View Full Version : Il Bios è scomparso!!!???aiuto!!!
Riccardo88
07-06-2008, 17:08
Mentre aggiornavo il bios questo non riesce a completare il processo allora decido di riavviare e ora non si accende più niente!!cioè si accende ma riavvia continuamente in una schermata nera!!credo di aver bruciato la rom o cancellato il bios allora riscarico il bios dal sito della asus e metto su cd e lo metto nel lettore quando accendo il pc ma questo non se lo fila per niente come devo fare pre ripristinarlo!!???aiuto!!!
Riccardo88
07-06-2008, 17:47
aiuto!:(
-ReDavide-
07-06-2008, 17:59
non vorrei dire una boiata ma dalle poche cose che so mi sembra che se il processo di aggiornamento del bios viene interrotto senza essere portato a termine la scheda madre si può tranquillamente buttare (a meno di predisposizioni di quest'ultima in caso di aggiornamento fallito)
Riccardo88
07-06-2008, 18:13
sì la mia tiene questa cosa tipo: bios crash o cose così solo che non so come si usa,altre soluzioni?
Mendocino89
07-06-2008, 18:13
non vorrei dire una boiata ma dalle poche cose che so mi sembra che se il processo di aggiornamento del bios viene interrotto senza essere portato a termine la scheda madre si può tranquillamente buttare (a meno di predisposizioni di quest'ultima in caso di aggiornamento fallito)
Ma no...dai...
buttarla no...prima puo fare la prova a flashare la sua rom con il suo bios in un'altra mobo...io l'ho fatto una decina di volte ed è sempre riuscito...
-ReDavide-
07-06-2008, 18:28
ah si può ancora staccare fisicamente la rom dove c'è il bios e metterla su un'altra mobo? non lo sapevo
Mendocino89
07-06-2008, 18:31
ah si può ancora staccare fisicamente la rom dove c'è il bios e metterla su un'altra mobo? non lo sapevo
Nella stragrande maggioranza dei casi si.....puo capitare che sia saldata alla mobo nei pc tipo acer e compagnia bella....ma nn sempre...
-ReDavide-
07-06-2008, 18:33
ah ok pensavo che fosse così solo nelle schede madri un po' datate... beh allora qualche speranza c'è :)
Riccardo88
07-06-2008, 21:49
in pratica la mia mobo dispone del crashfreebios mi sapreste dire come fare per utilizzzarlo???
Forse la funzione ASUS CrashFree BIOS si attiva con una combinazione di tasti all'avvio? cerca sul manuale ....
Edit. Oppure prova ad inserire il CD della scheda madre e accendi
Forse la funzione ASUS CrashFree BIOS si attiva con una combinazione di tasti all'avvio? cerca sul manuale ....
Edit. Oppure prova ad inserire il CD della scheda madre e accendi
però che io sappia dovrebbe andare in automatico se il bios primario si frigge...:confused:
Riccardo88
08-06-2008, 09:22
ho già provato ad inserire il disco della scheda madre ma non si fila neanche quello
credo di aver capito che dovrebbe andare in auto come dice pukka...vuol dire che mi si è fritto anche quello che scarogna immane....
ora provo l'ultimo cmos data....se avete altri consigli sono ben accetti..
ps.s non aggiornate mai il bios...è troppo pericoloso bruciare circa 200 in questo modo balordo..
ho già provato ad inserire il disco della scheda madre ma non si fila neanche quello
credo di aver capito che dovrebbe andare in auto come dice pukka...vuol dire che mi si è fritto anche quello che scarogna immane....
ora provo l'ultimo cmos data....se avete altri consigli sono ben accetti..
ps.s non aggiornate mai il bios...è troppo pericoloso bruciare circa 200 in questo modo balordo..
visto che mi hai chiamato Pukka come quella cosa idiota che piace tanto alle ragazze potrei quasi gufarti e dirti che la prossima mobo che prendi avrà i bios già bruciati......................:oink:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.