PDA

View Full Version : in VATICANO la clandestinità è REATO..

cocis
07-06-2008, 09:19
veramente ipocriti da quelle parti.... :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:

http://notizie.alice.it/notizie/politica/immigrati_calderoli_vaticano_critica_da_loro_reato_c_e,15028738.html

IMMIGRATI/ CALDEROLI: VATICANO CRITICA? DA LORO REATO C'E'
'Tipico dei parroci: fate quel dico non quel che faccio'

Roma, 4 giu. (Apcom) - Il ministro alla Semplificazione, Roberto Calderoli, respinge le critiche giunte da ambienti della Santa Sede e della Chiesa rispetto all'ipotesi di introduzione del reato di immigrazione clandestina. Calderoli ricorda che "in Vaticano è prevista l'epulsione e l'arresto fino a un anno per chi entra senza permesso di soggiorno. Vabbè - ironizza - che è proprio dei parroci dire 'fate quel che dico non quel che faccio', ma non capisco come si possa venire a dire che introdurre il reato di clandestinità è sbagliato".

killercode
07-06-2008, 09:21
penso che non lo dirò mai più ma: BRAVO CALDEROLI :D

_TeRmInEt_
07-06-2008, 09:21
Mi tocca quotare Calderoli :doh:

Hitman04
07-06-2008, 09:24
http://menacingmorons.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/owned.jpg

lowenz
07-06-2008, 09:30
E chi soggiornerebbe da clandestino in 0,44 km^2 :mbe:

brown
07-06-2008, 09:31
anche in italia era gia' reato .. nn serviva una legge nuova ..
potevano potenziare quella vecchia .. anche perche' co sta legge nuova dobbiamo pure spendere soldi per il processo e per mantenerli durante il processo ...
dovevano rafforzare la storia dell rimandarli a casa loro ...

MesserWolf
07-06-2008, 09:34
probabilmente è per evitare barboni che dormono in san pietro :p

lowenz
07-06-2008, 09:38
Sto leggendo alcune cose che non sapevo :|

http://it.wikipedia.org/wiki/Citt%C3%A0_del_Vaticano

Lo Stato della Città del Vaticano non ha firmato la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

:confused: :mbe:

Questo invece lo sapevo:

Inoltre lo Stato è una forma di Stato patrimoniale: in pratica non esiste la proprietà privata all'interno della Città del Vaticano e tutti gli immobili sono di proprietà della Santa Sede.

ma detto così fa pensare a: COMUNISTI :D

MesserWolf
07-06-2008, 09:39

Lo Stato della Città del Vaticano non ha firmato la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Questo invece lo sapevo:

Inoltre lo Stato è una forma di Stato patrimoniale: in pratica non esiste la proprietà privata all'interno della Città del Vaticano e tutti gli immobili sono di proprietà della Santa Sede.

bhe lo si sapeva ... non è che san pietro è di raznger che la può lasciare in eredità ai nipotini :sofico:

lowenz
07-06-2008, 09:42
bhe lo si sapeva ... non è che san pietro è di raznger che la può lasciare in eredità ai nipotini :sofico:
Ho detto che quello lo sapevo, ma non sapevo che non fosse stata firmata la carta dei diritti.

Probabilmente ha sapore troppo massonico :O :D

shinji_85
07-06-2008, 09:47

Ma 'sta stima da dove è presa?
Un italiano è considerato "clandestino" in Vaticano???

Comunque mitica quest'uscita di Calderoli... :D

gugoXX
07-06-2008, 09:52
Ma 'sta stima da dove è presa?
Un italiano è considerato "clandestino" in Vaticano???

E perche'? Non appartenere ad una nazione ed esservi sul proprio suolo non significa essere clandestini.
Clandestino e' chi non puo' dimostrare la propria identita' e la natura della propria visita, oppure entrato senza i visti necessari ove previsto.

MesserWolf
07-06-2008, 09:53
Ho detto che quello lo sapevo, ma non sapevo che non fosse stata firmata la carta dei diritti.

Probabilmente ha sapore troppo massonico :O :D

bhe dai ... onestamente è superfluo che lo firmi o meno ... non ce lo vedo il vaticano di oggi a torturare la gente , uccidere etc etc:sofico:

shinji_85
07-06-2008, 09:54
E perche'? Non appartenere ad una nazione ed esservi sul proprio suolo non significa essere clandestini.
Clandestino e' chi non puo' dimostrare la propria identita' e la natura della propria visita, oppure entrato senza i visti necessari ove previsto.

Sì... Ma che "visti" ci sono per entrare in Vaticano?
Mi sembra un po' una forzatura paragonare il Diritto di un minuscolo Stato (della Chiesa) al nostro...

lowenz
07-06-2008, 09:56
bhe dai ... onestamente è superfluo che lo firmi o meno ... non ce lo vedo il vaticano di oggi a torturare la gente , uccidere etc etc:sofico:
Oddio, la pena di morte l'hanno tolta solo pochi decenni fa ed ufficialmente solo nel 2001, e nell'800 qualcuno l'hanno ucciso (Giuseppe Monti e Gaetano Tognetti) :D

(fonte :O http://it.wikipedia.org/wiki/Pena_di_morte_nella_Citt%C3%A0_del_Vaticano)

MesserWolf
07-06-2008, 09:57
Mi sembra un po' una forzatura paragonare il Diritto di un minuscolo Stato (della Chiesa) al nostro...

ma sì chiaro che lo è , quella di calderoli tuttavia è stata una risposta e frecciatina davvero brillante :D

shinji_85
07-06-2008, 09:59
Ah... Comunque nella stima di Wikipedia sulla Superficie credo che manchi almeno la "tenuta estiva" di Castel Gandolfo... ;)

Fritz!
07-06-2008, 10:00
arresto?

ma ci sono le prigioni in Vaticano?:confused:

shinji_85
07-06-2008, 10:02
arresto?

Sarebbe da provare...

Considerando che però non ti fanno manco entrare in calzoncini in S. Pietro credo che non gli servano... :D

D.O.S.
07-06-2008, 10:11
allora questo significa ..... niente più finanziamenti pubblici alle scuole private cattoliche.

e va be' troveranno qualcos'altro ..........

Charonte
07-06-2008, 10:23
ridicoli :rolleyes:

loreluca
07-06-2008, 11:01
Ogni tanto dovremmo imparare dalla Chiesa...

CYRANO
07-06-2008, 11:12
Ogni tanto dovremmo imparare dalla Chiesa...

tipo l'ipocrisia ?

c'a''z.a

castexx
07-06-2008, 12:14
...ma che è, ce l'hanno tutti con noi? prima gli spangoli, poi l'eurodeputata, poi l'onu, adesso pure il vaticano :doh: freghiamocene :O

ps: voglio vedere se quelli che davano ragione agli spagnoli adesso danno ragione pure al vaticano....

Hitman04
07-06-2008, 12:29
tipo l'ipocrisia ?

c'a''z.a
No, intendeva l'intimità dei preti con i bimbi :asd:.

bjt2
07-06-2008, 16:22

Pure in svizzera, nonostante non sia membro UE, un cittadino comunitario può circolare senza passaporto (sono stato a Basilea qualche anno fa)... Ci saranno accordi bilaterali simili per il vaticano...

Senza Fili
07-06-2008, 16:27

http://notizie.alice.it/notizie/politica/immigrati_calderoli_vaticano_critica_da_loro_reato_c_e,15028738.html

Roma, 4 giu. (Apcom) - Il ministro alla Semplificazione, Roberto Calderoli, respinge le critiche giunte da ambienti della Santa Sede e della Chiesa rispetto all'ipotesi di introduzione del reato di immigrazione clandestina. Calderoli ricorda che "in Vaticano è prevista l'epulsione e l'arresto fino a un anno per chi entra senza permesso di soggiorno. Vabbè - ironizza - che è proprio dei parroci dire 'fate quel che dico non quel che faccio', ma non capisco come si possa venire a dire che introdurre il reato di clandestinità è sbagliato".

Vero, penso l'unica uscita fatta bene di Calderoli :D

Jo3
07-06-2008, 16:36

Secondo me il delirio e' avere un ministro della semplificazione che tenta di fare un paragone simile.

Ma dove siamo? all'asilo mariuccia?

il vaticano ha un estensione di 0.44 km^2 e sono tutti palazzi : e' chiaro che vi sia una vigilanza di questo tipo, visto che non ci sarebbe proprio lo spazio per eventuali extracomunitari.

Un po di buon senso.

dantes76
07-06-2008, 16:54

Questo invece lo sapevo:

fino al 1997/98 l'ordinamento prevedeva la pena di morte

loreluca
07-06-2008, 18:20
tipo l'ipocrisia ?

c'a''z.a
No a dare una pedata nel sedere a chi non ha i requisiti per rimanere;
sul fatto dell'ipocrisia si sa che la chiesa lo è di natura... :D

GUSTAV]<
07-06-2008, 21:02
fidati, anche x molto meno.. :O

-kurgan-
07-06-2008, 21:08
probabilmente è per evitare barboni che dormono in san pietro :p

io l'ho fatto :O
ma ero ragazzino e mi hanno svegliato i carabinieri italiani.. :stordita:

arresto?

credo siano vuote.. certo è una domanda molto interessante!

GUSTAV]<
07-06-2008, 21:26
io l'ho fatto :O
ma ero ragazzino e mi hanno svegliato i carabinieri italiani.. :stordita:

credo siano vuote.. certo è una domanda molto interessante!
sembra di si...
dal sito : http://www.cyberitalian.com/en/html/gal_5.html
Il Vaticano possiede anche una prigione, nel caso qualcuno debba esservi rinchiuso. Soluzioni particolari possono essere adottate per i reclusi importanti. Negli anni 50 la Torre dei Venti servì da prigione per Monsignor Cippicco, colpevole di una truffa finanziaria, il quale poi scappò. Negli anni 80 Papa Giovanni Paolo II offrì protezione all'arcivescono americano Paul Marcinkus, Direttore della Banca Vaticana, l'Istituto per le Opere Pie (IOR), ricercato dalla giustizia italiana per lo stesso reato di truffa. (cit.)

Burrocotto
07-06-2008, 23:31
Secondo me il delirio e' avere un ministro della semplificazione che tenta di fare un paragone simile.

Ma dove siamo? all'asilo mariuccia?

il vaticano ha un estensione di 0.44 km^2 e sono tutti palazzi : e' chiaro che vi sia una vigilanza di questo tipo, visto che non ci sarebbe proprio lo spazio per eventuali extracomunitari.

Un po di buon senso.
Si dice "il bue che da del cornuto all'asino".
Non importa la grandezza del tuo stato, non puoi andare a fare la morale a un altro paese quando a casa tua hai una legge uguale a quella che stai criticando. Se no dato che sono piccoli come stato,possono anche permettersi di tenere la pena di morte...tanto quanti omicidi avvengono nello stato del vaticano all'anno?
Ah,ma no,c'è di mezzo la chiesa,loro possono...