View Full Version : RAI TEST HD
sexmachine
07-06-2008, 18:22
Funzionaaaaaaa, fatto la scansione del MUX B, a MILANO basta selezionare scansione singola frequenza sul canale 22, come riportato su Raiway ed ecco comparire RAI TEST HD e le immagini ad alta definizione, uso sia la CInergy Hybrid T USB XS e la Cinergy HT PCI
brava terratec anche questa volta non hai deluso
buonsala
07-06-2008, 23:58
Funzionaaaaaaa, fatto la scansione del MUX B, a MILANO basta selezionare scansione singola frequenza sul canale 22, come riportato su Raiway ed ecco comparire RAI TEST HD e le immagini ad alta definizione, uso sia la CInergy Hybrid T USB XS e la Cinergy HT PCI
brava terratec anche questa volta non hai deluso
scusa... che software usi?
Io uso una Hauppauge HVR 1300, che abbinata a mediaportal... ma non ce la fa!!
Per ora mi godo rai test hd con un TVIX HD 6500a che funziona perfettamente!
Ciao e grazie!
redegaet
08-06-2008, 08:02
Cosa vuol dire che non ce la fa? Io con una hvr 1100 riesco a sintonizzare perfettamente il canale, con dvbviewer. Il problema è che con un PIV non vedo fluido perchè mi manca potenza di calcolo.
buonsala
08-06-2008, 16:02
Cosa vuol dire che non ce la fa? Io con una hvr 1100 riesco a sintonizzare perfettamente il canale, con dvbviewer. Il problema è che con un PIV non vedo fluido perchè mi manca potenza di calcolo.
Vuol dire che con mediaportal ultima versione con TV server installato,se vado sul calnale Rai Test HD, Mediaportal si pianta....
Quindi volevo sapere che software usate voi per fare andare la scheda... se il software hauppauge o altri.
Grazie!
life_is_a_bitch
08-06-2008, 16:26
io ho un lcd samsung da 26" hd ready, ma non ricevo nessuna immagine da 'sto canale; non è che ci va proprio un full HD ?
buonsala
08-06-2008, 16:42
io ho un lcd samsung da 26" hd ready, ma non ricevo nessuna immagine da 'sto canale; non è che ci va proprio un full HD ?
E' normale, se ricevi solo l'audio e nn vedi il video!
Per vedere il canale devi avere un decoder compatibile HD il che significa che al suo interno deve avere un encoder H264 (formato usato da Rai) e Mpeg4
A oggi trovi pochissima roba funzionante in Italia.
Da Mediaworld trovi un decoder hantarex che ti permette di vedere i canali hd e i canali a pagamento, oppure come me prendi un mini mediacenter della TVIX ma spendi 500 Eurini minimo e nn vedi i canali a pagamento.
Anche io ho una Tv Samsung 40 pollici full HD con decoder integrato ma non riesco a vedere il canale. Non c'entra che sia hd ready o full hd.
Anzi.. su altri forum si parla del fatto che la rai stia trasmettendo in 720p per cui standard hd ready.
Ciao!
life_is_a_bitch
08-06-2008, 16:59
la tv ha il decoder per il digitale terrestre + lo slot per le common interface; che supporti il 720p è sicuro, quindi si tratta di codec? :/ e invece tramite una scheda tv digitale terrestre usando suddetta tv come monitor (all'incirca 1300 * 700 nn ricordo lo standard :P ) si riesce a godere della piena qualità del segnale?
altra soluzione potrebbe essere usare una common interface che decodifichi l'h264?
ercolino
08-06-2008, 17:50
E' normale, se ricevi solo l'audio e nn vedi il video!
Per vedere il canale devi avere un decoder compatibile HD il che significa che al suo interno deve avere un encoder H264 (formato usato da Rai) e Mpeg4
A oggi trovi pochissima roba funzionante in Italia.
Da Mediaworld trovi un decoder hantarex che ti permette di vedere i canali hd e i canali a pagamento, oppure come me prendi un mini mediacenter della TVIX ma spendi 500 Eurini minimo e nn vedi i canali a pagamento.
Anche io ho una Tv Samsung 40 pollici full HD con decoder integrato ma non riesco a vedere il canale. Non c'entra che sia hd ready o full hd.
Anzi.. su altri forum si parla del fatto che la rai stia trasmettendo in 720p per cui standard hd ready.
Ciao!
Gli Europei HD sono trasmessi dalla Rai a:
1920x1080 a 12-13 Mbit/s (Bit rate dinamico)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715377
buonsala
08-06-2008, 19:13
la tv ha il decoder per il digitale terrestre + lo slot per le common interface; che supporti il 720p è sicuro, quindi si tratta di codec? :/ e invece tramite una scheda tv digitale terrestre usando suddetta tv come monitor (all'incirca 1300 * 700 nn ricordo lo standard :P ) si riesce a godere della piena qualità del segnale?
altra soluzione potrebbe essere usare una common interface che decodifichi l'h264?
allora... La Tv supporta il 720 ed e' in grado di gestire scalando anche il full hd.
E' un problema del decoder integrato, che credo nn abbia un chip per la decompressione dei canali HD.
Secondo me con la CAM CI al max ci vedi i canali a pagamento ma non quelli HD.
L'unica soluzione e' un decoder esterno....
Io ho lo stesso problema con una samsung 40 m8 6bd e a suo tempo telefonai a samsung prima dell'acquisto e da Samsung mi fu detto che era compatibile.... con HD e che il decoder integrato avebbe funzionato senza problemi....
La realtà e' ben diversa e nn credo che vi sia una soluzione se non acquistare un dec esterno compatibile hd.
HI-Giona
08-06-2008, 19:49
Alve...
io ho install DVB Viewer ho fatto la ricerca dei canali ma RAI HD test non c'è!!!
come posso ricercarlo a mano?
mentre con il programma dellla pinnacle TVcenter pro ,lo prende con la ricerca canali fine.....
aiutooooooooooooooooooooo:rolleyes:
HI
life_is_a_bitch
08-06-2008, 20:24
un decoder per il digitale terrestre che supporti hd intendi? ... che palle... servirebbe solo per il canale rai HD in pratica ..
ma questi lcd hd ready per che cosa sono ready allora?
anche per un tv tuner digitale terrestre per pc c'è bisogno che sia con l'h/w per l'HD o basta un software che lo supporti?
altra domanda, io mi ricordo che col decoder per tele+ per intenderci avevo la cam per vedere anche i canali nds; non vale la stessa cosa per il digit.terr.?
edit: mi sa che ho detto una cazzata
buonsala
08-06-2008, 22:27
un decoder per il digitale terrestre che supporti hd intendi? ... che palle... servirebbe solo per il canale rai HD in pratica ..
ma questi lcd hd ready per che cosa sono ready allora?
anche per un tv tuner digitale terrestre per pc c'è bisogno che sia con l'h/w per l'HD o basta un software che lo supporti?
altra domanda, io mi ricordo che col decoder per tele+ per intenderci avevo la cam per vedere anche i canali nds; non vale la stessa cosa per il digit.terr.?
edit: mi sa che ho detto una cazzata
Una Cam per la tv (ammesso che la tua sia fra quelle compatibili) la trovi qui
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4608|873|866|865|4|1
Ma nn ho letto ancora test sul funzionamento.
Con questa riesci a vedere i canali a pagamento ma il problema dell'hd resta.
Per quello che ho letto in giro invece, le schede da PC tendenzialmente riescono ti devi pero' munire di un encoder h264 software.
Con mediaportal, usando i codec ffdshow compatibili con h264 io nn riesco a fare andare la mia Hauppauge HVR 1300 pur prendendo il canale con segnale sufficiente.
Per quello che ho chiesto in questo forum gli altri che riescono che softaware hanno usato o che codec!! :-)
Ciao!!!
Suhadi_Sadono
08-06-2008, 22:38
Certo che è il colmo che chi paga un abbonamento per sky HD non trasmettano gli europei.
HI-Giona
09-06-2008, 02:16
bè io ho sky hd e per l'appunto non si vede un cavolo.... (ma sai gli inglesi non si sono qualificati.... !!! e sky guarda un pò....)
allora qualcuno sa come posso sintonizzare a mano sto DVBviewer ?
perchè prendo tutto tranne rai hd, mentre come dicevo prima con il progrm della pinnacle lo prendo alla grande !!!!!! (quindi deve essere per forza una sintonia del softw dvbviewer....)
ciaooooooooo
HI
Ciao, io avrei una domanda: abito nella provincia di Milano e il canale del digitale terrestre rai (Rai HD Test) per vedere in hd le partite lo ricevo. (Ho fatto fare la scansione automatica alla tele e me lo ha messo nella lista dei canali dvb)
Ieri per la prima volta volevo gustarmi una partita in hd: tavolinetto davanti al televisore, spaghetti aglio e olio, birrone gelato, giro sul canale delle meraviglie e sorpresa sorpresa ricevo solo l'audio ma non il video, infatti compare la scritta "No video" :cry:
Come tv ho un Panasonic TH 37PX70E con decoder dvb integrato.
Qualcuno della zona di Milano può dirmi se ieri ha visto la partita in hd correttamente ?
Vorrei sapere se è la mia tv che fa i capricci :muro: o se era la rai che non trasmetteva in hd.
Suhadi_Sadono
10-06-2008, 09:53
Ciao, io avrei una domanda: abito nella provincia di Milano e il canale del digitale terrestre rai (Rai HD Test) per vedere in hd le partite lo ricevo. (Ho fatto fare la scansione automatica alla tele e me lo ha messo nella lista dei canali dvb)
Ieri per la prima volta volevo gustarmi una partita in hd: tavolinetto davanti al televisore, spaghetti aglio e olio, birrone gelato, giro sul canale delle meraviglie e sorpresa sorpresa ricevo solo l'audio ma non il video, infatti compare la scritta "No video" :cry:
Qualcuno della zona di Milano può dirmi se ieri ha visto la partita in hd correttamente ?
Vorrei sapere se è la mia tv che fa i capricci :muro: o se era la rai che non trasmetteva in hd.
Il decoder integrato non credo abbia il codec necessario per visualizzare i canali in HD. Per questo non vedeve il video.
HI-Giona
10-06-2008, 11:31
Come si può risolvere ?
semplice, devi fare un aggiornamento del firmware del tuo tv panasonic.. (sempre che esista...:D
ma nessuno usa dvbviewer ?? un aiutino ?
buonsala
10-06-2008, 12:30
Lo abbiamo già detto.
Io credo che nn basti un semplice aggiornamento di un firmware....
(...purtroppo anche io sono nella stessa situazione)
Decodificare una sequenza in h264 prevede l'esistenza di un processore dedicato.... e un processore notevole per evitare scatti di sequenze visto che si lavora con 1080 linee....
Per cui credo che con TV con decoder DVBT non compatibile con l'HD sia praticamente impossibile risolvere il problema solo con aggirnamento di firmware.
Anche io attendo miracoli per il mio Samsung M86BD... ma mi sa che dovremo rassegnarci all'acquisto di un decoder... HD.
Qualcuno conosce l'esistenza di un decoder COMBO DVB-T e DVB-S con Cam modulari compatibile HD??
Chiedo troppo??! :-)
...nessuno usa dvb viewer?
Con MP riesco a trovarlo con la sintonizzazione automatica Rai Test Hd ma quel sw è un vero macigno mi ha quasi spaventato :) e poi su alcuni canali compreso il suddetto mi da un errore... e non lo visualizza...
dvb viewer invece non lo trova... ho visto che sta sul canale 47 frequenza 205500... e con dvb anche facendo la scandione di quella freq non trova niente :(
michel99
10-06-2008, 14:38
Ciao,
se avete aderito ad Alice Home tv ed avete un set top box Pirelli con HDMI potete usare quello e funziona!
occorre un rescan delle frequenze DTT, variare le impostazioni (16/9 e 1080i) riavviare ed il canale RAI TEST (282 o 283 ...?) sarà visibile.
RAI trasmette le partite alle 18.00 e 20.30, un cartello negli altri orari.
buona visione!
ragazzi ho seriamente bisogno di una risposta :D
vorrei comprare la terratec cinergy hybrid XE (non XS) che vendono al mediaworld a 49,90... vorrei sapere se riceve veramente in HD (non si capisce molto bene) e se esiste modo di poter sapere in anticipo se effettivamente dove abito io (provincia di milano) il canale rai HD si vede bene (non vorrei buttare via 50roiz) io il digitale sul televisore lo vedo, e nella lista dei canali vedo anche il rai test HD, la qualità dei canali normali è ottima, ogni tanto perdo qualche frame ma è ottima... voi cosa dite?
ragazzi ho seriamente bisogno di una risposta :D
vorrei comprare la terratec cinergy hybrid XE (non XS) che vendono al mediaworld a 49,90... vorrei sapere se riceve veramente in HD (non si capisce molto bene) e se esiste modo di poter sapere in anticipo se effettivamente dove abito io (provincia di milano) il canale rai HD si vede bene (non vorrei buttare via 50roiz) io il digitale sul televisore lo vedo, e nella lista dei canali vedo anche il rai test HD, la qualità dei canali normali è ottima, ogni tanto perdo qualche frame ma è ottima... voi cosa dite?
Nessun problema per il funzionamento della chiavetta. riguardo alla copertura, il fatto che tu prenda bene i canali del muxb (raisportsat, raigulp, e altri tra cui raiHD) è un prerequisito, ma non basta. devi anche essere nella zona in cui raitestHD manda le partite, e non uno schermo nero :)
La copertura di Milano e dintorni dovrebbe essere questa:
http://www.digital-sat.it/UserFiles/milano.jpg
Per chi è interessato alle altre zone, le altre coperture stimate sono qui:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=13914
Nessun problema per il funzionamento della chiavetta. riguardo alla copertura, il fatto che tu prenda bene i canali del muxb (raisportsat, raigulp, e altri tra cui raiHD) è un prerequisito, ma non basta. devi anche essere nella zona in cui raitestHD manda le partite, e non uno schermo nero :)
La copertura di Milano e dintorni dovrebbe essere questa:
http://www.digital-sat.it/UserFiles/milano.jpg
io sono nella zona (abito a casarile vicino binasco e rozzano) e vedo anche quei canali... può significare molto il fatto che quando voglio vedere Rai HD sento l'audio?
ps grazie per la risposta...
HI-Giona
10-06-2008, 21:59
...nessuno usa dvb viewer?
Con MP riesco a trovarlo con la sintonizzazione automatica Rai Test Hd ma quel sw è un vero macigno mi ha quasi spaventato :) e poi su alcuni canali compreso il suddetto mi da un errore... e non lo visualizza...
dvb viewer invece non lo trova... ho visto che sta sul canale 47 frequenza 205500... e con dvb anche facendo la scandione di quella freq non trova niente :(
appunto anche a me dvb non trova il canale rai hd test
mentre quello della pinnacle si ! ed ora sto vedendo in hd la partita svezia grecia...
ma sto software sarà a pagamento per i contenuti h264.... (tra 14 giorni !!)
quindi dal momento che dovrò pagare qualche software preferivo dvbviewer.... ma vorrei sapere se con versioni nuove ed a pagam c'è qualche santo che vede sto rai (maledetto) in hd !!!!!!! ?
grazie per la vostra disponibilità
aggiungo che sto progrm si blocca dopo circa 30 minuti !
buonsala
12-06-2008, 11:12
appunto anche a me dvb non trova il canale rai hd test
mentre quello della pinnacle si ! ed ora sto vedendo in hd la partita svezia grecia...
ma sto software sarà a pagamento per i contenuti h264.... (tra 14 giorni !!)
quindi dal momento che dovrò pagare qualche software preferivo dvbviewer.... ma vorrei sapere se con versioni nuove ed a pagam c'è qualche santo che vede sto rai (maledetto) in hd !!!!!!! ?
grazie per la vostra disponibilità
aggiungo che sto progrm si blocca dopo circa 30 minuti !
Io uso ProgDVB scaricabile dal sito ufficiale.
Ho fatto prove ieri sera e vedo perfettamente Rai Test HD (tutto anche senza blocchi).
In breve Serve:
1-ProgDVB ultima versione PRO
2-Codec Elecard per Progdvd sempre scaricabili dal sito.
3-Un codec AC3 va bene anche ffdshow (che e' gratis).
Con questa composizione vedo perfettamente il canale con buona fluidità e senza blocchi io ho una Hauppauge hvr 1300.
Il software progdvb versione Pro e' in prova per un numero di giorni limitato poi va pagato.
La cosa interessante sarebbe poter Vedere Rai test HD anche in mediaportal in modo da avere un mediacenter completo.
A me mediaportal si blocca nn appena entro nel canale della rai, mentre tutto il resto ovviamente funziona.
Se qualuno ha notizie in merito a Mediaportal... e' il benvenuto!! :)
Stasera provo altri software!!
Ciao!
buonsala
12-06-2008, 11:14
io sono nella zona (abito a casarile vicino binasco e rozzano) e vedo anche quei canali... può significare molto il fatto che quando voglio vedere Rai HD sento l'audio?
ps grazie per la risposta...
Abbiamo gia' risposto! :)
Se si sente solo l'audio.... nn hai il decoder compatibile co l'HD...... guarda i commenti precedenti!
ciao!!
HI-Giona
12-06-2008, 20:00
Io uso ProgDVB scaricabile dal sito ufficiale.
Ho fatto prove ieri sera e vedo perfettamente Rai Test HD (tutto anche senza blocchi).
In breve Serve:
1-ProgDVB ultima versione PRO
2-Codec Elecard per Progdvd sempre scaricabili dal sito.
3-Un codec AC3 va bene anche ffdshow (che e' gratis).
Con questa composizione vedo perfettamente il canale con buona fluidità e senza blocchi io ho una Hauppauge hvr 1300.
Il software progdvb versione Pro e' in prova per un numero di giorni limitato poi va pagato.
La cosa interessante sarebbe poter Vedere Rai test HD anche in mediaportal in modo da avere un mediacenter completo.
A me mediaportal si blocca nn appena entro nel canale della rai, mentre tutto il resto ovviamente funziona.
Se qualuno ha notizie in merito a Mediaportal... e' il benvenuto!! :)
Stasera provo altri software!!
Ciao!
bene
ma Elecard AVC,H.264 codec costa 40 euriiiiiiiiiiii
il progrm 25 euro va aqnche bene.....
ma preferivo DVBViewer (se proprio lo devo pagare)
ora provo la free
ciao
Allora con ProgDVB invece che con DVBviewer riesco a prenderlo :)
Sto con:
- sk. video X800XL
- sk. DVB-T Pinnacle Hybrid Pro conosciuta anche come 310i
- CPU Athlon 4000+ San Diego @ 2,6Ghz
devo dire che riesco nonostante l'hw datato a vedere tutto fluidamente, però... durante le transizioni della telecamera vedo una specie di non so diciamo sfocatura/scia sui giocatori e sul pubblico, niente scatti o blocchi però questa diciamo fastidiosa scia... e quindi volevo chiedervi: è normale cioè è dovuto al segnale magari oppure sbaglio qualcosa?
Ho Win XP e vedo da ProgDVB appunto, come codec sto testandone diversi e a proposito volevo un consiglio su quale fosse il migliore... adesso alterno da CoreAVC a Cyberlink, e poi meglio VMR-7 o VMR-9?
HO un carico pazzesco sulla CPU perchè purtroppo mi pare di aver capito che non ho accelerazione hw sugli h.264 con la mia x800xl niente DXVA insomma quindi devo far fare tutto al processore :(
buonsala
13-06-2008, 11:11
Allora con ProgDVB invece che con DVBviewer riesco a prenderlo :)
Sto con:
- sk. video X800XL
- sk. DVB-T Pinnacle Hybrid Pro conosciuta anche come 310i
- CPU Athlon 4000+ San Diego @ 2,6Ghz
devo dire che riesco nonostante l'hw datato a vedere tutto fluidamente, però... durante le transizioni della telecamera vedo una specie di non so diciamo sfocatura/scia sui giocatori e sul pubblico, niente scatti o blocchi però questa diciamo fastidiosa scia... e quindi volevo chiedervi: è normale cioè è dovuto al segnale magari oppure sbaglio qualcosa?
Ho Win XP e vedo da ProgDVB appunto, come codec sto testandone diversi e a proposito volevo un consiglio su quale fosse il migliore... adesso alterno da CoreAVC a Cyberlink, e poi meglio VMR-7 o VMR-9?
HO un carico pazzesco sulla CPU perchè purtroppo mi pare di aver capito che non ho accelerazione hw sugli h.264 con la mia x800xl niente DXVA insomma quindi devo far fare tutto al processore :(
Io ho una Nvidia Asus 8600 GT silent, che dovrebbe in teoria accelerare in Hw... ma anche io noto che un decoder da televisione normalissimo, funziona sempre meglio di una scheda video che in teoria avrebbe prestazioni 20 volte superiori.
In generale sulla TV, per essere obiettivi, io vedo male... da qualsiasi software venga usato compreso i canali non HD.
Ad esempio se guardo una partita di calcio da digitale terrestre da mediaportal, lo spostamento orizzontale e' sempre a scatti, col risultato che quando il portiere rilancia la palla ti viene il mal di testa!! :stordita:
Per cui non so se esiste un sistema di ottimizzazione del problema... che si evidenzia soprattutto con le partite di calcio.
Per quanto riguarda i codec li ho provati tutti:
-NvidiaPure Video
-Cyberlink
-ffdshow
-i pacchetti all inclusive come cole2k o freecodec....
-Intervideo.....
-Elecard
Ma con tutti ho avuto problmi con la TV... quello che mi ha dato i risultati migliori e' quello Microsoft contenuto in VISTA....
... ma vi sfido a tirare in piedi un mediacenter complesso con vista--- meglio decisamente XP... e il codec microsoft su XP nn e' disponibile!
Ciao!!!!
cmq solo per informazione oggi il canale hd della rai nella zone binasco rozzano si vedeva molto meglio del solito... (qualità del segnale 60% contro il 55 di ieri) era assolutamente vedibile, pochi scatti e fulidità senza precedenti (almeno per me) nei giorni scorsi era improponibile ogni 2 o al massimo 3 secondi si fermava di botto per altrettanti secondi e cosi via, era snervante. Oggi sono riuscito a godermi la partita svezia - spagna tranquillamente... non so cosa sia cambiato ma sono contento :D
char6676
15-06-2008, 14:57
io ho progdvb con codec AVC per l'hd....nn c'è niente da fare....fà una fatica enorme....e ho un pc di ultima generazione cavolo....nn riesco a capire il perchè fatica così tanto a prendere il video...boh :( :( :(
Suhadi_Sadono
15-06-2008, 15:00
io ho progdvb con codec AVC per l'hd....nn c'è niente da fare....fà una fatica enorme....e ho un pc di ultima generazione cavolo....nn riesco a capire il perchè fatica così tanto a prendere il video...boh :( :( :(
Se è il pc in firma non è che sia proprio di ultima generazione, tra l'altro la scheda video non ha i codec per l'alta definizione quindi tutto il carico di lavoro va a finire sul processore.
fenomeno83
15-06-2008, 15:03
ragazzi ,usate i codec coreavc 1.7 da associare ad 1 ottimo player (dvbviewer è il meglio ma penso che anche con altri se la dvrebbe cavare)..casomai nei coreavc disabilitate il deblocking per renderli + leggeri...casomai provate i vari renderer (forse l'overlay mixer è il + adatto perchè meno esoso)
se invece avete 1 scheda video che supporta l'accelerazione dell'h264 anche alle alte definizioni usate gli ultimi codec di powerdvd con accelazione hardware attiva (oppure gli ultimi nvidia codec h264 se si ha 1 nvidia)
cosi' non avrete problemi
i problema delle partite è l'interlacciamento che lo notate sui monitor dei pc..tuttavia i migliori codec e/o player supportano il deinterlacciamento
beh oddio se il pc che dici è quello in firma è tutto tranne di ultima generazione :D
devi cambiare almeno la scheda video ed overcloccare di brutto la cpu
char6676
15-06-2008, 20:52
beh oddio se il pc che dici è quello in firma è tutto tranne di ultima generazione :D
devi cambiare almeno la scheda video ed overcloccare di brutto la cpu
siori nn lo faccio sul pc che ho in firma ovviamente ^^
la macchina sulla quale ho provato progdvb ecc ecc è la seguente:
athlon 4050e
2gb ddr2
500gb
asus m3a78 hdmi, con hd3200 igp
asus my cinema hybrid
basta come sistema? penso di sì, nn vi pare ^^
buonsala
15-06-2008, 22:32
ragazzi ,usate i codec coreavc 1.7 da associare ad 1 ottimo player (dvbviewer è il meglio ma penso che anche con altri se la dvrebbe cavare)..casomai nei coreavc disabilitate il deblocking per renderli + leggeri...casomai provate i vari renderer (forse l'overlay mixer è il + adatto perchè meno esoso)
se invece avete 1 scheda video che supporta l'accelerazione dell'h264 anche alle alte definizioni usate gli ultimi codec di powerdvd con accelazione hardware attiva (oppure gli ultimi nvidia codec h264 se si ha 1 nvidia)
cosi' non avrete problemi
i problema delle partite è l'interlacciamento che lo notate sui monitor dei pc..tuttavia i migliori codec e/o player supportano il deinterlacciamento
Scusa....
Quali sarebbero i codec nvidia per h264?
siori nn lo faccio sul pc che ho in firma ovviamente ^^
la macchina sulla quale ho provato progdvb ecc ecc è la seguente:
athlon 4050e
2gb ddr2
500gb
asus m3a78 hdmi, con hd3200 igp
asus my cinema hybrid
basta come sistema? penso di sì, nn vi pare ^^
allora aggiorna la firma :D
fenomeno83
15-06-2008, 23:34
Scusa....
Quali sarebbero i codec nvidia per h264?
http://www.nvidia.com/page/purevideo.html
http://www.nvidia.com/page/purevideo_hd.html
ma devi avere la scheda che accelera l'h264 in hardware...
oppure i cyberlink lavorano ottimimente sia con ati che nvidia
altrimenti l'unica soluzione sono i coreavc
ecco tanto per informazione io sono 24h che in zona milano - pavia non riesco più a vedere canali rai oltre a rai 1,2,3... ovviamente l'hd me lo scordo...
ma cosa succede? ieri vedevo l'hd da dio e oggi niente... non riesco neanche ad accedere al canale...
buonsala
17-06-2008, 17:43
http://www.nvidia.com/page/purevideo.html
http://www.nvidia.com/page/purevideo_hd.html
ma devi avere la scheda che accelera l'h264 in hardware...
oppure i cyberlink lavorano ottimimente sia con ati che nvidia
altrimenti l'unica soluzione sono i coreavc
Si ma avete visto le date di quei codec???
Io ti posso parlare con l'esperienza dei film in dvd, powerdvd 8 è meglio del player nvidia
fenomeno83
17-06-2008, 19:35
con i codec cyberlink di powerdvd8 andate a botta sicura per l'accelerazione hardware h264 della vostra scheda(sia nvidia che ati),sempre ovviamente che la supporti la vostra scheda atale accelerazione..se la vostra scheda non accelera allora l'unica soluzione sono i coreavc(ultima versione 1.7)casomai disabilitando il deblocking e provando quale renderer video va meglio(forse l'overlay mixer che è meno pesante)
con i codec cyberlink di powerdvd8 andate a botta sicura per l'accelerazione hardware h264 della vostra scheda(sia nvidia che ati),sempre ovviamente che la supporti la vostra scheda atale accelerazione..se la vostra scheda non accelera allora l'unica soluzione sono i coreavc(ultima versione 1.7)casomai disabilitando il deblocking e provando quale renderer video va meglio(forse l'overlay mixer che è meno pesante)
Ma con CoreAVC io che ho una X800XL e quindi non ho accelerazione hardware sugli h.264, se nel pannello di configurazione sotto Deinterlacing spunto la voce Hardware appunto, che succede?
tra l'altro (sto facendo un pò di test adesso che mandano la replica in 720p) anche impostando Weave sotto Deinterlacing sempre, e disattivando Aggressive Deinterlacing non noto alcuna differenza rispetto a quando sta con Aggressive attivato e Deinterlacing impostato su Hardware o su Blend...
ma hanno effetto le modifiche?
fenomeno83
18-06-2008, 00:12
intanto consiglio coreavc 1.7...dato che la ta non accelera sei costretto ad usare i core appunto..il deinterlacciamento puoi lasciarlo di default su blend...casomai disattiva l'aggressive deinterlacing...vedi anche cosa succede cambiando il deblocking (skip always consuma molto meno processore)..e vedi se dalle opzioni del player puoi sceglere il rendere (overlay mixer,vrm9 etc..il orimo dovrebbe essere il meno esoso)
ps: assicurati cheil tuo player stia usando i coreavc 1.7 come filtri, altrimenti non stai facendo nulla
ciao, scrivo da torino.
ho un 6500a con tuner, sento (e forse vedo) il canale RAI Test HD per una frazione di secondo e poi lo schermo diventa nero.
hai fatto qualcosa di particolare, oppure il mio impianto (condominiale) mi crea problemi?
ho un cavo di antenna a basso costo, posso provare a cambiarlo.
Hai qualche idea?
ciao e grazie
[QUOTE=buonsala;22800783]
Per ora mi godo rai test hd con un TVIX HD 6500a che funziona perfettamente!
fenomeno83
18-06-2008, 12:39
raga il canale di test si vede sempre o solo durante le partite?
devo saperlo perchè ho 1 scheda digitale terrestre sul pc..io "purtroppo" sono in Romania..
ho fatto fare la scansione dei canali a mio fratello e trova anche rai test 1 e rai test 2(suppongo siano quelli i canali giusto)?ma non si vedono...ora vorrei capire solo se è questione di codec oppure effettivamente nonostante ci sia segnale non stanno trasmettendo
grazie
fenomeno83
18-06-2008, 14:10
ragazzi ho fatto fsare la ricerca a mio fratello con dvbviewer(ho 1 hvr1100)..
ho trovato rai test 1 e rai test 2...sono quelli o no?sono sotto la cartella rai
no il canale è RAI TEST HD
fenomeno83
18-06-2008, 15:18
ma ce ne sono 2?
lascia stare rai test 1 e 2... il canale si chiama proprio RAI TEST HD
http://img.photobucket.com/albums/v294/bellopeppe/vdb.jpg
fenomeno83
18-06-2008, 16:55
mio fratello dopo aver fatto la ricerca sul terrestre europeo con dvbviewer non ha trovato sto canale..usa hvr 1100..abitiamo al sud (siracusa-sicilia)..
non è che il canale ha 1 copertura limitata?
buonsala
28-06-2008, 00:45
[QUOTE=ducaiii;22948105]ciao, scrivo da torino.
ho un 6500a con tuner, sento (e forse vedo) il canale RAI Test HD per una frazione di secondo e poi lo schermo diventa nero.
hai fatto qualcosa di particolare, oppure il mio impianto (condominiale) mi crea problemi?
ho un cavo di antenna a basso costo, posso provare a cambiarlo.
Hai qualche idea?
ciao e grazie
[QUOTE=buonsala;22800783]
Per ora mi godo rai test hd con un TVIX HD 6500a che funziona perfettamente![/QUOTE
l'unica cosa che ho fatto è aggiornare il firmware del tvix.
Tvix che poi ho venduto dal momento che ho un HTPC con mediaportal e ora mi funziona egregiamente!
Non hai un altro decoder?
Misura la potenza del canale 22 se il segnale è < di 30 su 100 fai fatica!
ma adesso cosa succederà al canale? :D rimane la scritta euro 2oo8 per quanto?
ciao a tutti!!! ho un problemino nel sintonizzare rai hd sul mio pc.... se uso dvbviewer (ultima versione) non trova tutto il mux (neanche rai gulp) mentre con altri software compreso il mediacenter trova tutto ma non si vede... ovviamente non è un problema ne di copertura ne di segnale in quanto sia le tv con digitale SD che altri sw vedono il MUX... deve essere dvbviewer....consigli???
grazie
orlroc
ciao a tutti!!! ho un problemino nel sintonizzare rai hd sul mio pc.... se uso dvbviewer (ultima versione) non trova tutto il mux (neanche rai gulp) mentre con altri software compreso il mediacenter trova tutto ma non si vede... ovviamente non è un problema ne di copertura ne di segnale in quanto sia le tv con digitale SD che altri sw vedono il MUX... deve essere dvbviewer....consigli???
grazie
orlroc
qualche consiglio???
grazie
orlroc
veltosaar
11-01-2009, 23:35
Scusate.. mi spiegate.. Io ho uno Sharp 32 pollici full Hd 1080p.. Ho fatto la scansione e Rai Test HD non lo ho.
Mio zio ha un sony e lo prende. Come mai??!!
PS: Ho anche un philips Hd Ready da 22 pollici.. e non lo trovo nemmeno lì!
Scusate.. mi spiegate.. Io ho uno Sharp 32 pollici full Hd 1080p.. Ho fatto la scansione e Rai Test HD non lo ho.
Mio zio ha un sony e lo prende. Come mai??!!
PS: Ho anche un philips Hd Ready da 22 pollici.. e non lo trovo nemmeno lì!
Per sintonizzarlo basta un decoder con antenna puntata giusta ed essere nella provincia giusta.
Per vederlo poi serve un decoder digitale terrestre in grado di decodificare l'H264
veltosaar
12-01-2009, 22:42
Io ho il Digitale terrestre integrato.. Come mio zio d'altronde.
Non ho il satellitare come non lo ha lui. Solo che lui lo vede e io no.
Siamo tutti e due a Roma.. a 3 km di distanza.
Non ho la più pallida idea se il digitale terrestre integrato nel mio televisore è in grado di decodificare l'H264 e nn so come scoprirlo.
Io ho il Digitale terrestre integrato.. Come mio zio d'altronde.
Non ho il satellitare come non lo ha lui. Solo che lui lo vede e io no.
Siamo tutti e due a Roma.. a 3 km di distanza.
Non ho la più pallida idea se il digitale terrestre integrato nel mio televisore è in grado di decodificare l'H264 e nn so come scoprirlo.
Il tuo nn lo ha al 99% se scrivi il modello te lo dico, idem per tuo zio, può anche darsi a parte questo che le antenne siano puntate in maniera diversa
salve a tutti
anche se abito a una 50ina di km da roma, prendo perfettamente rai test hd (ho visuale montemario libera) tanto e' che vedo il logo rai test hd (e cmq sia gia' e' una goduria per gli occhi come si vede!)
una domanda, ma che genere di roba ci passano? io ho sempre beccato il logo!
il mio grande sogno sarebbe la formula 1....passerei a sky hd solo per quella, ma il commento di sky lo scorso anno non mi e' piaciuto per nulla!
veltosaar
13-01-2009, 15:00
Il tuo nn lo ha al 99% se scrivi il modello te lo dico, idem per tuo zio, può anche darsi a parte questo che le antenne siano puntate in maniera diversa
Cosa "non ha sicuro"?
Come ti ho detto prima, io non lo prendo rai test hd mentre mio zio si.
Io ho un 32 pollici della Sharp Full HD. Lui un sony della serie x4500.
Cosa "non ha sicuro"?
Come ti ho detto prima, io non lo prendo rai test hd mentre mio zio si.
Io ho un 32 pollici della Sharp Full HD. Lui un sony della serie x4500.
non ha il decoder hd per il ddt!
quindi o compri un decoder esterno o niente!
veltosaar
14-01-2009, 22:02
Ai ai.. non sapevo esistesse una differenza tra digitali terrestri :mad:
Quindi è questo il problema sigh sigh..
ercolino
14-01-2009, 22:37
una domanda, ma che genere di roba ci passano? io ho sempre beccato il logo!
il mio grande sogno sarebbe la formula 1....passerei a sky hd solo per quella, ma il commento di sky lo scorso anno non mi e' piaciuto per nulla!
Alcune partite della Champions League
Info (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61885)
http://img234.imageshack.us/img234/2693/juvbatehduq0.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=juvbatehduq0.jpg)
10/12/08
momo-racing
30-01-2009, 13:46
come faccio a sapere quando RAITESTHD trasmetterà qualcosa? ho appena comprato questo decoder usb
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910328
c'era scritto che era in grado di supportare anche i canali HD e vorrei sincerarmi fosse vero. Il canale viene riconosciuto dal decoder, il segnale viene sempre rilevato come potente ma vedo sempre nero e non so se il decoder non lo vede oppure se loro non stanno trasmettendo nulla.
le caratteristiche del prodotto, come scritto sul sito ufficiale
http://www.geniatech.com/pa/t718.htm
dicono:
"Electronic Program Guide (EPG) and Supporting HDTV Receiving"
e per quanto riguarda le richieste hardware:
HDTV
P4 2.0 GHz or above for HDTV
256MB RAM or above for HDTV
VGA card at least 32 MB Memory
USB 2.0 Compatible
Microsoft Direct X9.0 or above
Microsoft media Player 9.0 or above
UHF/VHF Antenna for DVB-T Terrestrial TV
USB port power equipment
il mio pc le soddisfa appieno ( ho un dual core E6400, 4 giga ram, vga da 512mb, e tutto il resto )
la chiavetta in questione dal mio pc è riconosciuta perfettamente e funziona a meraviglia. Qualcuno sa darmi una mano?
rommedal99
13-02-2009, 09:12
Ragazzi io possiedo un Panasonic al plasma 37PX7E ma non vedo il canale RAI HD mentre si sente solo l'audio come posso fare per risolvere? Il mio televisore è pure HD Ready!!!!!!!!!!!:muro:
Ragazzi io possiedo un Panasonic al plasma 37PX7E ma non vedo il canale RAI HD mentre si sente solo l'audio come posso fare per risolvere? Il mio televisore è pure HD Ready!!!!!!!!!!!:muro:
si è hd ready ma non ha il tuner digitale HD... ma normale... quindi niente da fare....
tasto2023
15-06-2009, 19:37
Scusate io ho un Samsung LE32B650 che ha il decoder HD integrato.
Prendo Rai Test HD ma il canale è scuro, cioè niente logo!!Ho provato a rio-sintonizzare il segnale digitale col il TV ma niente!!
Che devo fare per vedere, ad, esempio, stasera Italia-Stati Uniti in HD su Rai Test HD????
Scusate io ho un Samsung LE32B650 che ha il decoder HD integrato.
Prendo Rai Test HD ma il canale è scuro, cioè niente logo!!Ho provato a rio-sintonizzare il segnale digitale col il TV ma niente!!
Che devo fare per vedere, ad, esempio, stasera Italia-Stati Uniti in HD su Rai Test HD????
se non ricordo male al momento trasmettono solo in v.d'a. e in sardegna (e torino).....
a roma spero da domani riprenda :D
tasto2023
15-06-2009, 20:50
se non ricordo male al momento trasmettono solo in v.d'a. e in sardegna (e torino).....
a roma spero da domani riprenda :D
Come da domani??Perchè a Roma domani ci sarà lo switch over vero??
....lo dicono in tv da un paio di mesi :D
rai2 e rete4 passano soltanto al ddt, quindi niente piu' analogico
invece lo switch.off totale a dicembre
ciao ;)
tasto2023
15-06-2009, 22:09
....lo dicono in tv da un paio di mesi :D
rai2 e rete4 passano soltanto al ddt, quindi niente piu' analogico
invece lo switch.off totale a dicembre
ciao ;)
Eh ok si khaled quindi confermi il fatto che il canale di Rai test Hd (o perlomeno il log azzurro)sarà visibile da domani a Roma??O dovremo aspettare la fine dell'anno??
E poi girovagando sul web ho sentito che il concertone del 1mo Maggio di Roma è stato trasmesso su Rai Test HD, appunto, la sera del 1mo Maggio scorso!!!!
che sia stato trasmesso il concerto del primo maggio in hd fatto a roma è un conto, ma rai test hd è stata spenta per risparmiare banda
Speriamo da domani sia accesa ;)
tasto2023
15-06-2009, 23:27
che sia stato trasmesso il concerto del primo maggio in hd fatto a roma è un conto, ma rai test hd è stata spenta per risparmiare banda
Speriamo da domani sia accesa ;)
ok!!Allora domani sera mi metto comodooo in poltrona!Pure secindo me è da domani il grande giorno!!Almeno qui a Roma e nel Lazio!
Magari domani sera non c'è niente da trsmettere su Rai Test HD!
ciaooo
p.s. ma tu khaled, anche tu hai l'LCD con l tuner dtt in HD integrato??
momo-racing
18-05-2010, 15:15
da questa mattina con lo switchover di milano riesco a vedere anch'io raitesthd. unica perplessità: su entrambi i televisori mi si vede in 4:3 sebbene abbia impostato l'opzione, dal televisore, di stirarmi tutti i canali in formato 16:9 in modo da riempire lo schermo. lo fa solo a me?
tra parentesi: questione formato a parte, su raitesthd mi si vede il canale di raiuno upscalato a 1080i, solamente devo dire che a livello di dettaglio e qualità dell'immagine non vedo alcuna differenza con raiuno trasmesso in qualità standard. E' una cosa normale?
Sono loro che trasmettono in 4:3 nonn ti preoccupare..
lucariello86
19-05-2010, 11:48
dove vedo le zone che trasmettono rai hd? qui a salerno non c'è tra i canali, e c'è stato lo switch off da un bel pò!
ninjakstyle
19-05-2010, 17:31
Ho la WinTV-Ministick HD (http://www.hauppauge.it/site/products/data_ministickhd.html), come faccio a vedere e provare Rai HD? Spero possiate aiutarmi per provare se realmente è compatibile con l'HD.
Non c'è nulla da fare in particolare, basta fare la risintonizzazione dei canali
Marinelli
20-05-2010, 08:57
Confermo la visione di Rai HD a Milano.
Ho provato a registrare qualche secondo e pare trasmettano proprio in 1920*1080 (KMPlayer rileva questa risoluzione).
Ciao :)
Vedo anch'io RAI HD a Seregno (MI).
roccia1234
20-05-2010, 10:35
Anche io vedo rai HD, ma si vede in 4:3, anche se tutti gli altri canali sono spiattellati in 16:9. Come mai? Ah, c'è anche da dire che non è in 1080p ma 1080i
il ddt al momento sono tutti 1080i, il 1080p porta via quasi il doppio di banda, per cui trasmettono in 1080i, il datarate all'inizio era molto buono, quasi migliore di sky hd durante il giorno, ultimamente invece fa un po pena (max 10mbit)
Anche io vedo rai HD, ma si vede in 4:3, anche se tutti gli altri canali sono spiattellati in 16:9. Come mai? Ah, c'è anche da dire che non è in 1080p ma 1080i
Ieri sera nn ricordo cosa c'era cmq era in 16/9 dopo le 21:00
Marinelli
21-05-2010, 10:25
Ieri sera nn ricordo cosa c'era cmq era in 16/9 dopo le 21:00
Confermo... io ho visto anche la pubblicità trasmessa in 16:9. :p
Ciao :)
Panasonic Viera TH-42PZ81E dotato di decoder dtt-hd.
Presentazione dei mondiali con qualità video da paura!
Abito a Carugate (MI).
roccia1234
11-06-2010, 16:16
su rai 1 HD stanno facebndo vedere la prima partita dei mondiali... spettacolo!! si vede benissimo! (anche se dei mondaili non me ne frega una ceppa :asd:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.