PDA

View Full Version : Problema masterizzazione con Photo DVD Maker Professional (Anvsoft)

caballero64
07-06-2008, 14:22
Salve ragazzi, ho ancora bisogno del vostro aiuto.
E’ da un paio di giorni che cerco di risolvere un problema. Ho installato Phodo DVD Maker Professional (Anvsoft) versione 7.93, creo un progetto con alcune foto, transizioni, menu, musica di sottofondo ecc. ed arrivo finalmente alla masterizzazione. Scelgo, come formato finale, un “DVD VIDEO DISC”. Lui comincia a lavorare, ma quando arriva a circa il 95%, mi dice che ha riscontrato un problema su dvdauthor.exe (oppure su mplex.exe). Da questa maschera di errore chiedo maggiori informazioni e vedo che il problema (sia nel caso di dvdauthor.exe che di mplex.exe) è riferito alla libreria “cygwin1.dll”. Ho cercato su tutto il pc questa libreria e l’ho trovata SOLO su c:\programmi\photo dvd maker professional\gnu (1830Kb dell’8 maggio 2008). Ho scaricato dal sito www.cygwin.com l’ultima versione disponibile (1829Kb del 27 Maggio 2008), ma a parte il fatto che non riesco a registrarla (ho provato la procedura con regsvr32, ma alla fine mi dice che non trova il punto di ingresso), ma comunque il problema della masterizzazione rimane (anche se alla fine non mi dice più che ha riscontrato un errore su dvdauthor.exe o mplex.exe), semplicemente non masterizza e…basta! Ho provato pure a creare un “VCD 2.0 Still Images Disc” ma mi da problemi su mpeg2enc.exe (anche qui chiedendo maggiori informazioni mi dice che il problema è riferito a cygwin1.dll). Non riesco nemmeno a creare un “SVCD Video Disc”, alla fine mi dice che ha riscontrato un problema su mplex.exe (anche qui chiedendo maggiori informazioni mi dice che il problema è riferito a cygwin1.dll). Riesco però a creare un “Web Album” e un “MPEG Movie” per i quali, guarda caso, non è richiesta una procedura di masterizzazione. A questo punto non so se, riuscendo a registrare la liberia possa risolvere, oppure è proprio un problema del programma che “cozza” con xp. Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi.
Rosario

P.S.: Ho già formattato pochi giorni or sono. Utilizzo windows xp service pack 3 (ma pure con service pack 2 avevo lo stesso problema). Ho provato più volte a disinstallarlo, ripulire il registro da ogni traccia eventualmente lasciata dal programma, riavviare il pc, reinstallarlo, riavviare nuovamente, ma è stato tutto inutile.

Thoruno
07-06-2008, 23:19
Io avevo un problema simile con la versione 7.8 ma ho risolto cosi.
Creo un Disc immagine:
- levo la spunta su ( Burn to DVD+R/RW ecc.... )
- spunto ( Create Disc image file ) e scelgo dove deve essere memorizzato il file.
- Naturalmente sul Tab TV System controlla che sia su PAL
- Sul Tab DVD/CD Recorder Options metti la spunta su: Using internal burning engine
Da quel momento non ho più avuto problemi. Ti crea un file ISO che al suo interno c'è il DVD video e poi lo masterizzo.
Ma se vuoi vedere direttamente il DVD fai questo percorso
C:\Documents and Settings\il tuo nome\Documenti\DVD Photo Slideshow\Cartella con serie di numeri es: 080531202038

Ciao Mario

caballero64
08-06-2008, 09:56
Ciao Mario, innanzitutto buona Domenica e grazie della risposta. Ho provato come dici tu, ma mi da lo stesso errore. Stamattina invece ho provato a riavviare la macchina in modalità provvisoria, ho aperto il progetto, avvio la masterizzazione e...olè MASTERIZZATO. Risultato quindi che molto probabilmente , in modalità normale, viene infastidito da qualche servizio che in modalità provvisoria non viene avviato. Grazie comunque dell'interessamento e se riesco a risolvere ti faccio sapere.
Rosario

Thoruno
09-06-2008, 11:30
Speriamo bene, non capisco come mai con la ver 6.7 tutto andava liscio
e con le versioni successive siano venuti fuori dei problemi.
A parte questo io ho provato altri software similari ma devo dire che questo
é il più flessibile.
Io creo file con circa 1500-2000 foto e inserisco anche qualche video della mia fotocamera e tutto funziona bene. Naturalmente verrà fuori un file grande di circa 8GB e lo masterizzo con i DVD di 8.5GB.

Ciao Mario