View Full Version : Come assemblare un nuovo PC
Ho ordinato i componenti del mio nuovo PC e ora dovrei assemblarlo...Come si assembla un PC?è difficile come procedimanto?mi conviene portare i componenti a qualche negozio di computer e lo faccio assemblare da loro?Lo potranno fare?Aiutatemi...:help:
se lo fanno ti chiedono unocchiodella testa... ovvio .. compri i pezzi da unaltra parte....
non è difficile ma se non lo hai mai fatto....
dovresti vedere se hai un amico che ne sa qualcosa.. almeno ti aiuta..
Assemblare un pc è molto facile. Ti consiglio di cercare un po' su youtube e vedrai che troverai una valanga di video per aiutarti a montare un pc...
...Se aspetti un attimo ti passo anche una dettagliatissima guida in proposito, 'spetta che cerco il link.
pgp
Eccola
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201
Ciao, se hai dubbi chiedi ;)
pgp
P.S. balex, hai la firma irregolare: max 3 righe a 1024x768.
C'è qualche guida,qualcosa che si può seguire per assemblare un PC...tra le possibilità c'è anche quella di farlo assemblare direttamente dallo shop su Internet E-Key è il sito,ma per installare il sistema operativo come si fà?cioè loro mi possono assemblare il pc,testarmelo da quanto ho capito,ma installare i driver e il sistema operativo è una cosa che devo fare io....ho paura di rendere il sitema instabile non sò,questo per me è un vero problema...:( :(
Ecco, per il sistema operativo c'è un'altra guida
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20080122
pgp
Grazie di cuore,sei stato gentilissimo,:) se ho qualche problema posso chiedere il tuo aiuto?Dove posso contattarti?pvt,msn dimmi tu...
pvt va benissimo. Se non ti rispondo subito vuol dire che non sono al pc, comunque puoi anche chiedere ulteriori informazioni in questo thread
pgp
Scusami io ho comprato tutti i componenti tranne la scheda madre...Mi potresti dare una mano a sceglierne una?Tutti parlano bene della Asus P5K PRO, ma supporta solo le DD2 conviene?quale mi consigli tu?dev'essere una buona scheda madre....
Io non mi preoccuperei di avere una mobo che supporta ram DDR3, ora costano troppo, e quando sarà il loro momento il processore che hai appena comprato sarà da cambiare, quindi tanto vale cambiare anche quello insieme alla scheda madre.
Io ti consiglio una P5K Pro oppure una Gigabyte GA-EP35-DS4.
Overclocchi?
pgp
Scusami io ho comprato tutti i componenti tranne la scheda madre...Mi potresti dare una mano a sceglierne una?Tutti parlano bene della Asus P5K PRO, ma supporta solo le DD2 conviene?quale mi consigli tu?dev'essere una buona scheda madre....
non mollare... :sofico:
per la mobo cihedi al demistificatore
Io non mi preoccuperei di avere una mobo che supporta ram DDR3, ora costano troppo, e quando sarà il loro momento il processore che hai appena comprato sarà da cambiare, quindi tanto vale cambiare anche quello insieme alla scheda madre.
Io ti consiglio una P5K Pro oppure una Gigabyte GA-EP35-DS4.
Overclocchi?
pgp
Non faccio oc,comunque la mia scelta sarà l'asus P5K PRO....
La mia configurazione è:
Processore: Intel quad core 6600 2.4 Ghz
Ram: (2x2 Gb) Corsair CAS4
HD: (2x2 WD 500 GB)
Scheda Video: XFX 8800 GTS 512MB DDR3
Ali: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Dissipatore: ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Masterizzatore: Pioneer DVR-215D
Case: Antec Nine Hundred Black
cosa ne pensi?:)
Demistificatore
08-06-2008, 03:02
io penso che se puoi arrivare al 520W modulare è meglio...il problema dell'antec è la gestione dei cavi...e un ali modulare aiuta molto
quando assemblarai il pc poni molta attenzione al passaggio dei cavi in modo da rendere il tutto + ordinato
io gli posterei un esempio visivo :D
io penso che se puoi arrivare al 520W modulare è meglio...il problema dell'antec è la gestione dei cavi...e un ali modulare aiuta molto
quando assemblarai il pc poni molta attenzione al passaggio dei cavi in modo da rendere il tutto + ordinato
Quoto, l'antec ha questo piccolo problema. Prendi l'HX520W o il Modu82+525W.
pgp
Demistificatore
08-06-2008, 14:07
Non faccio oc,comunque la mia scelta sarà l'asus P5K PRO....
La mia configurazione è:
Processore: Intel quad core 6600 2.4 Ghz
Ram: (2x2 Gb) Corsair CAS4
HD: (2x2 WD 500 GB)
Scheda Video: XFX 8800 GTS 512MB DDR3
Ali: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Dissipatore: ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Masterizzatore: Pioneer DVR-215D
Case: Antec Nine Hundred Black
cosa ne pensi?:)
noto adesso...
che ci vuoi fare? raid10?
Demistificatore
08-06-2008, 14:28
raid 1 tuttalpiù
2x2 a casa mia fa 4 :fagiano:
mmm secondo me voleva dire 2
Non devo fare raid0,volevo sapere gli Hard disk della Seagate sono buoni?vorrei prenderne 2 da 500GB...:)
Quoto, l'antec ha questo piccolo problema. Prendi l'HX520W o il Modu82+525W.
pgp
CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU Ma è questo l'ali modulare che dite?
CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU Ma è questo l'ali modulare che dite?
Ottimo alimentatore, è quello che ti ho consigliato ed è modulare ;)
pgp
Ok grazie di tutto:D ,allora ora aspetto solo i vari componenti hardware....
Una domanda, io attualmente l'hug di fastweb è connesso al mio pc tramite cavo ethernet,la porta ethernet si trova sulla scheda madre Asus P5K PRO?
Certo che ha la porta ethernet, alcune schede madri ne hanno 2, ma la P5K Pro ne ha solo una :D
pgp
Demistificatore
09-06-2008, 20:14
Certo che ha la porta ethernet, alcune schede madri ne hanno 2, ma la P5K Pro ne ha solo una :D
pgp
alcune pure 4 :asd:
pgp
che peccato
vendono cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.