View Full Version : memtest86+ v2.01
ho scaricato il memtest da questo link!tutto gratuito!http://www.memtest.org/#downiso
ho scaricato la versione floppy e la versione.iso!
per la il floppy la procedura è questa: scomappare l'archivio scaricato in una cartella,e installare in un floppy il contenuto! tutto ok!
per la versione cd non ci riesco!il file che si scarica è un .iso
ho provato a masterizzare su cd l'immagine iso che ho scaricato ma il cd non bootta all'avvio del pc,allora ho provato a copiare a mano il contenuto dell'immagine .iso (cioè un altra immagine .img e un file boot)
ma niente!
qual'è la procedura giusta per avere memtest86+ boottabile all'accensione del pc ma su CD e non su floppy?
wow nn pensavo di aver toccato un argomento di cui neanche i cervelloni informatici che ci sono qui hanno risposta ahah:p
ho scaricato il memtest da questo link!tutto gratuito!http://www.memtest.org/#downiso
ho scaricato la versione floppy e la versione.iso!
per la il floppy la procedura è questa: scomappare l'archivio scaricato in una cartella,e installare in un floppy il contenuto! tutto ok!
per la versione cd non ci riesco!il file che si scarica è un .iso
ho provato a masterizzare su cd l'immagine iso che ho scaricato ma il cd non bootta all'avvio del pc,allora ho provato a copiare a mano il contenuto dell'immagine .iso (cioè un altra immagine .img e un file boot)
ma niente!
qual'è la procedura giusta per avere memtest86+ boottabile all'accensione del pc ma su CD e non su floppy?
scarica l'immagginr iso masterizzala su un cd/dvd riavvia il sistema,premi il tasto scorciatoia della tua mobo per attivare il menu rapido di boot per intenderci dove si seleziona l'unita da cui vuoi fare il boot , selezione l'unita dove hai messo il cd/dvd con la iso masterizzata .
su asrock il tasto dovrebbe essere f11 oppure f2 su dfi tasto esc
ho gia provato cio che dici, e il cd non parte!
tu di ci che basta masterizzare l'immagine iso che ho scaricato direttamente con nero quindi? mmm..il problema risiede altrove allora!!
p.s come da firma ho la p5kr e le priorità di boot le ho impostate direttamente nel bios
ho gia provato cio che dici, e il cd non parte!
tu di ci che basta masterizzare l'immagine iso che ho scaricato direttamente con nero quindi? mmm..il problema risiede altrove allora!!
p.s come da firma ho la p5kr e le priorità di boot le ho impostate direttamente nel bios
sicuro che il magari non hai controllato i settaggi di boot da bios...e che magari il tuo hard disk sia selezionato come prima unita di boot?
per ovviare a sta cosa premi i tasti scorciatoia...per la asus se non erro è f11 subito dopo aver acceso il pc.puo essere l'unica spiegazione.
per ovviare a sta cosa premi i tasti scorciatoia...per la asus se non erro è f11 subito dopo aver acceso il pc.puo essere l'unica spiegazione.
per le asus p5k series (ma anche per mobo precedenti) il tasto è F8,
io uso la versione bootable cd di memtest86+ fin dalle prime versioni ed ha quasi sempre funzionato (quasi xchè mi è successo su un paio di pc che non riconoscessero subito il cd di boot e quindi procedevano nella sequenza di avvio da disco fisso ad es.)
se hai impostato correttamente i parametri per il boot, prova ad usare un altro cd (e masterizzare l'immagine iso + lentamente) o cambiare versione di memtest
byez!
per le asus p5k series (ma anche per mobo precedenti) il tasto è F8,
io uso la versione bootable cd di memtest86+ fin dalle prime versioni ed ha quasi sempre funzionato (quasi xchè mi è successo su un paio di pc che non riconoscessero subito il cd di boot e quindi procedevano nella sequenza di avvio da disco fisso ad es.)
se hai impostato correttamente i parametri per il boot, prova ad usare un altro cd (e masterizzare l'immagine iso + lentamente) o cambiare versione di memtest
byez!
purtroppo no non dipende dalla velocità di masterizazione....ma dai suppoti cd/dvd di pessima qualità.di asus ne ho avuta una sola parecchio tempo fa...
risolto il problema!
in pratica non gli piaceva il disco riscrivibile!
non so per quale motivo,ma ora avendolo scritto su un cd non riscrivibile è partito al primo colpo!
grazie per l'assistenza
DARIO-GT
09-06-2008, 02:07
Ma che differenza c'è fra Memtest86 e il Memtest86+ ?
penso siano poche le differenze l'86+ è tenuto piu aggiornato e poi ti da tutte le info sulle ram sul chip della sk madre e qualche altra cosa
poi se ci sono non so le profonde differenze tecniche,se ci sono piacerebbe saperle anche a me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.