PDA

View Full Version : help avvio filmati va in crash il pc

oncelot
07-06-2008, 13:45
salve a tutti, vi espongo il mio problema..
quando cerco di avviare un video di qualsiasi genere con qualsiasi player, tipo vlc..dopo pchi secondi si spegne il monitor, si riaccende si spegne e si blocca tutto, avvolte si riaccende il monitor ma è tutto bloccato...poi quando il monitor è spento la luce dell'HD lampeggia a seguire da un piccolo rumore che forse proviene dall'hd o monitor..ho pulito i contatti della scheda video e della ram, e anche la ventola della cpu...secondo voi cosa potrebbe essere?? per il resto il computer funziona benissimo, ho fatto scansione con avg e mi becca un trojan e poi scansione con PREVXCSIFREE tutto pulito...io penso che la causa sia qualche driver che và in conflitto..non sò, voi cosa mi consigliate di fare? vorrei evitare di formattare e di ripristinare il computer, spero di ricevere un vostro aiuto...thanks

oncelot
07-06-2008, 14:11
allora credo di aver capito un paio di problemi..
1 il computer all'avvio non si accendeva il monitor, ma la causa era dovuto all'hd portatile che c'era montato..quindi prima di accendere il computer sono costretto a staccare l'hd portatile..
soluzione per questo problema?
2 il filmati che mi bloccavano il computer..cercando per la rete non ho trovato nulla di utile per questo problema, così sospettando che sia colpa di qualche driver ho installato driver cleaner..riavvio e il programmino nvidia scompare..prendo i filmato..si vendono ma logicamente senza driver nvidia la velocità di aggiornamento è bassissimo..quindi ora provvedo ad installare nuovamente i driver..spero che potrete trovare una soluzione per il primo problema...e vediamo per il secondo cosa possiamo fare...vediamo se installando i driver riesco a concludere qualche cosa...

oncelot
07-06-2008, 14:28
problema non risolto...attendo un vostro aiuto

alecomputer
08-06-2008, 15:39
Per il problema del disco , entra nel bios e prova a disattivare l' avvio da periferiche usb .
Per il blocco del pc quando avvi un filmato la colpa può essere dei driver della scheda video , e in questo caso scaricati gli ultimi driver e prova a reistallarli .
Spesso i blocchi durante la riproduzione dei video dipendono da conflitti vari tra codec diversi , e in questo caso dovresti disistallare i codec che danno problemi .

oncelot
13-06-2008, 16:32
problema risolto scheda video andata, comprata nuova e và tutto bene