PDA

View Full Version : Recupero password WEP da rete a cui si ha accesso

fivebyfive1982
07-06-2008, 11:42
Salve a tutti, ho una piccola rete wireless casalinga con una password WEP, il router è un Netgear WPN824, a cui accedono un fisso e un portatile che montano Windows XP Pro, un MacBook con Tiger e un iPod Touch. Ciascuno di questi hardware ha la password settata e funzionante, purtroppo mi sono resa conto che dove questa password era memorizzata non c'è più e volevo premunirmi, ho provato ad andare a cercare la password nel portachiavi del Mac, ma stranamente non è memorizzata (a differenza di quelle di altri network a cui ho accesso per lavoro). C'è altro modo di recuperarla, tenendo conto che tutte le apparecchiature connesse in questo momento hanno questa password settata in modo giusto?

Nel caso io debba fare necessariamente il reset, come posso settare la WEP in modo da dargli una password di mia scelta e non dover utilizzare la stringa in stile ABCD1234EFG567 che mi aveva tirato fuori automaticamente il router?

BTS
07-06-2008, 12:09
a dire il vero basta che entri nel configuratore del router e ne imposti un'altra.

dopodichè fai il giro dei pc e inserisci la nuova.

per la storia della stringa esadecimale.... informati se i tuoi apparati sono compatibili con la wpa (più moderna della wep) e soprattutto se il tuo router la gestisce, ma credo di sì

fivebyfive1982
07-06-2008, 13:58
proverò a dare un'occhiata per la WPA, l'unico dubbio ce l'ho per la scheda wireless del fisso

grazie per la dritta allora, vedrò di andare a cambiare la password appena mio padre spegne il suo pc, che se gliela cambio adesso e gli cade la connessione sono cavoli

BTS
08-06-2008, 09:07
poverino... :)