View Full Version : Consiglio portatile con determinate caratteristiche
Salve a tutti, dovrei prendere un portatile per uso quotidiano, office, navigazione, foto, musica, video, ecc.
Uso ludico: sporadico, però vorrei cmq mettere una scheda video buona. Avrei visto un paio con la 8400, ma ho letto che non va bene per i giochi.
Ecco le caratteristiche che cerco:
Core 2 Duo almeno 1.8 ghz
3-4 GB RAM
6800 GT 256 MB o superiore
HD 250 GB (la norma credo)
E a seguire una dotazione normale, cioè webcam, wifi, usb, ecc., niente di particolare.
Ho già configurato il Dell XPS 1530, ma non piace moltissimo dal punto di vista estetico (il portatile è per la mia lei, io lo sfrutterei ogni tanto visto che per adesso non ne ho l'esigenza).
Il budget è max 800 €, non di più.
Quali modelli mi consigliate, scartando i costosi Sony :rolleyes: e gli odiati Asus :mad: ?
Grazie, ciao!
lupinIII_
07-06-2008, 17:39
che ne dici di un acer as5920g ha una NVIDIA 8600 e tutto viene sui 700 euro
che ne dici di un acer as5920g ha una NVIDIA 8600 e tutto viene sui 700 euro
Non piace esteticamente, quel bianco/grigio della zona tastiera...
Piuttosto mi garba, anche esteticamente, il 6920, ottime caratteristiche, si parte dal 2.0 ghz, 4 gb ram e una GeForce 9500M GS da 512 m b ram.
Nota dolente: dai 920 € in su. Troppo, sforo il budget.
O aspetto che cala il prezzo... sentivo che a fine giugno uscivano dei notebook di nuova "generazione"...
mi aggiungo al thread per chiedere un consiglio... mi si è rotto il portatile all'improvviso, partiti cristalli e scheda video, fuori garanzia da 1 mese :muro:
Ora, la mia necessità è un pc che mi possa essere utile per lo studio (quindi pacchetti tipo office e in grado di supportare eventuali programmi di progettazione -come autocad-), che abbia una buona autonomia e che sia compatto e leggero (pensavo a un 14" massimo).
Non nego che, da musicista, mi attira parecchio il macbook, considerando l'offerta attuale da mw, però leggendo i thread è sconsigliato per il rapporto qualità-prezzo.
Son davvero confusa, mi ocnviene fare un buon investimento "a lungo termine" o, considerando che la spesa è imprevista e avrei chiesto il mac come regalo di laurea (quindi almeno un annetto ancora), mi conviene guardare eventuali muletti? :mbe:
vi ringrazio davvero...
Tutti a 799€
SONY VAIO NR21Z/S
Core 2 Duo T8100 - RAM 3 GB - HDD 250 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF 8400M GT - 15.4" Schermo panoramico TFT X-black
ASUS
X53SR-AP131C
Intel Core 2 Duo T7250 - RAM 3 GB - ATI Mobility Radeon HD 2400 128MB dedicati -HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - SIM Card slot
HEWLETT PACKARD
DV6795EL
Processore Intel Core 2 Duo T8100 - RAM 4 GB - HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - NVIDIA GeForce 8400M GS - HDMI
Purtroppo devi accontentarti...
lupinIII_
09-06-2008, 18:43
mi aggiungo al thread per chiedere un consiglio... mi si è rotto il portatile all'improvviso, partiti cristalli e scheda video, fuori garanzia da 1 mese :muro:
Ora, la mia necessità è un pc che mi possa essere utile per lo studio (quindi pacchetti tipo office e in grado di supportare eventuali programmi di progettazione -come autocad-), che abbia una buona autonomia e che sia compatto e leggero (pensavo a un 14" massimo).
Non nego che, da musicista, mi attira parecchio il macbook, considerando l'offerta attuale da mw, però leggendo i thread è sconsigliato per il rapporto qualità-prezzo.
Son davvero confusa, mi ocnviene fare un buon investimento "a lungo termine" o, considerando che la spesa è imprevista e avrei chiesto il mac come regalo di laurea (quindi almeno un annetto ancora), mi conviene guardare eventuali muletti? :mbe:
vi ringrazio davvero...
se sei sulla stessa scia di questo thread e quindi per una spesa di circa 800 euro,mi sa che nn trovi molto per il tuo utilizzo...nel senso che se devi lavorarci con autocad ,programmi 3D e fare musica di certo ti servono almeno 3-4 giga di ram e una buona scheda video...specifica quindi il tuo budget e se hai particolari richieste sulle porte e altro (in caso apri un altro thread)
Tutti a 799€
SONY VAIO NR21Z/S
Core 2 Duo T8100 - RAM 3 GB - HDD 250 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF 8400M GT - 15.4" Schermo panoramico TFT X-black
ASUS
X53SR-AP131C
Intel Core 2 Duo T7250 - RAM 3 GB - ATI Mobility Radeon HD 2400 128MB dedicati -HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - SIM Card slot
HEWLETT PACKARD
DV6795EL
Processore Intel Core 2 Duo T8100 - RAM 4 GB - HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - NVIDIA GeForce 8400M GS - HDMI
Purtroppo devi accontentarti...
ciao, allora gli asus li scarto a priori...
Per l'Hp avevo già trovato quel modello, è interessante, anche come prezzo credo non sia esagerato per quel che offre ed esteticamente mi/ci piace.
Però ho notato una cosa strana... ho visto sul volantino di media*orld il modello HP Pavilion dv6822el a 800 € in offerta. Questo ha le stesse identiche caratteristiche del dv6795el, tranne per l'HD del primo che è di 320 GB, come mai? Potete verificarlo da qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=562334&langId=-1&category_rn=1504) e qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=517652&langId=-1&category_rn=1504).
Sul sito hanno anche lo stesso prezzo, anche esteticamente sembrano uguali (magari però è solo la foto indicativa...), però sul volantino il 6822 è a 800 €, l'offerta parte dall'11 giugno.
Possibile che sia praticamente lo stesso portatile? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.