View Full Version : che scherzo di cattivo gusto mi ha fatto il cosmos
ragazzi non ci crederete ma una 8800gts non ci sta nel cosmos,ho provato e riprovato ma guardate qui..
http://img402.imageshack.us/img402/2893/pict0331cv2.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=pict0331cv2.jpg)
http://img402.imageshack.us/img402/7461/pict0334gq5.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=pict0334gq5.jpg)
nella parte finale la scheda entra nella slot,ma in quella iniziale...
cioè per poterla mettere ho dovuto sfilare la mascherina davanti della gts,e per tenere la scheda un po più in su (dato che niente mascherina,niente vitina che fissa la vga) ho dovuto mettere una vitina pe orizzontale
cioè ma mi dite voi cosa devo fare?
Francesco_if
06-06-2008, 22:25
hai provato con dei distanziatori, o torrette, leggermente più alte sotto quel punto della scheda madre? In modo da rialzarla quel poco da rimettere la staffa alla vga e infilare completamente il petttine? basterebbero anche dei semplici dischetti in gomma.
Mi sembra assurda una cosa del genere......su un case del genere....:eek:
Capellone
06-06-2008, 22:41
probabilmente sotto la mobo ci sono dei distanziali di misura sbagliata.
sinceramente non ho messo nessun tipo di distanziali fra case e mobo,anche perchè non c'è ne erano,per poterla rialzare toccherebbe smontare tutto e mettere tipo dei bulloncini,usando viti più lunghe?
perchè solo a me sti problemii:muro: :muro:
Capellone
06-06-2008, 23:20
Vuoi dire che il retro della mobo poggia direttamente sulla lastra di metallo del case?
non conosco il Cosmos ma non mi sembra un modo ortodosso di motare l'hardware, c'è anche il rischio di cortocircuiti.
la stragrande maggioranza dei case ha bisogno di appositi distanziali per la scheda madre
scusami,ma io ne dentro confezione mobo ne dentro quella case non ho trovato niente che possa assomigliare a distanziali,l'unico puo essere il foglio con scritto le varie viti per atx etx ecc,
maremma ora m'hai fatto cagare sotto,manco lo accendo finchè non risolverò..
Brolente
06-06-2008, 23:29
Vuoi dire che il retro della mobo poggia direttamente sulla lastra di metallo del case?
non conosco il Cosmos ma non mi sembra un modo ortodosso di motare l'hardware, c'è anche il rischio di cortocircuiti.
la stragrande maggioranza dei case ha bisogno di appositi distanziali per la scheda madre
quoto
aggiugo che ogni scheda madre alloggiata in un case necessita dei distanziali :doh:
Capellone
06-06-2008, 23:34
dentro il sacchetto delle viti hai trovato una manciata di piroli d'ottone? li ho visti in una recensione del Cosmos e quindi ci sono: si chiamano distanziali e ti sei dimenticato di montarli...
mi rimangio tutto,
maremma che gnorante che sono,5 ore per montare e sistemare tutti i cavi,ora devo rimandare tutto all'aria....
cmq guardiamo il lato positivo va..
proprio non ci avevo pensato...
e scusa e a cosa servirebbero i cilidretti sempre d'ottone però che sono alti quasi il doppio se non più?e sono solo tre..
Capellone
06-06-2008, 23:41
dovrebbero essere in dotazione nel sacchetto delle viti del case, altrimenti li trovi in qualunque negozio di computer, costano una monata probabilmente te li regaleranno. ne servono 9 per schede atx
dovrebbero essere in dotazione nel sacchetto delle viti del case, altrimenti li trovi in qualunque negozio di computer, costano una monata probabilmente te li regaleranno. ne servono 9 per schede atx
nono,ci sono ci sono...
sto gia smontando tutto..meno male che siamo in due..:)
Capellone
06-06-2008, 23:54
bene, e hai detto di avere il foglio di istruzioni per metterli nei buchi giusti.
sisi gia fatto,mo vo a letto che è dalle 15.30 che sono alle prese con il pc...sono le prime volte sai....:D
grazie della mano
Capellone
07-06-2008, 00:06
ciao e buon lavoro ;)
VIKKO VIKKO
07-06-2008, 00:09
mi fà piacere che hai risolto, infatti non riuscivo a capire come mai non riuscivi a montare, anche per il fatto che ho la tua stessa VGA :p
buon divertimento a montare il pc, e miraccomando posta qualche foto :D
sisi posterò a lavoro finito...:)
Dumah Brazorf
07-06-2008, 10:29
Tranquillo non succedeva niente... probabilmente bruciavi solo la mobo... :asd:
Francesco_if
07-06-2008, 13:46
...mi sembrava troppo strano....meglio così!!!
Ciao e goditelo!;)
Walker82xx
07-06-2008, 17:58
Ciauuuu:D
...spero che tu sia riuscito a mantare tutto.... io ho il cosmos e l'8800 gts e nel sacchetto ci sono i distanziali di ottone...quei tre più lunghi servono per la maxi mbo....
Se accendevi senza distanziali facevi solo un bel cortocircuito :asd:
Quando ho visto questo thread avrei voluto rispondere ma non avrei saputo aiutarti, per fortuna che invece tutto si è risolto per il meglio e che non hai rovinato i componenti del pc :)
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.