PDA

View Full Version : quale è il momento giusto per vendere la propria auto?

k|o
07-06-2008, 09:07
ciao ragazzi, ho una mezza idea di vendere la mia auto.
attualmente ho una suzuki swift 1300 dds, 5 porte, grigia, gasolio. dotazione di serie, cd clima cerchi airbag lato e guidatore, abs mi pare.il motore è il fiat mj, per cui ottimi consumi, guido cmq piano, sto mediamente sui 5litri x100km, quasi esclusivamente extraurbano.

75000 km, da tagliandare, gommata 5000 km fa. acquistata usata p ed in garanzia a 30000 km ad aprile scorso per 10.500 euro ( con interessi sono arrivato a 11500), la garanzia finisce ad agosto. la macchina va ancora da dio, nn da problemi.
mi mancan da pagare ancora 7000 euro.:stordita:

ora, visti i continui aumenti del gasolio, pensavo di passare ad un metano usato ( sulla rete ho visto un bel pò di offerte), a prezzi sotto i 5000, e con una media km sui 50000-60000.
faccio un bel pò di km, nn più cmq come il primo anno, visto che mi danno vitto ed alloggio al nuovo posto di lavoro.

quotazione 4 ruote sui 7000-8000
pensavo di rivolgermi ad una concessionaria, ma nn so quanto possano valutarla, e se vi è convenienza a venderla tramite loro; inoltre, nn vorrei acquistare qua sull'isola, visto che il nostro mercato è ben più caro.
che ne pensate? è il momento giusto? conviene, dopo aver pagato oltre 4000 euro di veicolo?

una smart col motore rifatto ed in garanzia sui 3500- 4000 con oltre 100000 km, come la vedete?
conviene starne alla larga?

ceccoos
07-06-2008, 10:45
Io terrei l'attuale...

Alla fine se l'auto va bene tienila....

:O

dario2
07-06-2008, 14:12
io di questi tempi non vedo perchè uno si dovrebbe vendere una macchinaa metano e per di più con pochi km...occhi aperti...

cmq imho cambiare solo per il costo del carburante fai prima a tenerti la tua, anche perchè se chiedi un minimo di prestazioni e la macchina è grandicella o vai su un 1,6 aspirato benzina o su un turbo 1,2-1,4

Maurè
07-06-2008, 14:43
TIENITELA

k|o
07-06-2008, 14:49
no, la mia è diesel. aggiorno che scarto l'ipotesi metano, al momento mi pare nessun distrtributore in sardegna:stordita:

l'idea è di donwagradare, passare su un benzina a poco prezzo. mi spaventa il fatto che ho rate per 3 anni, ho 7000 euro da pagare, e gia 75000 sulla macchina. insomma, niente prestazioni, l'importante è pochi costi e bassi consumi.
pensao a questo punto ad una smart. l'unica cosa sono i motori, un pò troppo fragili, a quanto leggo. per contro, il mjet fiat, che monto, è una roccia, in confronto:fagiano:

FrancescoSan
07-06-2008, 17:08
Per me in ogni caso ti conviene tenerti la Swift; anche se ha 75.000 km dovrebbe reggere bene per ancora molto tempo.
Se proprio decidi di cambiarla più che una smart con poco più di 5000 euro ti prendi la Seicento della fiat nuova nuova, con un motore indistruttibile.

devis
07-06-2008, 20:08
no, la mia è diesel. aggiorno che scarto l'ipotesi metano, al momento mi pare nessun distrtributore in sardegna:stordita:

l'idea è di donwagradare, passare su un benzina a poco prezzo. mi spaventa il fatto che ho rate per 3 anni, ho 7000 euro da pagare, e gia 75000 sulla macchina. insomma, niente prestazioni, l'importante è pochi costi e bassi consumi.
pensao a questo punto ad una smart. l'unica cosa sono i motori, un pò troppo fragili, a quanto leggo. per contro, il mjet fiat, che monto, è una roccia, in confronto:fagiano:

Perchè devi per forza cambiare?? Perchè passare da un diesel mj con cui fai i 20 km/l ad un benzina , considerando i km che fai? Per me è un cambio che non ha alcun senso. Certo, i soldi sono tuoi, ci mancherebbe.

GUSTAV]<
07-06-2008, 20:56
Il gasolio costa poco, tutti prendono l'auto Diesel, ora il gasolio costa più della benzina..
il gas-gpl costa poco, tutti acquistano l'auto a gas, il gas costerà più della benzina..
il metano costa poco, tutti vogliono l'auto a metano, il metano arriverà a costare
più del Gpl, che costerà più del Gasolio che costerà più della benzina :O

non c'è di meglio x far girare l'economia :asd: