Shinnok.Exor
07-06-2008, 10:31
Evvai !!
ci voleva proprio un bel thread sull' overclock di questo processore...
altro che amd, sto Intel sta avanti !!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
la cosa buona che ho fatto è stata comprare un e8400 al posto di un amd X2 4200+ !!! :rolleyes: :p :p
proprio ieri ho messo sotto stress con Orthos il mio e8400 e ....
il massimo clock che ho raggiunto con il vcore a 1.32 V è 4016 Mhz stabile con 4 ore di orthos !! :D
quindi scrivo la config del mio pc in overclock (che poi è quella in firma) :
- Il capo Intel Core 2 Duo E8400;
- RAM 2X1GB OCZ Reaper PC-8500 1066 Mhz;
- Dissi ARIA Zalman CNPS 9700 NT GLed;
- ASUS P5K-E/WIFI-AP;
Ovviamente, dico che il sensore della temperatura nel procio è SBALLATO !
In Idle mi segna, con una tjunction a 95°C (propria dei 45 nm), da 25-28 °C, il che è verificata dal dissi che ho montato e la temp ambientale, aiutate dal fatto che si stà quasi per mettere a piovere ! :) :D
La temp sballa in fullload, che arriva a 63 °C in un secondo e poi cala a 55 °C..... dopo 4 ore di orthos a priorità 10 si stabilizza su 53 °C !
Allora, è arrivato il momento dei fatti .... ;)
la config in overclock è :
FSB 446 Mhz e moltiplicatore 9X, vcore 1.28-1.32 V, le ram ho impostato il rapporto FSB:RAM 4:5 per portare le ram a 1115 a vmem default con timings 5-5-5-18 e CR 2T :D!!
le ventole sia quella del procio che quella del case nn sono downvoltate e sn al max della velocità (lo Zalman, anche al max, nn fà assolutamente rumore !)
ECCO IL TEST :
http://img264.imageshack.us/img264/4369/orthosstabile58coo0.png
Ok, tutto fatto, partecipate in tanti, magari specificando anche il vcore dell' overclock e il raffredddamento utilizzato ....
;)
ci voleva proprio un bel thread sull' overclock di questo processore...
altro che amd, sto Intel sta avanti !!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
la cosa buona che ho fatto è stata comprare un e8400 al posto di un amd X2 4200+ !!! :rolleyes: :p :p
proprio ieri ho messo sotto stress con Orthos il mio e8400 e ....
il massimo clock che ho raggiunto con il vcore a 1.32 V è 4016 Mhz stabile con 4 ore di orthos !! :D
quindi scrivo la config del mio pc in overclock (che poi è quella in firma) :
- Il capo Intel Core 2 Duo E8400;
- RAM 2X1GB OCZ Reaper PC-8500 1066 Mhz;
- Dissi ARIA Zalman CNPS 9700 NT GLed;
- ASUS P5K-E/WIFI-AP;
Ovviamente, dico che il sensore della temperatura nel procio è SBALLATO !
In Idle mi segna, con una tjunction a 95°C (propria dei 45 nm), da 25-28 °C, il che è verificata dal dissi che ho montato e la temp ambientale, aiutate dal fatto che si stà quasi per mettere a piovere ! :) :D
La temp sballa in fullload, che arriva a 63 °C in un secondo e poi cala a 55 °C..... dopo 4 ore di orthos a priorità 10 si stabilizza su 53 °C !
Allora, è arrivato il momento dei fatti .... ;)
la config in overclock è :
FSB 446 Mhz e moltiplicatore 9X, vcore 1.28-1.32 V, le ram ho impostato il rapporto FSB:RAM 4:5 per portare le ram a 1115 a vmem default con timings 5-5-5-18 e CR 2T :D!!
le ventole sia quella del procio che quella del case nn sono downvoltate e sn al max della velocità (lo Zalman, anche al max, nn fà assolutamente rumore !)
ECCO IL TEST :
http://img264.imageshack.us/img264/4369/orthosstabile58coo0.png
Ok, tutto fatto, partecipate in tanti, magari specificando anche il vcore dell' overclock e il raffredddamento utilizzato ....
;)