View Full Version : Collegamento Itouch senza modem wifi
Lo so da titolo sembra una cosa impossibile, però mi spiego meglio, a giorni mi dovrebbe arrivare un ipod touch, però io ho il modem pirelli di tiscali, quindi senza wifi, e pensavo... Siccome devo cambiare scheda e volevo prendere l'a p5k premium black pearl che ha anche il wifi integrato, è possibile collegarsi attraverso pc? la mia paura è che riesco a connettermi da pc a ipod senza però collegare la rete.
Secondo voi è possibile?
tutmosi3
07-06-2008, 17:30
Se l'iPod ha il collegamento wi-fi, è sufficiente un qualsiasi access point.
Ciao
scusa ma non sono molto pratico di connessioni wifi, ma gli acces point a internet possono essere anche al pc collegato a internet giusto? non deve per forza essere collegato direttamente al router?
Lo so da titolo sembra una cosa impossibile, però mi spiego meglio, a giorni mi dovrebbe arrivare un ipod touch, però io ho il modem pirelli di tiscali, quindi senza wifi, e pensavo... Siccome devo cambiare scheda e volevo prendere l'a p5k premium black pearl che ha anche il wifi integrato, è possibile collegarsi attraverso pc? la mia paura è che riesco a connettermi da pc a ipod senza però collegare la rete.
Secondo voi è possibile?
Mi unisco anch'io a questa richiesta, solo che io utilizzerei una chiavetta usb wifi per fare da ponte fra pc e ipod.
Il pc si collega a internet sempre tramite modem ethernet Pirelli; in pratica collegando il touch al pc si puo' sfruttare il collegamento ad internet di quest'ultimo?:D
Il mio os è Vista( sennò per Xp ci sarebbero tutte le guide che voglio, ma per vista non valgono perchè cambia quasi totalmente la gestione delle reti)
Grazie
Frytz scusa ma non ho capito una cosa te hai già l'ipod e non riesci a collegarlo oppure non lo hai ancora
Frytz scusa ma non ho capito una cosa te hai già l'ipod e non riesci a collegarlo oppure non lo hai ancora
No, l'ipod mi arriva a gg(come te:D ), ma volevo sapere se si poteva fare questa cosa, per poi vedere se comprare una pennetta wifi senza dover prendere necessariamente un modem wifi (costerebbe almeno 50 euro nuovo, oppure 2 euro al mese in più se in comodato d'uso).
In più io ora col mio modem mi trovo da dio, quindi vorrei lasciare tutto com'è:)
Io, non avebdo il wifi integrato, sono costretto ad usare una pennetta....
So che la cosa si puo' fare, ma non so come...
In parole brevi, collegherei l'ipod al pc attraverso il wifi, e poi sfrutterei il collegamento ad internet del pc per collegare anche l'ipod.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.