PDA

View Full Version : Problemone con notebook HP

darkside.mc
07-06-2008, 17:06
Salve a tutti,premetto che sono un tecnico informatico e sto scerivendo qui perchè non ho più nessuna soluzione al mio problema.Da mesi cerco di capire di cosa si tratta ma non ci riesco.in pratica ho un notebook hp pavilion che ha sempre questo problema:

-è lentissimo in tutto,avvio del S.O. avvio programmi ecc

-qualsiasi suono si sente a scatti e quando apro programmi sembra rallentare anche l'effetto video,tipo la freccetta del mouse va a scatti pure

-ciclo idle del sistema al 100% di cpu (dovrebbe essere normale)

L'ho formattato diverse molte,almeno 4.All'inizio va benissimo,dopo qualche giorno riprende lo stesso problema.Uso kaspersky come antivirus,ho installato anche windows defender e spyboot S&D.A questo punto credo sia un problema hardware,ma nn so cosa pensare.
Può essere la scheda audio? posso provare a disabilitarla dal bios e vedere se va bene?
Può essere la ram difettosa ? se faccio un test con gold memory rilevo qualcosa ?

Aiutatemi per favore

Cappej
07-06-2008, 17:25
...
ciao...
allora... io non sono un tecnico informtico ma, la cpu in idle al 100%? mi pare strano... così, a colpo, non credo dipenda assolutemente dalla scheda audio... è una cosa abbastanza normale sentire l'audio a singhiozzi se il sistema "è impeganto" a fare qualcosa... e il tuo caso mi sembra proprio questo... sembra che il tuo PC stia eseguendo qualcosa di costante e pesante... tanto da far rallentare tutto il resto.. compreso l'audio... quindi (smpre così al volo) per me è un problema software
inizia così:

1)posta il modello esatto del notebook con tutto l'elenco hardware e sistema operativo... Ram, Cpu, HD ecc...
2) esegui un paio di test sulla menori come Goldmemory o Memtest per vedere se da errori o meno.
3) posta 3 foto delle 3 tende del task manager per vedere i proceesi, i programmi e la quantità di memoria e di cpu in uso a fine dell'avvio di sistema senza aprire nessuna applicazione, escluso PAINT che ti servirà per incollare lo scatto fatto con il tasto "STAMP"

poi vediamo.
ciao

Cappej
07-06-2008, 17:29
e poi, con il tasto segnala ad un moderatore, fatti spostare nella sezione "problemi Windows" se hai formattato diverse volte, difficilmente dovrebbe essere un Virus, quindi la sezione degli antivirus mi sa che c'entra poco.
ciao

xcdegasp
07-06-2008, 20:37
per analizzare il problema ti chiedo di fornirmi un po' di log quidi Segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti e capire meglio il problema :)

ho spostato qui il thread perchè mi sembra per il momento la sezione più corretta :)