PDA

View Full Version : ONDA MT503HS VS Magic Card DVB-H Onda

pigeta
07-06-2008, 07:43
Volevo sapere cosa cambia tra questi due prodotti oltre al prezzo?Quale piu performante?le vostre opinioni ecc?

Onda Chiavetta Internet Onda MT503HS 7.2 Mega 139€

Caratteristiche principali:
USB PenDrive Multimode GPRS/EDGE/UMTS/HSPDA
HSPDA 2100 MHz - fino a 7.2 Mbps in ricezione
UMTS 2100 MHz - fino a 384 Kbps
TriBand GPRS/EDGE 900/1800/1900 fino a 200 Kbps
Dimensioni: 88x28x14 mm.
Peso: 30 grammi
Software per Windows autoinstallante
Supporto driver NDIS
Antenna integrata
Invio e ricezione SMS
Gestione rubrica SIM
Slot per schede MicroSD (fino a 2GB)

Requisiti di sistema:
Windows 2000 / XP Home / XP Professional / XP Tablet PC / XP Professional x64 / VISTA (32/64 bit)
Mac OS 10.3.x, 10.4.x,10.5.1
Linux Debian, Fedora
RAM 128MB
Spazio libero su Hard Disk: 20MB
Risoluzione display: 800x600 pixel o sup. (si consiglia 1024x768)
Lettore CD-ROM

Contenuto Package:
MT5032HS;Cavo USB;CD-ROM installazione Mac OS e Linux;Guida rapida
d'utente

Magic Card DVB-H Onda DT502HS 7.2 Mega 199€

Caratteristiche principali:
Modem Multimode GPRS/EDGE/UMTS/HSPDA
DVB-H
HSPDA 2100MHz fino a 7.2Mbps
UMTS 2100MHz fino a 384Kbps
TriBand GPRS 900/1800/1900MHz
Antenna integrata
Invio e ricezione SMS
Gestione rubrica
Dimensioni: 89x52x22 mm.
Peso: 80 grammi

Requisiti di sistema:
Windows 2000 / XP Home / XP Professional / VISTA (32 bit)
RAM 128MB (consigliato 256MB)
Spazio libero su Hard Disk: 200MB
Disponibilità di una porta USB
Lettore CD-ROM

Contenuto Package:
DT502HS GPRS/EDGE/UMTS/HSPDA/DVB-H,Batteria,Cavo USB,CD-ROM d'installazione,Guida Rapida,Garanzia

albanomax
08-06-2008, 23:10
credo che alla fine siano entrambi la solita minestra,tuttodipende sempre dal segnale che riesci a prendere e cmq troppi vincoli e trabocchetti con le tariffe che propongono,nessuna delle 2 chiavette ti darà mai i 7mb dichiarati fidati,io ho la ONDA USB Pen Drive MT505 UP da 7mb,funziona bene ma non aspettarti chissà cosa,se riesci a sfruttarla al 50% ti puoi ritenere miracolato :p
a casa fortuna che ho fastweb :sofico: e tutto il resto è noia :Prrr:

Guly88
09-06-2008, 09:09
credo che alla fine siano entrambi la solita minestra,tuttodipende sempre dal segnale che riesci a prendere e cmq troppi vincoli e trabocchetti con le tariffe che propongono,nessuna delle 2 chiavette ti darà mai i 7mb dichiarati fidati,io ho la ONDA USB Pen Drive MT505 UP da 7mb,funziona bene ma non aspettarti chissà cosa,se riesci a sfruttarla al 50% ti puoi ritenere miracolato :p
a casa fortuna che ho fastweb :sofico: e tutto il resto è noia :Prrr:

Ciao, stavo pensando di acquistare questa chiave usb, ma ho alcuni dubbi: innanzitutto, la chiave funziona così com'è o bisogna avere una SIM della TIM da inserire al suo interno? seconda cosa, secondo te è meglio la chiave usb o un cellulare che abbia le stesse funzioni ma che consete il collegamento tramite bluetooth? THANKS

albanomax
09-06-2008, 22:20
la chiavetta in realta ce l'ha mio fratello,spesso la uso anche io ed è molto comoda,ha una sua sim con il suo credito,ha anche un e90 con la stessa tecnologia della chiavetta ma per evitare casini con il credito dell'abbonamento 100 ore e il credito per le chiamate è preferibile avere entrambi,il segnale che si riceve dipende molto dalla copertura,in questi giorni di pioggia addirittura c'era il problema a connettersi e se si connette lo fà in umts e cmq scordatevi i 7mb,finche non faranno promozioni flat c'e' poco da sta sicuri con questi aggeggi mangia soldi,devi avere sempre un bel credito dentro in quanto se hai meno di 25€ alla fine delle 100 ore ti mangia il resto in un attimo,cosi lo stesso come ho sul mio p990 con la tariffa a 20€ per 500mb,se non ti disconnetti prima che terminano i 500mb ti sdrena tutto il credito nella sim in 5 minuti che usi per le chiamate.....insolla l'ideale è la chiavetta con tariffa flat che al momento che so' io non esiste da nessuna parte :D

francescosurya
30-06-2008, 19:49
come faccio a vedere in risorse del computer la chiavetta usb avendo installato la micro sd?? leggo solo il programma di installazione di alice mobile.
datemi 1 mano

faggia
18-09-2008, 16:22
Scusate , io ho un Notebook con WINDOWS 98 , sapete dove posso trovare i DRIVER per questo sistema operativo per la MT505UP ???

Aiutatemi vi prego :( :( :( :(

Cokiere
21-09-2008, 10:33
salve
ho appena installato ondatim mt503hs su un Packard Bell EasyNote
La connessione non va oltre ai 38kbps.
avete soluzioni?
ciao e grazie

albanomax
21-09-2008, 12:16
dipende molto dal segnale che ricevi nella tua zona,calcola che se piove ed è nuvoloso riesci a malapena a collegarti in gprs e basta,ma sostanzialmente dipende sempre dal segnale che hai nella tua zona....

Cokiere
21-09-2008, 14:52
ciao e grazie
ho provato a installare ondatim su un pc desktop. La velocita è arrivata fino a 1mb circa, poco +.
Può influenzare la velocità della porta USB?
Perchè, quando ho disinstallato il software OndaTim, windows non si avvia?
Un disastro totale.
Questo PC ha 2 S.O.: Debian e windowsXP.
Per provare il modem usb ho scelto windows. giustamente per facilitarmi le cose. La connessione andava bene ma windows lentissimo.
E adesso formatto tutto?
ciao e grazie per la vostra disponibilità

albanomax
21-09-2008, 14:56
vista la tua configurazione non è che sia il massimo,cmq su il mio note la penna onda/tim funziona perfettamente,la pubblicita dice 7mb ma quelli scordateli proprio ok ??:D

terminator1970
19-12-2008, 22:05
Ciao vorrei sapere come mai non riesco a giocare online con questa chiavetta... non riesco mai a visualizzare i server...e' possibile che la causa sia dovuta proprio alla chiavetta ?? :confused: :confused: Una cosa strana e' che se io creo il server allora gli altri riescono ad entrare e giocare, mentre se io devo entrare in un loro server....niente da fare....

Vercingetorige79
28-03-2009, 22:51
Mia moglie ha una Onda DT502HS , è una lotta continua, si blocca, continua a disconnettersi, è un'indecenza!

Markcello
11-04-2009, 18:55
Ciao a tutti sapete se ci sono dei driver della Magic card dvb-h onda dt502hs per linux xandros che ho installato sul Eee pc acer 4g. Grazie