View Full Version : Ventola impazzita
Come da titolo è da qualche giorno che il mio fisso si comporta in modo anomalo più esattamente all' improvviso parte a velocità elevata la ventola di raffreddamento con un sucessivo decadimento provvisorio delle prestazioni.Qualche suggerimento su come intervenire?
Molto probabilmente è a causa dell'eccessiva temperatura del processore, che in questi giorni, con l'aumento della temperatura ambientale, fa aumentare i giri della ventola ed a un certo punto, al superamento dei 70-75 gradi, depotenzia il processore per farlo raffreddare e oltre gli 85° lo spegne.
Che processore hai? Utilizza Core Temp per monitorare la temperatura del processore, che non deve mai superare i 60°.
pgp
Molto probabilmente è a causa dell'eccessiva temperatura del processore, che in questi giorni, con l'aumento della temperatura ambientale, fa aumentare i giri della ventola ed a un certo punto, al superamento dei 70-75 gradi, depotenzia il processore per farlo raffreddare e oltre gli 85° lo spegne.
Che processore hai? Utilizza Core Temp per monitorare la temperatura del processore, che non deve mai superare i 60°.
pgp
Il mio processore è un athlon64 3800+ è ad esser sincero l' estate scorsa nonostante l' elevate temperature no ho avuto nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.