View Full Version : Strano problema in overclock per nuovo Q9450
Riccardo88
07-06-2008, 14:23
Ho appena sostituiro il mio q6600 che ho dato a mio padre per un q9450 che ho appena messo,cosė provo subito l'overclok,il sistema č quello che ho in firma.
Allora attivo i fix e lo port da 2666Mhz a 335*8 2680 giusto per andarci piano poi vedo che regge tranquillamente e lo porto a 345*8 = 2760 avvio Prime 95 e Coretemp e dopo circa 10 minuti il primo cuore raggiune i 65°C e il computer si riavvia...di giā???????:confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :mbe: :mbe:
Come č possibile che giā si riavvi dopo cosė poco di aumento?
qualcuno mi sa rispondere?:confused:
non hai parlato nč di voltaggi, nč di ram. Difficile capire se e dove sbagli.
Ps hai la signa irregolare, max 3 righe a 1024*768, ti consiglio di editarla...;)
Riccardo88
07-06-2008, 15:00
i voltaggi non li ho proprio toccati sono quelli di default: vCore Voltage 1.216V
la ram č quella in firma comunque la scrivo anche qui G.Skill 4 GB 1000Mhz 5-5-5-15
P.s cosė va bene la firma?
i voltaggi non li ho proprio toccati sono quelli di default: vCore Voltage 1.216V
la ram č quella in firma comunque la scrivo anche qui G.Skill 4 GB 1000Mhz 5-5-5-15
P.s cosė va bene la firma?
le temp salgono proprio perchč hai lasciato i voltaggi in auto. Questi ultimi, se non settati manualmente, aumentano all'aumentare dell'fsb.
Setta il vcore al valore del vid indicato da coretemp, e tutti gli altro voltaggi al primo valore dopo auto.
Le ram infine, vanno a latenze e voltaggio certificati, in rapporto 1:1.
Per la signa non ci siamo ancora.
Riccardo88
07-06-2008, 18:00
ciao senti nel frattempo mi č successo un problma molto pių grave mentre aggiornavo il bios questo non riesce a completare il processo allora decido di riavviare e ora non si accend epių niente!!credo di aver bruciato la rom o cancellato il bios allora riscarico il bios dal sito della asus e metto su cd e lo metto nel lettore quando acccendo il pc ma questo non se lo fila per niente come devo fare preripristinarlo!!???aiuto!!! :cry:
ciao senti nel frattempo mi č successo un problma molto pių grave mentre aggiornavo il bios questo non riesce a completare il processo allora decido di riavviare e ora non si accend epių niente!!credo di aver bruciato la rom o cancellato il bios allora riscarico il bios dal sito della asus e metto su cd e lo metto nel lettore quando acccendo il pc ma questo non se lo fila per niente come devo fare preripristinarlo!!???aiuto!!! :cry:
azz... chiedi nel thread uff della mobo se esiste una procedura di ripristino.
Ma come lo hai aggiornato?
athlon X2 4200+
08-06-2008, 18:32
leggiti il libretto di istruzioni... dovresti trovare la voce che ti dice come ripristinare un bios corrotto....
almeno sulle mie schede madri asus c'č tutta la procedura(ne ho sia intel che amd)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.