.it e vorrei sapere se per voi è un buon affare.
(per i pigri!: NIKON D80+SIGMA 18-200+FLASH DI33+SD 1GB = 899€)
Da considerare, fatto importante, che si tratterebbe della mia prima reflex.
Più che altro ho dubbi sull'obiettivo... Non essendo ancora un esperto, per il corpo macchina potrei anche capirci qualcosa sul web, ma sulle lenti non è così facile..
Grazie mille!
peppino22
07-06-2008, 19:52
Ciao ragazzi!
Mi affido alla vostra sapienza, chiedendovi un consiglio.
Ho trovato questa offerta (http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=8235&art=DT581)su ilfotoamatore.it e vorrei sapere se per voi è un buon affare.
(per i pigri!: NIKON D80+SIGMA 18-200+FLASH DI33+SD 1GB = 899€)
Da considerare, fatto importante, che si tratterebbe della mia prima reflex.
Più che altro ho dubbi sull'obiettivo... Non essendo ancora un esperto, per il corpo macchina potrei anche capirci qualcosa sul web, ma sulle lenti non è così facile..
Grazie mille!
Allora: il prezzo è ottimo. Probabile che si tratti dello stesso sito dove ieri ho trovato la d60 in kit 18-55 a 452€ con lo sconto del 2%. Cosa che ha portato lo sconforto e l'incredulità tra il popolo del forum, tanto che molti hanno pensato o che fossi ubriaco o molto più semplicemente che si trattasse di materiale d'importazione. La cosa non sembra possibile, da quello che si legge, visto che parlano chiaramente di garanzia italiana, card nital, e registrazione sullo stesso sito Nital per estenderla a 36 mesi. Se ho indovinato, sono contento così ad essere ubriachi siamo in due !!! :cincin:
WildBoar
07-06-2008, 20:49
il prezzo è buono, la macchina anche, ma l'obiettivo non è che sia un gran che, oddio magari per cominciare va pure bene ma nel giro di un annetto potresti sentire il bisogno di cambiarlo
se puoi spendere qualcosina in più potresti prendere i nikon 18-55vr e 55-200vr, sono stabilizzati e di qualità superiore al sigma, oppure inizi con il nikon 18-70 e più in là ti fai uno zoom più tele (55-200vr 70-300vr ecc..)
Ballacazone
07-06-2008, 21:19
il prezzo è buono, la macchina anche, ma l'obiettivo non è che sia un gran che, oddio magari per cominciare va pure bene ma nel giro di un annetto potresti sentire il bisogno di cambiarlo
se puoi spendere qualcosina in più potresti prendere i nikon 18-55vr e 55-200vr, sono stabilizzati e di qualità superiore al sigma, oppure inizi con il nikon 18-70 e più in là ti fai uno zoom più tele (55-200vr 70-300vr ecc..)
In effetti... era l'obiettivo il dubbio...
Prendendo una d80 solo corpo ed un 18-55vr arrivo a spendere all'incirca 825€... e credo che sarebbe comunque buono come prezzo.
PERO! A questo punto, c'è la 450D col 18-55 IS più la scheda da 1Gb a 769€... e allora?! Cosa converrebbe?
A me le foto Canon piacciono maggiormente per i toni un po' più caldi, però le Nikon le trovo maggiormente contrastate... particolare a cui tengo tanto. Si lo so, piccolo particolare a cui non devo stare a badare ora che sto agli inizi... però! :D
In effetti... era l'obiettivo il dubbio...
Prendendo una d80 solo corpo ed un 18-55vr arrivo a spendere all'incirca 825€... e credo che sarebbe comunque buono come prezzo.
PERO! A questo punto, c'è la 450D col 18-55 IS più la scheda da 1Gb a 769€... e allora?! Cosa converrebbe?
A me le foto Canon piacciono maggiormente per i toni un po' più caldi, però le Nikon le trovo maggiormente contrastate... particolare a cui tengo tanto. Si lo so, piccolo particolare a cui non devo stare a badare ora che sto agli inizi... però! :D
Guarda era al Photoshow a Roma in aprile a provere proprio la Nikon D60 e la Canon 450D... ero più tentato dall'acquisto di quest'ultima (dislpay da 3'', live view ed altre piccole funzioni utili), ma quando ho provato a scattare con entrambe, mi sono meravigliato degli eccessivi toni "caldi" della Canon pareva di stare su Marte tanto era gialla la foto.... pessimo bilanciamento del bianco con la luce artificiale... fuori, alla luce del sole magari è un'altra cosa!
Infatti stavo ponderando se prendere la D60 o aspettare, almeno questo mese, per vedere se la Nikon mette fuori la D90!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.