PDA

View Full Version : 3 portatili a 999 euro qual'è il migliore???

Nolak
07-06-2008, 08:19
Ciao a tutti volevo solo avere un piccolo aiuto sulla scelta di un portatile anche perchè non ci capisco troppo tolto leggere qualche numeretto nelle descrizioni :muro: , lo uso principalmente per l'università con software tipo matlab autocad e per divertimento con programmi come photoshop e grafica ho girato un po' di negozi e il meglio che ho trovato sono queste tre macchine, a mio parere:

1) HP pavillion DV6850EL

Processore Intel® Core™2 Duo T8100
Memoria standard 4096 MB
Disco rigido interno 250 GB
Tipo di unità ottica Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW
Scheda video NVIDIA® GeForce™ 8400M GS fino a 1535 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati

2) ACER Aspire 5920G-934G25

Caratteristiche Tecniche
- Tecnologia Mobile Intel Centrino DUO
- Processore Intel Core2 Duo T9300 2.5Ghz (800MHz FSB; 6MB on die L2 Cache)
- Memoria: 4GB DDR2 667Mhz
- Hard Disk 250GB
- Masterizzatore DVD Super Multi Dual Layer
- Schermo TFT 15.4" WXGA Acer CrystalBrite; 1280 x 800 pixel, 220nit
- Sezione grafica NVIDIA GeForce 9500M GS fino a 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2)
....

3) ACER Aspire 6920G-6A4G25MN
display da 16:9 Acer Gemstone Blue
utilizza una piattaforma Santa Rosa con recente processore Merom Intel Core 2 Duo T5750 da 2GHz
RAM 4 GB
. Il display da 16 pollici ha la risoluzione di 1366 x 768 WXGA HD, ed è gestito dalla scheda video di ultima generazione Nvidia NVIDIA GeForce 9500M GS con 512 MB di memoria dedicata.

Io ero orientato più sull'acer col t9300 o l'HP, anche se l'ultimo acer da vedere non è malvagissimo solo il controller touch mi da l'idea possa spaccarsi in fretta e lasciarmi così a parità di prezzo con un processore più lento....quanto poi è più lento rispetto agli altri due il 5700????

Ho letto post in giro e dell'Acer dicono che come marca non è proprio il massimo ma è proprio così???

altre domande per ora non le ho solo devo prenderlo la prox settimana e non avendo mai avuto un portatile preferivo andare sul sicuro

Grazie mille

fritzstoka
07-06-2008, 08:36
sicuro il primo l'HP pavillon.... è come se mi chiedi è meglio la maserati, la croma o la duna.... non c'è paragone.... HP sony e dell sono le migliori marche sul mercato.... l'acer è quella economica al massimo.... spendere 999 euro per un acer è essere come tafazzi.... piuttosto fatti un giro su sony style con 999 euro ti prendi una signora macchina....

Nolak
07-06-2008, 08:46
La memoria dedicata alla scheda video però è molto minore, montando tutti e 3 vista non conviene che sia più alta? p.s. riporto frasi non mie...

daxino
07-06-2008, 08:57
Non ti curar di loro, ma guarda e passa

Vai diritto sul secondo;)

Io ho un acer da 2 anni, neppure un graffio:sofico:

Tanti amici hanno acer e non hanno alcun problema.

Nolak
07-06-2008, 09:46
ho intuito che l'acer con il touch pad è poco utile per quello che mi serve :p

Ma a livello di processore c'è molta differenza fra il T8100 e il 9300?...sono uno molto più lento dell'alto o bisogna stressarli molto a livello di utilizzo per notare delle differenze?

La memoria dedicata alla scheda grafica influenza molto la velocità del computer o no?

...e un'altra cosa il lettore blueray dell'HP masterizza anche blueray? perchè non c'è scritto in nessuna recensione questo....

fritzstoka
07-06-2008, 10:05
Non ti curar di loro, ma guarda e passa

Vai diritto sul secondo;)

Io ho un acer da 2 anni, neppure un graffio:sofico:

Tanti amici hanno acer e non hanno alcun problema.

non voglio dire ma noi "nordici" siamo un po' più perfezionisti.... l'acer non è un assemblato ma se permetti davanti all'hp non c'è storia.... per materiali, macchina, video, insomma lo distrugge su tutta la linea.. e poi dai i tasti bianchi del gemstone si rompono solo a guardarli....

daxino
07-06-2008, 10:16
non voglio dire ma noi "nordici" siamo un po' più perfezionisti.... l'acer non è un assemblato ma se permetti davanti all'hp non c'è storia.... per materiali, macchina, video, insomma lo distrugge su tutta la linea.. e poi dai i tasti bianchi del gemstone si rompono solo a guardarli....

Patetico, davvero:O

@Nolak: fatti un giro sul thread del 5920, chiedi e poi ne riparliamo.:read:

fritzstoka
07-06-2008, 10:22
Patetico, davvero:O

@Nolak: fatti un giro sul thread del 5920, chiedi e poi ne riparliamo.:read:

qui sei solo tu a difendere gli acer.... e lo fai perché ce l'hai... io non ho attualmente nessun portatile e quindi sono la persona più adatta... ho perso un pomeriggio da euronics e li ho confrontati con cazzutaggine tedesca tutti... più di 20 modelli e poi ho tratto le mie conclusioni... 1)sony 2) hp (3) dell e poi toshiba... gli altri da dimenticare tra cui l'acer

daxino
07-06-2008, 10:29
qui sei solo tu a difendere gli acer.... e lo fai perché ce l'hai... io non ho attualmente nessun portatile e quindi sono la persona più adatta... ho perso un pomeriggio da euronics e li ho confrontati con cazzutaggine tedesca tutti... più di 20 modelli e poi ho tratto le mie conclusioni... 1)sony 2) hp (3) dell e poi toshiba... gli altri da dimenticare tra cui l'acer

Gli acer non saranno rifiniti al top, ok , ma farli passare come dei giocattoli che se nè cadono a pezzi, ce nè vuole...

Consigliare quell'hp con un processore e scheda video talmente inferiori, è ridicolo!!!

Non sono poi l'unico a "difendere" gli acer, andate nei thread ufficiali e poi ne riparliamo:read:

Mark41
07-06-2008, 11:06
Sono anch'io interessato a un portatile a 1000€ e sono orientato su un Dell Inspiron che mi permetterebbe anche una configurazione personalizzata fra ampie possibilità. Purtroppo l'acquisto in rete mi preoccupa un po', e non escludo di scegliere proprio l'Hp 6850el. Sui portatili non ho una grande conoscenza. Devo però confermare i giudizi negativi sull'Acer. Mio fratello ha un travelmate, non si può dire di solida costituzione: dopo 1 anno s'è "imbarcato" il touchpad; ha dovuto richiedere il cd d'installazione causa smarrimento e gli hanno richiesto 50€ + spese postali per averne una copia con l'Hp-Compaq non succede (altro conoscente con lo stesso problema). Anche i Sony sono buoni.

fritzstoka
07-06-2008, 11:19
a me 8 anni con dell.... non mi è successo mai niente e poi usato a dei livelli pazzeschi, per non parlare di feste a fare il deejay insomma ne ha passate di tutti i colori ed tuttora funziona.... l'acquisto online da dell è strasicuro, anche troppo, l'efficienza spaventosa, l'unico problema è che da quando fai il versamento ti arriva in 15 giorni... per l'acer, certo, è una delle marche al top ma per me ha fatto troppi compromessi sulla qualità per vincere la battaglia dei prezzi

-Slash
07-06-2008, 11:25
io prenderei l'asus x56 con

t9300 2.5 ghz
masterizzatore dvd
nvidia 9500gs 512mb
320gb hard disk 5400rpm
4gb ram

999 euro

Nolak
07-06-2008, 11:26
Un giudizio oggettivo solo sul contenuto per un attimo giusto per capire due cose:

c'è o no molta differenza fra un 9300 e un 8100?? dove la vedo questa differenza???

c'è molta differenza fra avere 256 mega di dedicata e 512??? dove la vedo la differenza???

giusto capire se le differenze si apprezzano molto per i software che uso o no, o se sono tutti e due abbastanza potenti per non notare nlla di diverso...almeno poi so se scegliere uno per l'altro...fino ad ora vi siete scannati solo sull'esterno però vorrei una comparazione anche dei componenti interni se fosse possibile...oggettiva senza nominare per un post acer e HP

EmelianenkoFedor
07-06-2008, 11:35
a me 8 anni con dell.... non mi è successo mai niente e poi usato a dei livelli pazzeschi, per non parlare di feste a fare il deejay insomma ne ha passate di tutti i colori ed tuttora funziona.... l'acquisto online da dell è strasicuro, anche troppo, l'efficienza spaventosa, l'unico problema è che da quando fai il versamento ti arriva in 15 giorni... per l'acer, certo, è una delle marche al top ma per me ha fatto troppi compromessi sulla qualità per vincere la battaglia dei prezziio ero orientato sul dell ma poi ho letto che il monitor è di una qualità schifosa ed ho lasciato perdere...boh

daxino
07-06-2008, 13:59
Un giudizio oggettivo solo sul contenuto per un attimo giusto per capire due cose:

c'è o no molta differenza fra un 9300 e un 8100?? dove la vedo questa differenza???

c'è molta differenza fra avere 256 mega di dedicata e 512??? dove la vedo la differenza???

giusto capire se le differenze si apprezzano molto per i software che uso o no, o se sono tutti e due abbastanza potenti per non notare nlla di diverso...almeno poi so se scegliere uno per l'altro...fino ad ora vi siete scannati solo sull'esterno però vorrei una comparazione anche dei componenti interni se fosse possibile...oggettiva senza nominare per un post acer e HP

La differenza tra i due processori c'è ed è netta, nell'uso che ne farai te nè accorgi xkè termini tutte le operazioni in un tempo minore, x non parlare poi se fai dei montaggi o delle conversioni video.

Ma la cosa + importante è che fai un acquisto che ti durerà molto di+.

X quanto riguarda la scheda video, non ha importanza la quantita di memoria (anche se 512 è meglio di 256), è il tipo di scheda ad essere differente, la 8400gs è nettamente inferiore alla 9500gs, visto che la scheda grafica praticamente nasce e muore col pc, è meglio prendere la migliore.

Con l'hp, vai a pagare molto x via del lettore (e masterizzatore), blu-ray.

Ti do dei link dove puoi confrontare le prestazioni dei processori e delle schede video.

http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html

Fegato
07-06-2008, 20:47

Se vuoi solo una comparazione sui componenti, vai deciso sull'Acer 5920, perche in prestazioni rispetto allo HP, è come comparare una "FERRARI AD UNA FIAT 500".
p.s. io sono possessore di un dell da 8 mesi, in questi 8 mesi tre li ha passati in assistenza per problemi di schermo, 4 sostituzioni di pc, è vero che la dell ha un ottima assistenza, ma quando uno acquista un pc è per usarlo non per parlar bene dell'assistenza.

mikipantera
07-06-2008, 21:16
ho da una settimana l'acer ASPIRE GEMSTONE BLUE 8920 con diagonale 18,4...

pagato 1490,00 (la configurazione intermedia con processore da T8300)

sono l'uomo più felice del mondo non dico altro...:sofico:

kellone
07-06-2008, 23:32
sicuro il primo l'HP pavillon.... è come se mi chiedi è meglio la maserati, la croma o la duna.... non c'è paragone.... HP sony e dell sono le migliori marche sul mercato.... l'acer è quella economica al massimo.... spendere 999 euro per un acer è essere come tafazzi.... piuttosto fatti un giro su sony style con 999 euro ti prendi una signora macchina....

Premesso che sei già stato più volte ripreso per commenti in odore di flame come questo, premesso che devi finirla di uccidere i congiuntivi :D, viste le necessità d'uso suggerite dall'autore del thread, soprattutto in merito degli applicativi di più frequente uso, consigliare l'HP con quella scheda grafica è un chiaro indice di quanto tu non comprenda nulla dell'argomento. :doh:

fritzstoka
08-06-2008, 07:34
ho da una settimana l'acer ASPIRE GEMSTONE BLUE 8920 con diagonale 18,4...

pagato 1490,00 (la configurazione intermedia con processore da T8300)

sono l'uomo più felice del mondo non dico altro...:sofico:

per me quella cifra per un acer è proprio sprecata... alle stessa cifra puoi avere un sony spettacolare... non dubito che la macchina dell'acer sia buona ma devi vedere il complesso... non mi puoi mettere un processore spettacolare in un case fatto con la plastica scadente... mi sembra che il parere sia anche di gente che ha acer... fatti un giro su questo forum e vedi i giudizi sull'acer, escludendo i miei

Nolak
08-06-2008, 08:31
:D ok grazie mille allora...penso proprio che mi ACERizzo allora, se per caso trovo tutti questi problemi prometto che posto così sarà l'ennesimo post sul fatto che l'acer e peggio o no degli altri, se però non ne trovo posto lo stesso perchè mi sembra leggendo in giro che dagli HP agli ACER ai DELL qualcuno ha sempre avuto dei problemi....e penso anche sia normale comunque ho trovato delle belle recensioni che su questo modello di ACER dicono che la plastica si non sarà il max da vedere ma è decisamente più resistente e non scricchiola rispetto ad altri modelli sempre della ACER...Grazie mille a tutti al prox post

fritzstoka
08-06-2008, 09:00
:D ok grazie mille allora...penso proprio che mi ACERizzo allora, se per caso trovo tutti questi problemi prometto che posto così sarà l'ennesimo post sul fatto che l'acer e peggio o no degli altri, se però non ne trovo posto lo stesso perchè mi sembra leggendo in giro che dagli HP agli ACER ai DELL qualcuno ha sempre avuto dei problemi....e penso anche sia normale comunque ho trovato delle belle recensioni che su questo modello di ACER dicono che la plastica si non sarà il max da vedere ma è decisamente più resistente e non scricchiola rispetto ad altri modelli sempre della ACER...Grazie mille a tutti al prox post

insomma in bocca al lupo, un vecchio cristiano diceva bonum videre malum facere, vedo il meglio ma faccio il peggio, è il bello della vita.... approvo moralmente la tua scelta, informaticamente un po' meno

Burke
08-06-2008, 09:13
... alle stessa cifra puoi avere un sony spettacolare...

Se continui a giudicare i Sony dei portatili spettacolari,credo che tu non abbia le idee molto chiare.
Lascia Sony a fare i walkman e le cuffie stereo,per i computers ci pensano atri.Poi se vuoi un pc solo per fare il fighetto e dire che hai la cover ad effetto seta,questo è un'altro discorso.