View Full Version : GRID, problemi tecnici e di avvio.
Lucky Angus
05-06-2009, 07:46
Io, da non molto, ho rilevato il problema di "freeze" di qualche secondo del gioco, molto "casuali"
Sono su un rettilineo ... BAMMM ... gioco fermo ... audio fermo ... dopo un "tot" di secondi (4/5, dipende) il gioco riprende ... :fagiano:
E' sempre andato benissimo (X2 6000+ | 8800 GT | patch 1.2 | XP SP3) ... da un certo punto (ho installato qualche programma aggiuntivo ed i nuovi ForceWare) ha iniziato ad avere questi problemi ... :muro:
Proverò (come suggerisce "rob-roy") a rimuovere i driver Openal di Creative ... :mad:
Io quando li ho tolti non mi partiva più il gioco (ho una scheda audio creative però)
The 7th King
15-06-2009, 21:19
Ciao a tutti. Ho un urgente problema. Non riesco a far partire GRID (naturalmente ORIGINALE).
Clicco due volte sull'icona niente. Rimetto il CD niente...
Non riesco a far partire il gioco! Cosa posso fare?
Gli utenti con l'ultima versione di kaspersky 7.0 (7.0.1.325) potrebbero non riuscire a far partire il gioco.
Per risolvere basta semplicemente andare su installazione applicazioni-->kaspersky-->modifica--> e rimuovere il privacy control. Riavviate e dovrebbe funzionare perfettamente
[grazie a Grey 7]
Anche se ho la verisone 2009 al 99% è questo.
Ma qual è il privacy control? Io su modifica ho:
Kaspersky Internet Security->1 Kernel di programma e attività di scansione.
->2 Firewell di sistema->2-1 Difesa proattiva-2-2 Filtrò attività -2-2-1 ->Firewell
->3 Anti-Virus -> 3-1 File e memoria -> 3-2E-Mail e IM -> 3-3 Traffico Web
->4 Protezione Online-> 4-1 sistema di prevenzione intrusioni-> 4-2Anti-Phisihing-> 4-3 Anti Dialer
->5 Filtro contenuti -> 5-1 Anti-SPam -> 5-2E Database anti banner-> 5-3 Controllo parentale
Se no non so che fare... HELP
Ciao a tutti. Ho un urgente problema. Non riesco a far partire GRID (naturalmente ORIGINALE).
Clicco due volte sull'icona niente. Rimetto il CD niente...
Non riesco a far partire il gioco! Cosa posso fare?
[grazie a Grey 7]
Anche se ho la verisone 2009 al 99% è questo.
Ma qual è il privacy control? Io su modifica ho:
Kaspersky Internet Security->1 Kernel di programma e attività di scansione.
->2 Firewell di sistema->2-1 Difesa proattiva-2-2 Filtrò attività -2-2-1 ->Firewell
->3 Anti-Virus -> 3-1 File e memoria -> 3-2E-Mail e IM -> 3-3 Traffico Web
->4 Protezione Online-> 4-1 sistema di prevenzione intrusioni-> 4-2Anti-Phisihing-> 4-3 Anti Dialer
->5 Filtro contenuti -> 5-1 Anti-SPam -> 5-2E Database anti banner-> 5-3 Controllo parentale
Se no non so che fare... HELP
Io ho il kaspersky antivirus 2009, originale, e il gioco mi parte tranquillamente, però con l'antivirus chiuso, lo apro solo quando devo fare qualche scansione o mi serve la protezione.
The 7th King
15-06-2009, 21:29
Io kaspesky ce l'ho sempre attivato... come faccio a metterlo "in pausa"?
Io kaspesky ce l'ho sempre attivato... come faccio a metterlo "in pausa"?
Tasto destro sull'icona, esci :asd:
Almeno per l'antivirus è così, non so se si può fare anche con il firewall + antivirus
The 7th King
15-06-2009, 21:34
Ah, "esci" direttamente XD
Ora provo, mille grazie
The 7th King
15-06-2009, 22:30
Niente... ho chiuso tutto... Skype, MSN. Kaspesky... clicco, clicco, ma non dà nessun segno di vita
The 7th King
15-06-2009, 22:43
Raptor;22884278']Ciao a tutti, anche io mi sono imbattuto nel problema di avvio del gioco, però l'ho risolto senza dover disabilitare nulla come molti di voi dicono di fare, ma ho semplicemente trascritto una voce nelle opzioni di avvio come dice la risoluzione dei problemi nel file leggimi del gioco, vi riporto parole testuali della soluzione letta:
ii) Il gioco non si avvia
Se non riesci ad avviare il gioco e il logo GRID non appare, prova a modificare le proprietà del collegamento all'eseguibile di GRID, aggiungendo la stringa "-novirtual" al termine dell'indirizzo nel campo "Destinazione". Ad esempio:
"C:\Program Files\Codemasters\GRID\GRID.exe" -novirtual
Questa soluzione risolve un problema generato da alcuni software antivirus e su XP64.
Io l'ho fatta e il gioco va da dio ed è uno splendore :D
Spero di esservi stato di aiuto;)
TI AMO. Ora il gioco parte.
dj_andrea
24-06-2009, 15:37
scusate a me dopo la 1 gara il gioco si chiude e crasha sapete che posso fare?
Sphaider
24-06-2009, 15:58
scusate a me dopo la 1 gara il gioco si chiude e crasha sapete che posso fare?
scollagati da internet quando giochi
Houseken
12-07-2009, 09:16
ho comprato grid su steam ma non parte...cioè mi ha fatto scaricare 10gb e passa di roba...istallato ma quando lo lancio si apre la finestra che dice preparazione all'avvio di grid ma dopo un secondo si chiude e non succede nulla..ho provatop a rimuoverlo e a riscaricarlo ma niente, ho fatto anche il backup del file ma lo stesso non mi parte...chi mi puo aiutare?
ho windows vista, 3gb di ram a 1033 cpu e6850 scheda video geforce 8800gts 512mb...i requisiti li passo tranquillamente
ho anche per sicurezza reistallato i driver video e i directx10
qualcuno mi riesce a risolvere sto problema?
ho provato anche a scrivere sul forum di steam ma parlano solo inglese ed io ho difficoltà a capire cosa dicono
RISOLTO...GRAZIE LO STESSO...semplicemente creando un collegamento al file di partenza e aggiungendo -novirtual alla fine della directory
in pratica ha problemi con gli emulatori tipo daemon tools
Hitman360
14-07-2009, 19:04
Raptor;22884278']Ciao a tutti, anche io mi sono imbattuto nel problema di avvio del gioco, però l'ho risolto senza dover disabilitare nulla come molti di voi dicono di fare, ma ho semplicemente trascritto una voce nelle opzioni di avvio come dice la risoluzione dei problemi nel file leggimi del gioco, vi riporto parole testuali della soluzione letta:
ii) Il gioco non si avvia
Se non riesci ad avviare il gioco e il logo GRID non appare, prova a modificare le proprietà del collegamento all'eseguibile di GRID, aggiungendo la stringa "-novirtual" al termine dell'indirizzo nel campo "Destinazione". Ad esempio:
"C:\Program Files\Codemasters\GRID\GRID.exe" -novirtual
Questa soluzione risolve un problema generato da alcuni software antivirus e su XP64.
Io l'ho fatta e il gioco va da dio ed è uno splendore :D
Spero di esservi stato di aiuto;)
Anche se con 1 anno di ritardo....GRAZIEEEEE :read: :eek: erano 2 giorni che tribulavo!!!
Se a qualcuno interessa, è in vendita su Steam a 9.99 euro
Ragazzi da ieri notte ho un problema col gioco non mi fa entrare per giocare online, mi dice CONNESSIONE PERSA, impossibile connettersi on line.
Mi sapete dire da che cosa è dovuto visto che il collegamento internet funziona benissimo e ho sempre giocato online?
Grazie
luke67_2002
02-08-2009, 22:47
ciao jeremj!
si online è down qualche sessione la trovi online andando su lan privata utilizzando tunngle provalo!
a presto!
onelesscar
enrico.pix
03-09-2009, 22:32
editato
MarioRosaNero
26-09-2009, 15:26
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa.. siccome ho il gioco grid e quando gioco mi da problemi.
Praticamente quando devo girare e come se il sgnale arriva in ritardo... schiaccio la freccia e mi gira dopo un po nn subito.
Mi potreste aiutare ????
Grazie:(
MarioRosaNero
27-09-2009, 18:45
ma come si modifica ???
Sphaider
28-09-2009, 08:15
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa.. siccome ho il gioco grid e quando gioco mi da problemi.
Praticamente quando devo girare e come se il sgnale arriva in ritardo... schiaccio la freccia e mi gira dopo un po nn subito.
Mi potreste aiutare ????
Grazie:(
qual'è la tua configurazione hardware?
moritzplatz
02-10-2009, 16:38
ragazzi io ho un problema con grid:
prima che installassi la 1.2 non si avviava nemmeno, o meglio si avviava e poi quando arrivavo al momento di caricare il menù principale cominciava a caricare all'infinito.
ora che ho installato questa patch riesco ad entrare nel gioco.
le gare veloci le faccio tranquillamente, quando invece provo a fare il mondo di grid, dopo la fine della prima gara, il gioco crasha.
è strano :mc:
che mi dite?
p.s. la conf è quella in firma, i driver sono aggiornati tutti così come anche le directx, l'oc sulla VGA è disabilitato.
Sphaider
02-10-2009, 17:00
ragazzi io ho un problema con grid:
prima che installassi la 1.2 non si avviava nemmeno, o meglio si avviava e poi quando arrivavo al momento di caricare il menù principale cominciava a caricare all'infinito.
ora che ho installato questa patch riesco ad entrare nel gioco.
le gare veloci le faccio tranquillamente, quando invece provo a fare il mondo di grid, dopo la fine della prima gara, il gioco crasha.
è strano :mc:
che mi dite?
p.s. la conf è quella in firma, i driver sono aggiornati tutti così come anche le directx, l'oc sulla VGA è disabilitato.
nella modalità cariera crasha di solito perchè è crakkato.
se non è il tuo caso disinstalla e reinstalla tutto
moritzplatz
02-10-2009, 17:07
nella modalità cariera crasha di solito perchè è crakkato.
se non è il tuo caso disinstalla e reinstalla tutto
no, non è il mio caso.
ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto...ma non è cambiato niente...
Ciao a tutti, anche io ho un problema con grid in poche parole sono riuscito a giocarci benissimo fino ad ora sul vecchio pc che aveva come sistema XP e un hardware abbastanza vergognoso apparte per la scheda video, giusto oggi decido di rispolverarlo e giocarci sul pc nuovo usando il no-cd che usavo anche prima per questione di praticità (cosa che mi risulterebbe ancora più utile sul pc nuovo che ha solo un lettore dvd ._. ) il gioco parte senza alcun problema, ma creato il nuovo profilo del giocatore inizia il "caricamento in corso" dove mostra tutti i record o km percorsi ma rimane fisso lì, senza mai terminare questo caricamento e darmi così modo di incominciare a giocare...come posso risolvere?
p.s sul pc nuovo non ho più win Xp 32bit ma uso Vista Home premium 64bit in attesa che esca Win7 e mi arrivi l'upgrade a casa il 23 :rolleyes: e uso anche io il no-dvd che ho visto rammentare ad altri utenti nelle prime pagine da 40 mb circa
Sphaider
19-10-2009, 08:32
Ciao a tutti, anche io ho un problema con grid in poche parole sono riuscito a giocarci benissimo fino ad ora sul vecchio pc che aveva come sistema XP e un hardware abbastanza vergognoso apparte per la scheda video, giusto oggi decido di rispolverarlo e giocarci sul pc nuovo usando il no-cd che usavo anche prima per questione di praticità (cosa che mi risulterebbe ancora più utile sul pc nuovo che ha solo un lettore dvd ._. ) il gioco parte senza alcun problema, ma creato il nuovo profilo del giocatore inizia il "caricamento in corso" dove mostra tutti i record o km percorsi ma rimane fisso lì, senza mai terminare questo caricamento e darmi così modo di incominciare a giocare...come posso risolvere?
p.s sul pc nuovo non ho più win Xp 32bit ma uso Vista Home premium 64bit in attesa che esca Win7 e mi arrivi l'upgrade a casa il 23 :rolleyes: e uso anche io il no-dvd che ho visto rammentare ad altri utenti nelle prime pagine da 40 mb circa
usa il cd
es_pablo
02-11-2009, 21:06
Ciao a tutti, stranamente anche io ho un problema con GRID:muro:
Io l'ho preso su steam, e la settimana scorsa, o quella prima, non ricordo con esattezza, c'era la notizia dell'uscita della nuova patch, ora, steam dovrebbe fare tutto da solo, ma io non ho visto che l'abbia aggiornato (potrebbe essermi sfuggito, ma in genere non succede), cmq, fino a prima dell'uscita della patch, mi funzionava tutto benissimo, ora, ogni volta che cerco di entrare in una partita online, mi butta fuori subito, e mi dice, espulso dalla sessione!
ecco perchè penso sia colpa della patch non applicata...
A qualcuno è successo? sa come rimediare? e sopratutto, sapete dove controllare la versione del gioco per vedere se ho o no sta benedetta patch?
Italia 1
08-11-2009, 18:03
A me dopo aver messo sta patch 1.3 succede che perde le impostazioni del Logitech Momo; se per caso funziona i comandi sono sballati (a riposo tutto accelerato...)
Gioco originale, mi piace parecchio, ma prima con la 1.2 mai avuto problemi.. per caso qualcuno sa come si disinstalla ? Mi sa che faccio prima a togliere e reinstallare il gioco e metto solo la 1.2 eh...
Ciao a tutti, stranamente anche io ho un problema con GRID:muro:
Io l'ho preso su steam, e la settimana scorsa, o quella prima, non ricordo con esattezza, c'era la notizia dell'uscita della nuova patch, ora, steam dovrebbe fare tutto da solo, ma io non ho visto che l'abbia aggiornato (potrebbe essermi sfuggito, ma in genere non succede), cmq, fino a prima dell'uscita della patch, mi funzionava tutto benissimo, ora, ogni volta che cerco di entrare in una partita online, mi butta fuori subito, e mi dice, espulso dalla sessione!
ecco perchè penso sia colpa della patch non applicata...
A qualcuno è successo? sa come rimediare? e sopratutto, sapete dove controllare la versione del gioco per vedere se ho o no sta benedetta patch?
stesso identico problema, ho provato anche a creare un nuovo profilo (sia offline che online) e vengo sempre kickato :(
Italia 1
09-11-2009, 11:59
Allora: la patch 1.3 modifica i salvataggi in modo da renderli incombatibili con la 1.2 ?? Io ho disinstallato il gioco, reinstallato, messo la 1.2 ma mi dava "caricamento non riuscito - file di memoria non trovato" (o simile)... manco ricreando un profilo con gli stessi dati di prima sono riuscito e sistemare, e nemmeno sovrascrivendo i file da prima della disinstallazione (i salvataggi sotto Documenti/Codemasters/Grid/savegames
vincenzomary
19-01-2010, 20:34
ma i tasti destra e sinistra della tastiera non funzionano, anche provando a modificare quelli di default. cosa posso fare?
grazie
ThePunisher
30-05-2010, 08:49
Io ho risolto questo problema facendo questa procedura:
Andare in: C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\Codemasters\GRID\hardwaresettings
aprire il file "hardware_settings_config.xml"
e cambiare la dicitura: <input device_type="auto" />
in: <input device_type="pad" />
in caso si usi il joypad
P.S. per quanto riguarda DIRT hai risolto il problema?
Grandissimo! Ho risolto il mio problema con Dirt 2 con la stessa soluzione!
Ciao, anche io stavo diventando matto con sto gioco, non voleva saperne di partire, cioe si bloccava al menu iniziale. ho provato tutte le soluzioni possibili con le varie patch ma inutilmente, poi ho tolto un banco di ram e bingo ! parte fluido e al max dei dettagli. la ram che ho tolto e' ok ma sembra proprio che piu di un banco non lo digerisca.:confused::confused:
live_killers
27-05-2012, 16:14
anche io avevo seri problemi con questo gioco.. crashava sempre all'avvio... avevo provato di tutto: aggiornando driver per la scheda video.. disinstallando programmi che pensavo potessero creare conflitto, cercando patch nei vari siti... nulla di tutto questo cambiava la situazione!!!
infine ho provato a lanciare il gioco dopo aver disabilitato la connessione a internet. Beh...il crash non si è verificato.. non so se sia una soluzione definitiva o solo una coincidenza ma per ora posso dire che l'unica volta che son riuscito a giocare senza crash avevo la connessione disabilitata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.