PDA

View Full Version : memtest86+ v2.01

sobrano
07-06-2008, 14:26
ho scaricato il memtest da questo link!tutto gratuito!http://www.memtest.org/#downiso

ho scaricato la versione floppy e la versione.iso!

per la il floppy la procedura è questa: scomappare l'archivio scaricato in una cartella,e installare in un floppy il contenuto! tutto ok!

per la versione cd non ci riesco!il file che si scarica è un .iso
ho provato a masterizzare su cd l'immagine iso che ho scaricato ma il cd non bootta all'avvio del pc,allora ho provato a copiare a mano il contenuto dell'immagine .iso (cioè un altra immagine .img e un file boot)
ma niente!

qual'è la procedura giusta per avere memtest86+ boottabile all'accensione del pc ma su CD e non su floppy?

sobrano
07-06-2008, 23:28
up

sobrano
08-06-2008, 19:50
wow nn pensavo di aver toccato un argomento di cui neanche i cervelloni informatici che ci sono qui hanno risposta ahah:p

Cobain
08-06-2008, 19:57
ho scaricato il memtest da questo link!tutto gratuito!http://www.memtest.org/#downiso

ho scaricato la versione floppy e la versione.iso!

per la il floppy la procedura è questa: scomappare l'archivio scaricato in una cartella,e installare in un floppy il contenuto! tutto ok!

per la versione cd non ci riesco!il file che si scarica è un .iso
ho provato a masterizzare su cd l'immagine iso che ho scaricato ma il cd non bootta all'avvio del pc,allora ho provato a copiare a mano il contenuto dell'immagine .iso (cioè un altra immagine .img e un file boot)
ma niente!

qual'è la procedura giusta per avere memtest86+ boottabile all'accensione del pc ma su CD e non su floppy?

scarica l'immagginr iso masterizzala su un cd/dvd riavvia il sistema,premi il tasto scorciatoia della tua mobo per attivare il menu rapido di boot per intenderci dove si seleziona l'unita da cui vuoi fare il boot , selezione l'unita dove hai messo il cd/dvd con la iso masterizzata .
su asrock il tasto dovrebbe essere f11 oppure f2 su dfi tasto esc

sobrano
08-06-2008, 23:45
ho gia provato cio che dici, e il cd non parte!
tu di ci che basta masterizzare l'immagine iso che ho scaricato direttamente con nero quindi? mmm..il problema risiede altrove allora!!

p.s come da firma ho la p5kr e le priorità di boot le ho impostate direttamente nel bios

Cobain
09-06-2008, 00:12
ho gia provato cio che dici, e il cd non parte!
tu di ci che basta masterizzare l'immagine iso che ho scaricato direttamente con nero quindi? mmm..il problema risiede altrove allora!!

p.s come da firma ho la p5kr e le priorità di boot le ho impostate direttamente nel bios

sicuro che il magari non hai controllato i settaggi di boot da bios...e che magari il tuo hard disk sia selezionato come prima unita di boot?
per ovviare a sta cosa premi i tasti scorciatoia...per la asus se non erro è f11 subito dopo aver acceso il pc.puo essere l'unica spiegazione.

Spank
09-06-2008, 00:36
per ovviare a sta cosa premi i tasti scorciatoia...per la asus se non erro è f11 subito dopo aver acceso il pc.puo essere l'unica spiegazione.

per le asus p5k series (ma anche per mobo precedenti) il tasto è F8,
io uso la versione bootable cd di memtest86+ fin dalle prime versioni ed ha quasi sempre funzionato (quasi xchè mi è successo su un paio di pc che non riconoscessero subito il cd di boot e quindi procedevano nella sequenza di avvio da disco fisso ad es.)
se hai impostato correttamente i parametri per il boot, prova ad usare un altro cd (e masterizzare l'immagine iso + lentamente) o cambiare versione di memtest
byez!

Cobain
09-06-2008, 01:05
per le asus p5k series (ma anche per mobo precedenti) il tasto è F8,
io uso la versione bootable cd di memtest86+ fin dalle prime versioni ed ha quasi sempre funzionato (quasi xchè mi è successo su un paio di pc che non riconoscessero subito il cd di boot e quindi procedevano nella sequenza di avvio da disco fisso ad es.)
se hai impostato correttamente i parametri per il boot, prova ad usare un altro cd (e masterizzare l'immagine iso + lentamente) o cambiare versione di memtest
byez!

purtroppo no non dipende dalla velocità di masterizazione....ma dai suppoti cd/dvd di pessima qualità.di asus ne ho avuta una sola parecchio tempo fa...

sobrano
09-06-2008, 01:58
risolto il problema!
in pratica non gli piaceva il disco riscrivibile!
non so per quale motivo,ma ora avendolo scritto su un cd non riscrivibile è partito al primo colpo!

grazie per l'assistenza

DARIO-GT
09-06-2008, 02:07
Ma che differenza c'è fra Memtest86 e il Memtest86+ ?

sobrano
09-06-2008, 10:30
penso siano poche le differenze l'86+ è tenuto piu aggiornato e poi ti da tutte le info sulle ram sul chip della sk madre e qualche altra cosa

poi se ci sono non so le profonde differenze tecniche,se ci sono piacerebbe saperle anche a me