View Full Version : [PHOTOSHOP CS3]immagini schiarite
ciao a tutti..
allora..
ho un problemone..da oggi.
non so perchè quando apro ps cs3 e ivi importo un'immagine salvata sul pc (trascinando ad esempio) questa venga schiarita notevolmente!
tipo..se ora faccio uno screenshot di una pagina nera e poi la metto su ps il nero di sfondo diventa marroncino!!
se la metto in paint viene nera.
ho provato a salvarla in paint e poi trasferirla su ps ma me la importa marroncina.
che cavolo è successo???
chrisrain000
07-06-2008, 12:47
avrai inavvertitamente modificato le impostazioni di profilo colore, o all interno di photoshop (edit --> color setting) o nelle impostazioni di visualizzazione del monitor (il menu cambia a seconda del sistama operativo che usi). In quest' ultimo caso a volte accade che, installando certi programmi grafici tuttofare, applicazioni per le foto, software di macchinettine digitali, questi vanno a autoconfigurare il loro profilo colore proprietario nel sistema operativo. Basta andare li eliminare tutto e reimpostare adobe1998 (o srgb, dipende cosa usi) e accertarti che lo stesso profilo sia impostato su photoshop.
avrai inavvertitamente modificato le impostazioni di profilo colore, o all interno di photoshop (edit --> color setting) o nelle impostazioni di visualizzazione del monitor (il menu cambia a seconda del sistama operativo che usi). In quest' ultimo caso a volte accade che, installando certi programmi grafici tuttofare, applicazioni per le foto, software di macchinettine digitali, questi vanno a autoconfigurare il loro profilo colore proprietario nel sistema operativo. Basta andare li eliminare tutto e reimpostare adobe1998 (o srgb, dipende cosa usi) e accertarti che lo stesso profilo sia impostato su photoshop.
intanto un grazie sentito per aver speso tempo a scrivermi così tanto :)
dunque..il fatto è che da ieri a oggi non ho installato nulla di tutto quello che hai detto..uffi..
ho pensato anche io che magari c'era qualcosa di sbagliato in ps.allora sono andato in immagine/metodo,ed era giusto su rg :(
ora comunque sto reinstallando..speriamo bene
avrai inavvertitamente modificato le impostazioni di profilo colore, o all interno di photoshop (edit --> color setting)
avevo letto male questa frase..
in color settings era impostato "adobe rgb".settando in "monitor rgb" è tornato tutto a posto!grazie mille!
ora domanda: ma adobe rgb è come dovrebbe essere settato il mio schermo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.