PDA

View Full Version : ogni quando trasferite i file su un hdd nuovo?

int main ()
07-06-2008, 13:29
mi spiego meglio, ogni quando fate il backup dei dati che avete?

tipo io ho un hdd esterno da 400gb pieno quasi quanto tempo devo aspettare prima di trasferire tutto su un hdd + nuovo per evitare che si rompa questo e che io perda tutto? spero di essermi spiegato

sim89
07-06-2008, 13:45
Guarda io con gli hd in firma non ho mai fatto backup... non perchè non me ne freghi niente dei dati, ma perchè non ho soldi per comprare (avendo più o meno 800gb di dati) un hhd da 1tb.
Infatti ho già perso 250gb una volta e altri 120gb un'altra :asd:

int main ()
07-06-2008, 13:48
Guarda io con gli hd in firma non ho mai fatto backup... non perchè non me ne freghi niente dei dati, ma perchè non ho soldi per comprare (avendo più o meno 800gb di dati) un hhd da 1tb.
Infatti ho già perso 250gb una volta e altri 120gb un'altra :asd:

appunto per quello. ogni quanti anni andrebbe fatta la cosa?

sim89
07-06-2008, 13:54
Anni? Se avessi un esterno da 1Tb farei almeno una volta a settimana il backup completo dei dati (ovviamente se ho effettuato delle modifiche/aggiunte a questi ultimi).
Come tanti dicono: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

int main ()
07-06-2008, 14:10
Anni? Se avessi un esterno da 1Tb farei almeno una volta a settimana il backup completo dei dati (ovviamente se ho effettuato delle modifiche/aggiunte a questi ultimi).
Come tanti dicono: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

no, non hai capito! se io ho lhdd pieno dove nn aggiungo + niente, ogni quanto devo buttarlo proprio dopo aver backuppato?(naturalmente sempre se non si rompe prima:asd:)

qnt vita hanno i dati dentro un hdd? se tipo io lo smonto e lo m,etto da parte staccato da tutto nella sua confezione di plastica, quanto tempo mi rimane funzionante prima che vada a puttane qualcosa?

MM
07-06-2008, 16:31
In teoria sono eterni... in pratica non esiste una casistica
Diciamo comunque she i dati su un HD sin conservano molto meglio che in un CD o DVD, non tanto per il degrado dei dati quanto per il degrado del supporto ottico