View Full Version : Sono in controcorrente... Voglio underclockare la mia Cpu
salve,
ho un muletto con athlon t-bird a 1.2 GHz e vorrei sapere se c'č un modo via software per abbassare la frequenza visto che lo uso come server e stazione di dowload... o anche un modo via hardware, ho letto che per sbloccare il moltiplicatore bisogna collegare alcuni piedini della die... č l'unico modo? grazie per l'aiuto :D
salve,
ho un muletto con athlon t-bird a 1.2 GHz e vorrei sapere se c'č un modo via software per abbassare la frequenza visto che lo uso come server e stazione di dowload... o anche un modo via hardware, ho letto che per sbloccare il moltiplicatore bisogna collegare alcuni piedini della die... č l'unico modo? grazie per l'aiuto :D
Per sbloccare il molti sui thunderbird é sufficente unire i contatti L1 con il lapis, il collegamento dei piedini serve per impostare molti e vcore diversi dal default... nel caso che la mobo nn nč dasse la possibilitā.
;) CIAUZ
Ho avuto 2 o 3 A7V266 e tutte davano la possibilitā di cambiare il molti sia dal bios che dagli switcher presenti sulla mobo, se anche la tua permette di cambiarlo almeno in uno dei due modi... devi solo smatitare gli L1.
;) CIAUZ
certo che fare una mod per calare le pretazioni.....a sto punto dagli una botta de vita ed occalo...)
Probabilmente per quello che deve fare gli é pių che sufficente e vuole risparmiare sui consumi, anche se per quello dovrebbe cercare d'abbassare soprattutto il vcore.
;) CIAUZ
:D vedo che mi capite eheheh ma come faccio ad abbassarlo?? ho provato con i jumper ma il pc si accende e poi non va oltre alla schermata iniziale ( o forse rimane schermo nero)...
Hai smatitato gli L1?
ti posto il link (http://www.ocinside.de/html/workshop/socketa/socketa_resistors.html) per sbloccare il molti e cambiare molti e voltaggio tramite i bridges (anche se il molti, dopo l'unione degli L1, dovresti poterlo cambiare dai jumper).
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.