View Full Version : Stabilirsi senza conoscere la lingua
Qualcuno è mai partito, per lavoro, in un paese estero senza conoscere la lingua?
come ci si muove? come si fa a trovare un lavoro? e che lavori si possono trovare agli inizi?
io e 2 miei amici abbiamo deciso di andarcene dall'italia per stabilirci fuori.
Probabilmente in svezia
sei sai bene l'inglese qualche lavoro puoi pure trovarlo per poi imparare la lingua in loco, se non sai nemmeno l'inglese dubito tu abbia speranza, chi assumerebbe una persona che non è in grado di comunicare (con capo/colleghi/clienti)?
Ci si puo' fare.. Eccome... L'ho fatto più di una volta. Irlanda, Corea del Sud... Poi, se hai voglia d'imparare quella lingua, stabilirti li senza parlarla è il migliore modo per imparala.
Sawato Onizuka
08-06-2008, 23:27
guarda che ci sono ancora arruolatori ..... la società viene gestita in uno Stato da uno straniero, assume locali per i ruoli più importanti e per il resto operai dal suo paese (spesso Europa orientale) -che di sicuro all'inizio conoscono poco o niente, fidatevi ne ho incontrati molti ... cmq ben più rispettabili di molta gente :O -
Probabilmente in svezia
:muro: poche possibilità di combinare qualcosa, fidati :O cambia destinazione (se proprio vuoi il Nord, Danimarca ... più fattibile -ma non tanto di più-)
Ci si puo' fare.. Eccome... L'ho fatto più di una volta. Irlanda, Corea del Sud... Poi, se hai voglia d'imparare quella lingua, stabilirti li senza parlarla è il migliore modo per imparala.
con che lavori hai iniziato?
poche possibilità di combinare qualcosa, fidati cambia destinazione (se proprio vuoi il Nord, Danimarca ... più fattibile -ma non tanto di più-)
perchè? ho sempre pensato che la svezia sia un bellissimo posto ricco di opportunità.
non è cosi?
sono stato in svizzera francia e germania. e la svizzera mi piace molto.gli altri 2 sono quasi la stessa cosa dell'italia
Sawato Onizuka
11-06-2008, 00:19
perchè? ho sempre pensato che la svezia sia un bellissimo posto ricco di opportunità. non è cosi?
:sbonk: non più ... diciamo che a loro è bastato un politico spacciato per svedese come premier (io ne conosco la VERA provenienza :asd: :Perfido: ) per mettere allo sbando il tutto ... c'è ancora qualche località secondaria che se la gioca ma se proprio devi vai in Danimarca. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.