View Full Version : Dissipatori ibridi per le schede madri Gigabyte
Redazione di Hardware Upg
07-06-2008, 07:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/dissipatori-ibridi-per-le-schede-madri-gigabyte_25559.html
La nuova proposta Gigabyte con chipset Intel P45 integra un particolare kit di raffreddamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non mi stuopisce anche la mia x38 ha tempoerature per NB e Sb di 20 gradi superiori alla cpu. Ma cercare di otimizzare questi chipset senza che diventino degli altiforni?
spettacolo :sbav:
cmq con i 20kg di rame che ci sono sù, la mobo costerà un occhio....
killercode
07-06-2008, 09:40
bella questa schedina :D
marco_djh
07-06-2008, 09:57
O mamma mia che tristezza...X me quella mainboard si spacca una volta montata...
Non si spacca no :) Sicuramente è studiata a puntino.
Eccezionale, non c'è che dire.
F1R3BL4D3
07-06-2008, 10:27
Oddio che tocca vedere a volte :doh:
Io invece non riesco a capire com'è ke intel ancora una volta, non voglia implementare il supporto SLI nei suoi chipset! Non voglio il Crossfire!!! :D
illidan2000
07-06-2008, 10:41
Io invece non riesco a capire com'è ke intel ancora una volta, non voglia implementare il supporto SLI nei suoi chipset! Non voglio il Crossfire!!! :D
semplicissimo: se nVidia glielo concedesse, essa non venderebbe più nemmeno una scheda madre con i suoi chipset, visti i limiti in OC e gestione HD che hanno
REPERGOGIAN
07-06-2008, 10:57
non si pagherà più la mobo ma il rame.tanto al chilo
notare che tutto questo dovrebbe raffreddare solo NB, SB e PWM :mbe: :mbe: :mbe: se nelle prossime vogliono integrare un phase visto che ci siamo...:rolleyes:
Nella notizia è scritto:
"Il dissipatore montato sul north bridge del chipset integra anche un waterblock: Gigabyte pertanto permette di configurare un sistema completamente passivo, con raffreddamento ad aria e voluminosi radiatori in rame, oppure una soluzione di tipo ibrido, con la quale un flusso d'aria interno al waterblock contribuisce a diminuire..."
è corretto? o invece di "aria" andava scritto "acqua"?
F1R3BL4D3
07-06-2008, 12:12
Nella notizia è scritto:
"Il dissipatore montato sul north bridge del chipset integra anche un waterblock: Gigabyte pertanto permette di configurare un sistema completamente passivo, con raffreddamento ad aria e voluminosi radiatori in rame, oppure una soluzione di tipo ibrido, con la quale un flusso d'aria interno al waterblock contribuisce a diminuire..."
è corretto? o invece di "aria" andava scritto "acqua"?
Waterblock mi fa soggiungere l'idea che sia solo un refuso e quindi sia ad acqua in quella condizione. :stordita:
"oppure una soluzione di tipo ibrido, con la quale un flusso d'aria interno al waterblock contribuisce a diminuire ulteriormente la temperatura di funzionamento del chipset"
Non dovrebbe essere "un flusso d'acqua"?
superbau
07-06-2008, 12:55
bha anche il radiatore ora ci si mette nel pc... funzionerà a diesel o benza ? consumi 20h con un litro?
Mi fa' veramente "strano" vedere come intel produca ottimi processori dai bassi consumi, mentre gli altrettanto ottimi chipset siano "affamati" di corrente e scaldino un botto. Credo che produrre i chipset a 45nm sia vantaggioso anche per intel stessa, non capisco come mai non lo faccia ancora. Ciao
netbandit
07-06-2008, 13:07
avete presente il film "la mosca": un uomo fuso x sbaglio con una mosca in una macchina teletrasportatrice?
lo stesso è avvenuto con questa mobo, ma con un frigorifero :p
Be se risultano le temperature molto basse direi che come soluzione io l'abbraccio volentieri, ci sono molti chipset(x48-780i-790i) che sono dei forni e te le fanno pagare un occhio della testa.
Effettivamente sembra un po' eccessivo e fuori la logica di abbassare i consumi...
Cioè, sia chiaro, funzionerà pure egregiamente raffreddando benissimo quel che deve, ma l'ingombro è veramente notevole e viene proprio da pensare a quanto diavolo sia energivoro 'sto chipset se richiede cotante contromisure...
Marcus Scaurus
07-06-2008, 17:03
Ecco dove va il rame rubato alle ferrovie... Ed ecco perché il prezzo di questa scheda rimane competitivo... :D
Paolo Malmsteen
07-06-2008, 17:19
Suvvia...il dissi del northbridge si becca tutto il calore della VGA
riva.dani
07-06-2008, 19:21
Maddaiiiiii... Verde e rosa, ma ti pare?
:asd:
ma non si diceva che P45 essendo finalmente @65nm (a differenza di P35\X38\X40 che sono a 90nm) avrebbe garantito temperature inferiori e sistemi di raffreddamento per i chipset meno invadenti?! quindi da quello che ho capito i chip ora in comm. di intel (x38 p35)sono a 90nm,le igp ati ,la 780 in part. è a 55nm?le igp nvidia 8200?
Si ma sta scheda e' una versione per fare OC e i dissi stock nn vanno mai bene, io son ben contento che facciano schede di fascia alta per l'OC con un adeguato sistema di dissipazione, mi sono rotto di spendere 220€ per mobo a cui poi devo sostituire il sistema di dissipazioen perche' altrimenti ho quasi 70° gradi ne case.
F1R3BL4D3
07-06-2008, 23:20
Si ma sta scheda e' una versione per fare OC e i dissi stock nn vanno mai bene, io son ben contento che facciano schede di fascia alta per l'OC con un adeguato sistema di dissipazione, mi sono rotto di spendere 220€ per mobo a cui poi devo sostituire il sistema di dissipazioen perche' altrimenti ho quasi 70° gradi ne case.
Un conto è un bel sistema un conto è un sistema ridicolo. Questo appartiene alla seconda categoria. Dovrebbero fare come DFI che si è fatta "aiutare" da Thermalright per proporre qualcosa di decente.
Faster_Fox
07-06-2008, 23:54
Maddaiiiiii... Verde e rosa, ma ti pare?
:asd:
come ti quoto!!! ma cosa sono questi colori!! gli slot per le ram sono osceni
Cosa ti lascia intendere che questo sistema di dissipazione sia efficiente? :)
Ugualmente posso dire cosa ti fa credere che nn lo sia, io sono solo un ottimista tutto qui ;)
Avantasia
09-06-2008, 19:23
MA NON VEDETE CHE LA PARTE ALTA E' PER ASSORBIRE IL CALORE GENERATA DALLA PARTE SUPERIORE DELLA SCHEDA VIDEO?
una community di capre per davvero...
MA NON VEDETE CHE LA PARTE ALTA E' PER ASSORBIRE IL CALORE GENERATA DALLA PARTE SUPERIORE DELLA SCHEDA VIDEO?
Ma sai che ci sono un botto di VGA che buttano l'aria fuori dal case? e poi vai tranquillo che di solito e' il chipset a scaldare la VGA nn il contrario, se noi siamo le capre tu sei il pastore^^
F1R3BL4D3
09-06-2008, 20:49
Ma non direi proprio.
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2008/2572/P45%20Extreme_Demo.jpg
leoneazzurro
09-06-2008, 22:40
Ma magari avere un pò più di rispetto per gli altri utenti? Ammonizione.
Ma non direi proprio.
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2008/2572/P45%20Extreme_Demo.jpg
Che figuraccia che gli hai fatto fare :sofico: magari ora da pecore siam passati di LVL bha chissa a che animale ci parogona mo :doh:
F1R3BL4D3
09-06-2008, 23:05
Che figuraccia che gli hai fatto fare :sofico: magari ora da pecore siam passati di LVL bha chissa a che animale ci parogona mo :doh:
Aggiungo per completezza:
Featuring a new Hybrid Silent-Pipe, which consists of a separate, almost full length sized array of radiating fins for the motherboard's cooling system, the Gigabyte GA-EP45T-Extreme is as extreme a solution as its name suggest. Here it is paired with a GeForce 9600 GT and there's no interference between the heat pipe and the graphics card.
Fonte: http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=18&id=2572
E un'altra immagine del sistema su una MoBo senza il raffreddamento ibrido:
http://www.techpowerup.com/img/08-04-22/news_gigabyte_ep45_extreme_1_full.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.