PDA

View Full Version : 8800gt overclock crash driver

Brajang
06-06-2008, 22:20
Salve a tutti, recentemente mi sto dedicando a overclockare la mia adorata 8800gt 512mb, che di default è 600/1500/900, fino ad oggi il massimo che avevo sperimentato era stato 670/1670/950 ma spinto dalla nullafacenza mi sono chiesto e se andassi un pò oltre? allora ho pensato... proviamo i clock della gx2 di mio cugino, allora imposto 700/1750/1000 e apro crysis, caricato un quadro che uso normalmente per rilevare variazioni nelle prestazioni e noto che c'è un notevole incremento, temperatura massima su 85°, allora contentissimo comincio a esultare ma ecco che dopo alcuni minuti schermo diventa nero e windows vista riavvia i driver video (175.16) crysis rimane nero, allora tramite task manager lo chiudo e lo riapro , ma ecco che dopo alcuni minuti ricrashano i driver. Adesso mi chiedo a cosa è dovuto questo crash che con i clock a 670/... nn si verifica? la scheda nn regge? o driver fanno cagare? premetto che nn visualizzo nessun tipo di artefatto.

PS. Gia che ci sono ne approfitto per porre un quesito a mio parere dall'inspiegabile risposta. Durante la presentazione degli sponsor di crysis (solo con crysis si verifica ciò) sento provenire dalla scheda video un suono acuto che varia la sua intensità a ogni varazione di sponsor :confused: , ma appena viene visualizzato il menù in iziale questo ronzio cessa, ma nn improvvisamente, diminuisce la sua intensità come se questo suono fosse dato da un corpo in rotazione, premetto che nn può essere la ventola del dissipatore che gira inspiegabilmente al massimo perkè tempo fa a causa di nessun ricircolo dell'aria nel case ho raggiunto i 115° e il ronzio del dissipatore era deltutto differente.
Grazie in anticipo per i chiarimenti.

Dark_Night
06-06-2008, 22:23
stesso problema mio, con i driver..
up per te, e spero in aiuto per entrambi

athlon X2 4200+
07-06-2008, 11:26
al 99% è la scheda che non regge! magari un raffreddamento migliore vi stabilizzerebe un po' di più...

i driver a meno che non sia una versione fallata o beta non influiscono sull'overclock di una scheda ma al limite sul numero di fps che fai;)

Shinnok.Exor
08-06-2008, 12:57
al 99% è la scheda che non regge! magari un raffreddamento migliore vi stabilizzerebe un po' di più...

i driver a meno che non sia una versione fallata o beta non influiscono sull'overclock di una scheda ma al limite sul numero di fps che fai;)

quoto .... i driver nn influiscono sull' overclock !!

quando crashano i driver il motivi è che le frequenze sono troppo alte !!
infatti la gt nn la puoi overcloccare così tanto, nn merita di avere clocks così alti ;) !!
solo la gts 512 arriva a 800 mhz di core e 2000 di shaders ! ;)

... mi dispiace !! :asd:

Dark_Night
09-06-2008, 08:41
cmq se te po fa felice ( non so quanto ), io ho scoperto che per la mia scheda l'overlclock non centra un bel niente, ora è a default ma quando gioco crasha lo stesso..
vai a capi:muro:

Shinnok.Exor
09-06-2008, 11:18
questione di chipset !

Dark_Night
09-06-2008, 11:24
questo implica la sostituzione?

Shinnok.Exor
09-06-2008, 11:39
implica che con alcuni chipset come i 750 sli etc... la vga nn è compatibile è fà quei freeze video e le bsod !!

che chipset hai !!
nn mi dire il nvidia ..

Dark_Night
09-06-2008, 11:47
il chipset della scheda madre? p35

Shinnok.Exor
09-06-2008, 11:50
bhè, il chipset p35 è compatibile, anch' io ce l' ho, quindi ....

ma cosa ti fa, perchè si blocca !?

Dark_Night
09-06-2008, 11:52
gioco, si blocca, ripete l'audio all'inifito (loop), chiudo col tsk manager, e vedo un avviso sulla trybar.. leggo..: il driver ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato ( piu o meno, ma il contenuto è questo )..
e me lo fa se occo, se lascio a default.. in pratica non posso giocare a niente.. blocca anche su grid e altri giochi stupidi come age of empires..

Shinnok.Exor
09-06-2008, 11:59
allora è davvero il chipset, mi faceva la stessa cosa anche a me quando avevo una asrock con chipset VIA ...

prova a cambiare mb .... questo problema ce l' hanno milioni di persone, e nvidia nn dice perchè !!

Dark_Night
09-06-2008, 12:04
a cambiare mb... nn mi dire che si traduce in mobo.. asd

perche volano bestemmie potenti a sto giro :muro:
non esiste nessuna soluzione, adesso contatto nvidia, han rotto le balle, alla fine io gli ho dato 150 euro, che son 300 mila lire, e non nascono dai fiori.. :mad:

poi vi faro sapere come è andato, nel contempo vado a mangiare :mad:

Shinnok.Exor
09-06-2008, 12:07
nn ti daranno nessuna risposta ....

io ho risolto tutto con un chipset nvidia 650i sli, oppure un p35 di una p5k-e ...

vedi che vuoi fare ! :)
è tosto stare senza giocare, io stavo impazzendo senza poter giocare per i bsod o i crash dei driver ! :mad:

ps: credo che concorderanno tutti con me se dico EVVAIII, è finita la scuola !! :D

Dark_Night
09-06-2008, 12:34
shinnok.. fosse facile, ho acquistato i pezzi in firma meno di un mese fa..
e non dispongono di un grosso capitale da spendere in hardware.. questa è la conferma che ogni cosa io voglio fare, o mi prefisso di ottenere.. se ne va, come un soffio d'aria nel vuoto..
benissimo..

p.s: la scola..... :ciapet:

edit

potrei risolvere cambiando scheda grafica, questa la vendo, tanto è buona e perfetta è a me che non funge, shinnok conosci schede almeno compatibili su questa mia mobo? al livello uguale del pov di adesso o magari maggiore.. io vorrei prendere un 8800gts

Shinnok.Exor
09-06-2008, 12:38
guarda, anch' io ho preso la m2n-sli deluxe a 150 € e poi mi si è bruciato il procio, quindi nn sei l' unico....

ps: di bassi capitali ne sò qualcosa ... :mad: ... cmq, ti rivendi la pro (ce li ricavi 60€), ne aggiungi 30€ e ne compri un' altra !! :(
.. mi dispiace ..

se prendi la gts è molto superiore della 9600 gt

per la vga, a me la 8800 gts 512 è compatibile con questo chipset, oppure una hd3850x2 che è sicuramente compatibile !!

cescof
15-06-2008, 21:49
Anch'io stesso problema con crisys sia a default che in oc. Adesso provo nuovi driver ma un mio amico con identica configurazione nessun problema, e dire che non posso neanche mandarla in rma xche ho cambiato dissi e se accorgerebbero subito, se qualcuno gìha risolto posti qui la soluzione.
Saluti

Dark_Night
15-06-2008, 22:23
io ho risolto, installando i driver 175.70 ( se non erro )..
ora non crasha a default, ma se occo con riva si.. presumo che a me il problema sia riva.. power strip non supporta le g94, e manco atitool..
aspetterò

cercavo il programma della galaxy xtreme tuner.. se qualcuno ha qualche info posti!!