PDA

View Full Version : Rallentamenti strani

rzxxx87
07-06-2008, 12:35
Ciao a tutti.Ho dei problemi con Vista:ultimamente è diventato più lento del solito in ogni cosa:apertura dei programmi,installazione di giochi e programmi,connessione alla rete wireless e apertura delle icone nello start.
Inoltre in alcuni giochi ho dei rallentamenti che prima non avevo.
A cosa può essere dovuto?

Ho un acer 6920 T8100 geforce 9500gs 4gb ram(riconosciuti 3gb)e ho
Vista home premium 32 bit.

sag75
07-06-2008, 21:34
ciao, servirebbe un po' di anamnesi.. ovvero, hai usato pulitori, o tolto la deframmentazione, o chiuso servizi, installato cose, mancanza di aggiornamenti, driver nuovi/vecchi... ecc ecc

ciao!

rzxxx87
08-06-2008, 11:58
Allora come pulitori non ne ho usati ma ho fatto più volte la pulizia disco...La deframmentazione l'avevo provata ad iniziare per risolvere il problema ma l'ho interrotta subito...Di programmi ne ho installati alcuni e cancellati altri inutili.
Invece da quand'è che ho questi problemi ho disabilitato dall'esecuzione automatica molti programmi e infatti mi è andata in tilt la console cinedash...I problemi che ho sono una cosa che dipendono dall'hardware o dal software?

sag75
08-06-2008, 20:38
ciao, hai l'aggiornamento al Service Pack 1 di Vista?

potrebbe aiutare, perchè pure io avevo dei problemi di lentezza di Vista che si sono risolti quando ho scaricato l'aggiornamento SP1.

Windows Update dovrebbe avertelo scaricato, ma c'è una discussione a riguardo per chi ha problemi nel vedere SP1 su WU.

La pulizia del disco la faccio pure io e non credo sia per quello, la deframmentazione lasciala comunque attiva a scadenza settimanale che male non fa e gli esiti li vedrai alla lunga....

Più di questo non so dirti, non sono esperto del settore!

ciao!

rzxxx87
10-06-2008, 12:42
Forse sono stati gli aggiornamenti del Vista a rallentarmi il pc...Infatti ho notato che molti sono già installati e come aggiornamenti da fare mi porta solo quello definitivo al SP1 che è 65mb...può essere che sono stati proprio gli aggiornamenti a rallentarmi il pc?
A questo punto che dovrei fare?Installare l'ultimo aggiornamento?

sag75
10-06-2008, 18:50
ciao, prima di installarmi l'SP1 pure io notavo dei rallentamenti per aprire Explorer. Intallando SP1, si è sistemato..

SP1 ti riconfigura il core dei file di Vista, quindi il tuo sistema ne avrà beneficio. SP1 ti aggiorna anche il deframmentatore.

quindi ti consiglio di aggiornare Vista a SP1, se avrai dei problemi, c'è una discussione in rilievo su SP1.

ciao!

rzxxx87
10-06-2008, 23:24
Non c'è il rischio che il pc vada in tilt e di essere costretto a formattarlo?

sag75
11-06-2008, 02:40
WHY?

non penso, pure io avevo una lista immensa di aggiornamenti prima di SP1.. il fatto che sia sui 65mb è perchè molti aggiornamenti sono già stati implementati..
SP1 da zero si aggira su diverse centinaia di mb!!

poi, non mi prendo responsabilità se ti capita qualcosa, ma SP1 è un aggiornamento caldamente consigliato da tutti, che riconfigura Vista per renderlo proprio più performante!

rzxxx87
11-06-2008, 12:01
Preciso una cosa:avevo letto male le dimensioni dell'aggiornamento.
Mi dice che la dimensione è tra 65 e 534mb....quindi non sò quali e quanti aggiornamenti ci sono installati.