PDA

View Full Version : Cooling pad per notebook

psychok9
07-06-2008, 14:45
Sto cercando un ottimo sistema di raffreddamento per un Acer 5920G molto "caldo" (monta una 8600 GT 512Mb e un Core 2 Duo 2.4GHz che raggiunge, a default, 72°c...).

Ho notato che il mercato è pieno di pad di scarsa qualità costruttiva... :muro: ...ma tra mille ricerche ho trovato il Cooler Master Notepal Infinite e l'Enermax Aeolus Cooling Pad.
Il secondo è quello che mi ha colpito di più... ma sembra che da e****ì ci siano difficoltà nel reperirlo da quasi 1 mese... (e in altri shop non se ne vede neanche l'ombra).
Qualcuno di voi ha uno dei suddetti o altri modelli che si sente di consigliare? Mi interessano parecchio le temperature, e la disposizione delle ventole... (almeno 3 se piccole, o una grande... visto che la superficie da raffreddare non è piccola...).
Inutile dirvi che al momento ha continui freeze... :muro:

psychok9
10-06-2008, 14:24
Uppete :help:

LK_Gandalf_
11-06-2008, 18:40
anche io ho chiesto la stessa cosa, non ho mai ricevuto risposta, speriamo di essere più fortunati stavolta.

Ripropongo il mio quesito: ho visto che ci sono alcune soluzioni senza ventole, poco ingombranti e che da una recensione sembrano ottime. Questo: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/thermaltake-sistema-di-raffreddamento-heatpipe-per-notebook_23045-10.html
Non ho ancora ben capito se ne vale la pena...

Elylad
11-06-2008, 19:20
ciao...a suo tempo anch'io ho cercato informazioni su queste basi raffreddanti, provate a spulciarvi la sezione portatili dovreste trovare qualcosa...;)

thegeek
11-06-2008, 19:46
Enermax Aeolus Notebook Cooling Pad

Sembra essere un buon sistema ed è facilmente reperibile.

Un'alternativa sarebbe una cosa faidatè alias modding.

LK_Gandalf_
11-06-2008, 21:49
Bello questo Enermax, domani provo a chiedere il prezzo ho due rivenditori vicino casa.
Qualcuno lo ha provato? recensioni, test?

LK_Gandalf_
15-06-2008, 17:35
up

maxix
20-06-2008, 17:18
dopo piu' di un mese è arrivato l'enermax aeolus....

molto silenzioso ma non mi pare muova tutta questa aria....:rolleyes:

sono curioso di vedere se le temperature del mio notebook calano.

quale programma mi consigliate per monitorare le temperature?

psychok9
20-06-2008, 19:35
dopo piu' di un mese è arrivato l'enermax aeolus....

molto silenzioso ma non mi pare muova tutta questa aria....:rolleyes:

sono curioso di vedere se le temperature del mio notebook calano.

quale programma mi consigliate per monitorare le temperature?

Mi è arrivato da qualche giorno l'Aeolus :D
Utilizzo il popolare Speedfan... sembra ottimo, e le temperature sembrano scese sensibilmente, di d almeno 18°c per la cpu...
Vi aggiornerò più tardi dopo un lunga sessione di WOW. :cool:

LK_Gandalf_
22-06-2008, 12:04
Quanto l'avete pagato e dove?
Dai dai vediamo questi test :) Così vado a prenderlo anche io se funziona. Ho letto un po' in giro, mi pare che l'unico difetto sia che non muove tanta aria, ma va visto se su un uso lungo la temperatura scende.
18 ° è tantissimo!

psychok9
22-06-2008, 12:27
Quanto l'avete pagato e dove?
Dai dai vediamo questi test :) Così vado a prenderlo anche io se funziona. Ho letto un po' in giro, mi pare che l'unico difetto sia che non muove tanta aria, ma va visto se su un uso lungo la temperatura scende.
18 ° è tantissimo!

Purtroppo devo correggere quello che ho detto precedentemente (forse c'è stato qualche problema con i profili energetici):
dopo alcune ore di WOW, impostando l'Acer 5920G alla massima velocità di funzionamento, la temperatura ha raggiunto i 71°c :eek: . Quindi sembrerebbe solo qualche grado sotto la temperatura massima raggiunta precedentemente (74°c, anche se spesso arrivati a questa temp davo un alt + tab per diminuire l'uso della cpu e far scende 1 pelo la temp.).

LK_Gandalf_
22-06-2008, 17:55
Quindi confermi che non è molto efficace questo dissipatore, nonostante il design. Evidentemente la ventola grande non muove aria come due ventole piccole..

maxix
23-06-2008, 17:16
per quanto mi riguarda ho buttato 39 euro

dal sito enermax.it

"test condotti hanno dimostrato una diminuzione di 22°C della temperatura di componenti particolarmente sensibili come ad esempio la CPU.Notevole cura è stata riposta anche nell ergonomia del dispositivo."

penso che lo abbiamo testato al polo nord!

si si non ho dubbi

Dumah Brazorf
23-06-2008, 17:49
A meno che i nb prendano l'aria da sotto che accidenti dovrebbero migliorare questi poggiaportatile? Qualche grado visto che al massimo fanno sbollire il fondo...

LK_Gandalf_
23-06-2008, 18:19
No infatti l'aeolus pare una fregatura.
io mi sto orientando al coolermaster notepal W2, con 3 ventole, lo pago nuovo 32 euro. Ma non trovo nessuna recensione, si vede che è nuovo.

beppe8682
30-06-2008, 08:31
OH CACCHIO!
l'ho ordinato proprio ieri!!!
che faccio?annullo?
davvero non serve a una cippa?
ma la ventola da 25 si può staccare almeno?comìè collegata?