PDA

View Full Version : Problema EMule Adunanza 3.15

ilteoremadeldelirio
07-06-2008, 15:21
Ciao ragazzi,

spero di postare nela sezione giusta. DOpo vari tentatvi, disperato provo a capire se potete aiutrami :/
Allora io avevo la versione 3.14 e mi andava una bomba mi connetto con una 6 Mb di Fastweb..Appena ho fatto il passaggio alla 3.15 niente..anche con banda massima ( io mi connetto con un router 3com ) mi va max a 20-30..poi magari arriva pure a 100 ma riscende praticamente subito..Con la vecchia versione emule non mi succedeva mai
Ho superato il test porte e configurato tutto con il wizard.. perchè perchè? Aiutatemi vi prego prima che butto tutto dalla finestra..:muro:

Frycap
08-06-2008, 00:09
rimetti il 3.14 anche a me va piu lento il 3.15....con il 3.14 vado a cannone tipo a 700k...con il 3.15 max 350k...e poi scende...credo sia ancora instabile...attendiamo pazienti

ilteoremadeldelirio
08-06-2008, 04:54
si ho fatto cosi..
mi da problemi anche il router cmq che palle!:cry:

davide66
08-06-2008, 08:09
Ma perchè non gli date il tempo di diffondersi tra tutti gli utilizzatori ??
Questa cosa succede da anni ad ogni nuova versione..........

beejey
08-06-2008, 08:23
Ma perchè non gli date il tempo di diffondersi tra tutti gli utilizzatori ??
Questa cosa succede da anni ad ogni nuova versione..........

Quoto

Usate la guida per configurare il tutto:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=291683

Frycap
08-06-2008, 10:17
Quoto

Usate la guida per configurare il tutto:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=291683

no misa che non hai capito...con fastweb c'è poco da usare guide...lo installi e va a cannone....da subito...mentre invece il 3.15 ancora si deve diffondere credo..non so...fatto sta che max va a 350...stabile sui 280k...con il 3.14 picchi di 700k stabile sui 615k...capisci da te che mi conviene rimanere sul 3.14 almeno x adesso...credo sia dovuto al kad 2.0 ancora acerbo. E cmq sotto Fastweb non si ha un router ma un HAG xciò si ha sempre ID BASSO ma abbiamo il vantaggio del Kadu

Schummacherr
08-06-2008, 11:30
Lo fa anche a me,in effetti sembra proprio un problema di rodaggio.. ;)

Anche sul forum di adunanza dicono cosi..portiamo pazienza una settimana e speriamo bene :)

anche io con la 3.14 stavo fisso a 330 (limite della mia linea U_U ) e ora massimo massimo 200..

davide66
08-06-2008, 12:40
capisci da te che mi conviene rimanere sul 3.14 almeno x adesso...credo sia dovuto al kad 2.0 ancora acerbo.

Interessante, questo è l'esatto contrario dello spirito del p2p e dell'open source.
Cioè tu stai dicendo:

Che lo condividano bene gli altri, poi io quando va tutto come voglio io allora lo uso..........

Complimenti.

Frycap
08-06-2008, 15:15
Interessante, questo è l'esatto contrario dello spirito del p2p e dell'open source.
Cioè tu stai dicendo:

Che lo condividano bene gli altri, poi io quando va tutto come voglio io allora lo uso..........

Complimenti.

Ma cosa stai dicendo? Xkè lo condividi? è solo un programma che si collega alla rete edonkey...posso usare pure la versione 3.2 a te non cambia niente...io ti faccio sempre scaricare...quindi quello che dici non ha senso.

davide66
09-06-2008, 19:59
Ma cosa stai dicendo? Xkè lo condividi? è solo un programma che si collega alla rete edonkey...posso usare pure la versione 3.2 a te non cambia niente...io ti faccio sempre scaricare...quindi quello che dici non ha senso.

Dillo ad esempio agli abbonati FastWeb della Sardegna che possono ORA scaricare con Adunanza mentre con la 3.14 non potevano farlo....... e dillo anche a loro che non ha senso quello che dico io o quello che dici tu......

Frycap
09-06-2008, 20:12
Dillo ad esempio agli abbonati FastWeb della Sardegna che possono ORA scaricare con Adunanza mentre con la 3.14 non potevano farlo....... e dillo anche a loro che non ha senso quello che dico io o quello che dici tu......

Guarda non è difficile, condividere è un conto..usare una realese di un programma è un altro...quindi quello che dici tu non HA TOTALMENTE SENSO...ma proprio nessuno...l'importante è condividere...che ora quelli della Sardegna si connettono sono contento...ma se io con la 3.15 scarico meno e uppo meno mentre con la 3.14 posso condividere il triplo cosa sarà meglio:rolleyes: ? Dai non è difficile....Ripeto lo spirito del p2p non è di certo nella scelta della versione di Adunanza...xkè se a me con adunanza 3.15 mi va la cpu a palla al 100% e con la 3.14 vado alla grande...è ovvio che utlizzo la 3.14 ma non x questo nn aiuto nella condivisione...:muro: Si sa benissimo che nelle nuove realese si aggiungo nodi fastweb, quindi ora troveremo pure quelli della Sardegna nella rete KADU e non centra na benemerita ceppa la versione di adunanza:doh:

davide66
09-06-2008, 20:20
Detto proprio semplice semplice:

Fai quello che ti pare. Io spero di non sharare niente per te.

Frycap
09-06-2008, 20:47
Detto proprio semplice semplice:

Fai quello che ti pare. Io spero di non sharare niente per te.

l'ignoranza non ha limiti...mah

Schummacherr
10-06-2008, 12:43
Comunque dopo 2-3 giorni con il mulo aperto una decina di ore al giorno cercando di massimizzare l'upload ecc è già migliorata la situazione. Anche se non è ancor aun fulmine con i file singoli..devo mettere tante cose in download per saturar ela banda,a differenza della 3.14.

Però pian piano migliora ;)

Peccato che io devo tenere lì upload basso (circa al 50% delle possibilità) sennò non mi va il telefono -___- ..magari migliorerebbe piu in fretta..

Simoz_g
10-06-2008, 13:49
l'ignoranza non ha limiti...mah

guarda che davide66 ha ragione.
non perchè lo dica io, c'è anche sul forum di adunanza.
è un problema di aggiornamento nodi, liste di ricerca, etc etc

se tutti passassimo alla 3.15 dall'oggi al domani, il travaglio sarebbe più corto per tutti.

Frycap
10-06-2008, 14:48
Ma che centra con la condivisione? Me lo spiegate? è un software!!!!!!!!!! Non è che mo uno è rimasto con adunanza 3.1 allora rovina lo spirito del peer 2 peer...:muro: Basta vedere con le freccine....installati adunanza 3.14 e vedi se stai facendo scaricare a chi ha il 3.15...la risposta è SI....ora...installati la 3.15 e vedi se stanno scaricando quelli con la 3.14...la risposta è? SI. Cosa inventerebbero a fare delle realese che non comunicano tra loro? Detto cio passo e chiudo tanto è come parlare al vento.

Simoz_g
10-06-2008, 15:18
niente, inutile.

In generale dopo ogni rilascio la rete distribuita KAdu si deve assestare, i nodi cambiano, la ripubblicazione dei files e delle parole chiave di ricerca anche. Quindi è estremamente importante avere un po' di pazienza e lasciar lavorare kadu cercando ri rimanere online il piu' possibile per ricostruire la rete di informazioni. Sarà normale avere qualche problema nelle ricerche in questi giorni. da Adunanza.

Non ti viene in mente che essendo parte della rete, si viaggi meglio con la stessa versione? Naaa, hai ragione tu. Si si

Frycap
10-06-2008, 16:52
e quello che hai postato ha quel significato? Cioè che chi usa versioni precedenti di adunanza rovina lo spirito del peer to peer??? O forse c'è scritto quello che ho scritto nel mio primo post di questa discussione e cioè..che si deve assestare la rete??????????????????????? Dove sta scritto che funziona meglio????Indicami il punto che non lo leggo!!!Ovvio che funzioni meglio senno che l'hanno fatto a fare???? Ma ti ripeto chi vuole continuare ad usare la 3.14 non DANNEGGIA PROPRIO NESSUNO...:muro:

Simoz_g
10-06-2008, 17:10
non è scritto esplicitamente. ma a senso logico perchè la mia ricerca è lentissima e con pochi risultati? perchè qualcuno come me, sta passando alla 3.15.

se ci fosse un aggiornamento "di massa", il tutto si assesterebbe prima, dato che le reti KADu sono fatte da noi utenti.

davide66
10-06-2008, 17:47
Lascialo stare. Bisogna che faccia quello che preferisce e rimanga nelle sue convinzioni. Io non ho voglia di stare a polemizzare e abbassarmi a certi livelli. Meglio pensare a cose molto più belle e soprattutto fare cose più belle.
Il resto è solo "svago inutile" ;)

Frycap
10-06-2008, 18:06
non è scritto esplicitamente. ma a senso logico perchè la mia ricerca è lentissima e con pochi risultati? perchè qualcuno come me, sta passando alla 3.15.

se ci fosse un aggiornamento "di massa", il tutto si assesterebbe prima, dato che le reti KADu sono fatte da noi utenti.

Lascialo stare. Bisogna che faccia quello che preferisce e rimanga nelle sue convinzioni. Io non ho voglia di stare a polemizzare e abbassarmi a certi livelli. Meglio pensare a cose molto più belle e soprattutto fare cose più belle.
Il resto è solo "svago inutile" ;)

Perche non posti nel tread di Adunanza cosi hai le idee piu chiare? Xkè qui mi pare che quello che sta sulla luna sei tu, mi pare che le polemiche le stai facendo e come. Postami fatti e non chiacchiere. é come dire chi utilizza le patch nei giochi è bravo e chi non le mette rovina lo spirito dei giocatori...boh...Si parla di assestamento della rete Kadu 2.0.Cmq fate vobis rimanete voi nelle vostre convinzioni

beejey
10-06-2008, 18:35

Quoto è solo questione di tempo una volta che tutti passeranno alla 3.15 ci saranno vantaggi per tutti;)

davide66
10-06-2008, 18:43
Perche non posti nel tread di Adunanza cosi hai le idee piu chiare? Xkè qui mi pare che quello che sta sulla luna sei tu, mi pare che le polemiche le stai facendo e come. Postami fatti e non chiacchiere. é come dire chi utilizza le patch nei giochi è bravo e chi non le mette rovina lo spirito dei giocatori...boh...Si parla di assestamento della rete Kadu 2.0.Cmq fate vobis rimanete voi nelle vostre convinzioni

Adesso hai scocciato. Una volta mi hai dato dell'ignorante, ora che stò sulla luna.
Vedi di moderarti con i termini perchè io non sono tuo fratello.

PS
L'assestamento della rete Kadu 2.0 non potrà contare su di te che vedi solo ed esclusivamente il tuo interesse.

schizzato
10-06-2008, 18:43

finitela ho vi segnalo -.-

davide66
10-06-2008, 18:46
finitela ho vi segnalo -.-

Vai segnalato tu per uso improprio di h :D:D:D:D:D

Simoz_g
10-06-2008, 19:09
Cmq fate vobis rimanete voi nelle vostre convinzioni

Sinceramente non ho le competenze tecniche per dimostrare quello che sostengo, e può anche essere che sia in errore. Cercavo solo di andare per deduzione logica.
Non sta in piedi però questo tuo modo di partecipare alla discussione, manco avessi la coda di paglia nel tenere la .14. Bho.

Saluti :muro:

Schummacherr
16-06-2008, 21:38
A voi la situazione è migliorata?

a me no..e tengo emule aperto quasi 15h al giorno..

va veramente piano in confronto alla 3.14..mi sembra strano ci voglia cosi tanto tempo :mbe:

non passo neanche i 150k...

Simoz_g
17-06-2008, 10:16
si, decisamente. Ora sono a 450-500 con fastweb6mega.
da ieri sera tardi è tornato tutto abbastanza normale, forse solo pochi risultati nelle ricerche. :)

invece aMule va a razzo ;)

Schummacherr
17-06-2008, 10:30
Boh non so che pensare..a me dal primo giorno è cambiato poco e niente..

a parte qualche ora la settimana scorsa..

Pecio
17-06-2008, 11:54
a me va una bomba la 3.15... non ho problemi...sicuro di averla configurato correttamente?scarica il file nodes dal sito di adunanza

Schummacherr
17-06-2008, 12:02
Si è tutto configurato ok..ridato i permessi al firewall e le impostazioni son quelle della 3.14..ora cerco sto file nodes..grazie

da quel che si legge su adunanza siamo solo a l 42% di utenti aggiornati..2% al giorno..quindi un mesetto ora che passino quasi tutti..

edit: qualcuno mi linka o mi passa via mail il file dei nodi..mica lo trovo :mbe:

Schummacherr
17-06-2008, 12:19
Ho scaricato questo:

http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat

vediamo un po'...è decisamente piu grosso di quello che avevo nella cartella di adunanza..

Simoz_g
17-06-2008, 12:23
qui, ma non sono aggiornati
http://www.adunanza.net/files/emule/

mi hai anticipato. ;)

Schummacherr
17-06-2008, 12:26
qui, ma non sono aggiornati
http://www.adunanza.net/files/emule/

mi hai anticipato. ;)

grazie..boh il mio file era di 87byte questo 9kb...cosi ad occhio è piu aggiornato del mio :asd:

provo a tenerlo..

Schummacherr
18-06-2008, 10:21
Niente a me va proprio di merda sta versione...almeno prima le ricerche andavano..da ieri di punto in bianco 0...non trovo piu nulla.

Simoz_g
18-06-2008, 10:50
ricontrolla le impostazioni e magari chiedi sul forum ufficiale.
a me è tornato a pieno regime. ;)

Schummacherr
18-06-2008, 10:55
ricontrolla le impostazioni e magari chiedi sul forum ufficiale.
a me è tornato a pieno regime. ;)

ho già fatto..mille volte è tutto apposto nelle impostazioni :mc:

Sul forum ufficiale tanto ti dicono di aspettare :asd:

Schummacherr
19-06-2008, 20:55
Si ma cavolo siete davvero in pochi a non aver problemi...io continuo a scaricare a 100k massimo..prima appena mettevo un file anche con sole 2 fonti partiva a 400k..

Ora neanche con i file con 500 fonti...

pacovalencia
21-06-2008, 18:46
Anch'io ho lo stesso problema, constatato su entrambe i PC di casa mia.
A malincuore sono dovuto tornare alla 3.14.
L'ho detto sul forum di Adunanza e a momenti mi linciano...
Dicono che è impossibile che la 3.15 vada più lenta :mc:

Schummacherr
21-06-2008, 18:54
Cosi impossibile che almeno il 50% degli utenti per me ha questo problema.. :p

Schummacherr
21-06-2008, 19:11
Per chi usa il firewall COMODO...sconsiglio di aggiornare all'ultima versione. Infatti nell'ultimo update c'è qualcosa che non va con le ricerche Kadu e non basta piu settarlo come prima..ovvero togliendo la spunta da "Do protocol analysis"...ho risolto solo facendo un downgrade del firewall..

pacovalencia
22-06-2008, 00:36
Quindi il tuo problema era il firewall e non la 3.15??

Simoz_g
22-06-2008, 00:54
che versione dava problemi?
io ho la 3.0.25.378 ed i problemi ad Adunanza sembrano risolti

Schummacherr
22-06-2008, 01:22
Quindi il tuo problema era il firewall e non la 3.15??

per le ricerche si,non pe rla lentezza generale..quella è adunanza mi sa..

che versione dava problemi?
io ho la 3.0.25.378 ed i problemi ad Adunanza sembrano risolti

bene allora aggiornerò di uno step.. :p

Lukez
24-06-2008, 00:28
Confermo il fatto che la rete kadu 2.0 si debba assesstare e ciò avverrà solo quando la maggior parte dei client aggiornerà all'ultima versione.
Personalmente all'inizio ho riscontrato eccessiva lentezza ma ora la situazione va migliorando. Se non avete urgenza di scaricare qualcosa all'istante consiglio di pazientare.

Se ritorniamo tutti alla 3.14 non si stabilizzerà mai la rete kadu...

nuthellas
28-06-2008, 09:49
Ciao a tutti.
Il mio problema con la 3.15 non è la lentezza, ma ... :doh: non trovo quello che cerco! Fino a che usavo la 3.14 invece il problema non si poneva :mbe: ... Come mai? Scusate ma non sono molto esperta :mc: ... mi dite se c'è qualcosa da cambiare nella configurazione, o se bisogna solo aspettare?
Grazie, ciao ciao :)

Schummacherr
29-06-2008, 18:53
Ciao a tutti.
Il mio problema con la 3.15 non è la lentezza, ma ... :doh: non trovo quello che cerco! Fino a che usavo la 3.14 invece il problema non si poneva :mbe: ... Come mai? Scusate ma non sono molto esperta :mc: ... mi dite se c'è qualcosa da cambiare nella configurazione, o se bisogna solo aspettare?
Grazie, ciao ciao :)

usi qualche firewall tipo comodo 3.0 ?

Schummacherr
29-06-2008, 18:58
possibile che sia l'unico a cui adu 3.15 va a perfezione?

uno dei pochi :mc:

nuthellas
29-06-2008, 23:31
usi qualche firewall tipo comodo 3.0 ?

Si. Comodo versione 3.0.25.378

Provo a fare anche io il downgrade, che dici Schummacherr? :cool:
Quando ho fatto vi faccio sapere ;)

Schummacherr
30-06-2008, 08:58
Si. Comodo versione 3.0.25.378

Provo a fare anche io il downgrade, che dici Schummacherr? :cool:
Quando ho fatto vi faccio sapere ;)

è iul firewall allora..nell'ultimissima versione ha qualcosa che non va con adu..ancor anon ho letto di risoluzioni..

io son tornato al 3.0.12.xxxx e funziona dinuovo tutto..qualcuno ha una versione leggermente piu agigornata della mia e funziona..

non so esattamente da quale versione non funziona piu..

(per le ricerche anche con le versioni vecchie ricordati di inserire le regole giuste e di togliere la spunta allìopzione "Do protocol analysis" che influisce sulle ricerche Kadu)

edit: leggo solo ora che l'utente Simoz_g ha la tua stessa versione e a lui funziona..prova a togliere la spunta a Do protocol analysis e a Block fragmented Ip

Simoz_g
30-06-2008, 09:17
confermo. stessa versione.
la parte di scambio files ormai è tornata a valori normali, ho scaricato senza problemi un po' di Gb alla mia solita velocità.
la ricerca invece è ancora un po' macchinosa, a volte trova pochi risultati, ma non credo sia imputabile al firewall.

Lukez
30-06-2008, 11:06
Da fonte ufficiale siamo arrivati al 50% di utenti che hanno fatto l'upgrade

Schummacherr
30-06-2008, 11:09
Da fonte ufficiale siamo arrivati al 50% di utenti che hanno fatto l'upgrade

cavoli è pochissimo..fino a una settimana fa procedevano al 2% al giorno mi pare..ora ovviamente rallentano..ci vorrà qualche mese mi sa,anche se il 100% non lo ragigungeremo mai..

חוה
03-07-2008, 00:21
Un help rapido, plz

Adunanza v3.15

trova tranquillamente e scarica a motore, ma , finito lo scarico del file parte una hash lunghissimo ( In completamento - In hashing) che dura giornate intere se il file è sui 4 Gb....
questo problema non esisteva con la versione precedente, i completamenti erano molto rapidi, al max minuti

non uso Fw di nessun tipo

che devo controllare nelle impostazioni?

nuthellas
05-07-2008, 13:03
Problema risolto. :ubriachi:
Avevo spuntato "Block fragmented Ip"... ora ho tolto la spunta e anche con la versione 3.15 funziona tutto alla grande!
Grazie ragazzi :vicini:

Schummacherr
05-07-2008, 14:09
Problema risolto. :ubriachi:
Avevo spuntato "Block fragmented Ip"... ora ho tolto la spunta e anche con la versione 3.15 funziona tutto alla grande!
Grazie ragazzi :vicini:

^^ bene :)

Schummacherr
05-07-2008, 14:10
Un help rapido, plz

Adunanza v3.15

trova tranquillamente e scarica a motore, ma , finito lo scarico del file parte una hash lunghissimo ( In completamento - In hashing) che dura giornate intere se il file è sui 4 Gb....
questo problema non esisteva con la versione precedente, i completamenti erano molto rapidi, al max minuti

non uso Fw di nessun tipo

che devo controllare nelle impostazioni?

non ho riscontrato questo problema,ma spesso quando deve completare il file a me si pianta il client adunanza. Anche file piccoli a random.. :boh: basta che lo riavvio e completa il file..

Schummacherr
10-07-2008, 18:25
Qui la situazione invece di migliorare peggiora..

25kb/s la velocità massima rilevata in questa settimana con un file da 600fonti adu..

non so piu che pensare..il tutto è configurato bene,avrò controllato 1324325236521 volte..

חוה
10-07-2008, 18:28
ho scoperto che l'hashing era eterno perchè c'erano spuntate limitazioni in up e dl, anche se erano cmq impostate al massimo
tolte quelle le iso dei dvd le completa come una volta
:)

Schummacherr
03-08-2008, 14:05
A me la situazione continua a peggiorare..

ora vorrei chiedervi una cosa,perchè io no nricordo se anche con emule funziona cosi.

Purtroppo negli ultimi mesi ho problemi con la fonia di FW se metto upload alti,quindi il mio rapporto down:up è andato abbastanza in negativo :(

Potrebbe essere uno dei motivi per cui riesco a scaricare pochissimo ormai?

dovrei lasciare solo a uppare un po' di giorni in caso..ma mi si pianta il telefono :muro: :muro:

manga81
02-12-2008, 01:15
non riesco più ad accedere al sito adunanza.net

Connessione fallita

Firefox non può stabilire una connessione con il server www.adunanza.net.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

che posso fare?