View Full Version : dubbio su ram e su nuovo pc
Secondo voi è un ottimo pc adatto soprattutto per giocare?
- scheda madre: MB Asus P5K SK775
- Processore Intel P4 Q6600 2,4 Ghz 8 mb Box
- Ram: DDR 2 Kingston 1GB PC667 DDR2 CL5 (x2)
- Hard disk Seagate 500 GB ATA 16 mb
- Masterizzatore dvd-rw Pioneer dvr-215 Sata Black Bulk
- Scheda video VGA Point of View GF 8600GT 512 MB PCX (x2)
Il negoziante ha detto che la ram va benissimo così e di evitare di mettere 4gb di ram...Secondo voi ha ragione?
Ciao,
dipende dal prezzo che ti fa e da cosa vuoi tu.
E' buono, ma non ottimo.
Ascolta, le DDR2 667 CL5 oggi sono un fondo di magazzino. Cerca delle 1066 CL5.
Io "spezzerei" quel disco in due: so+dati. E se puoi spendere di più farei dei raid 0 per le prestazioni. Ma se non te la senti puoi anche lasciare stare il raid, ma due dischi sono meglio: eviti qualunque problema se devi reinstallare (te lo dice un che ora viaggia con 6 SO sullo stesso PC e... ne ho avuti anche 7).
Mmmm... ma la P5K ha il P35? E gestisce uno SLI in 16x? Mi sembra di no.
Per lo SLi considera, visto che ci sono schede video migliori, che potrebbe essere meglio una sola scheda più potente, invece di due. Inoltre ci sono giochi che vanno un po' più piano con lo SLI... non è che tutti lo sfruttano. Quindi valuta in base a quelli che vorresti usare: una scheda potente va sempre, due in SLI... dipende.
Io starei, per non spendere troppo, su una 8800 GTS 512MB (G92) che è molto oc.abile ed è crollata di prezzo.
2GB sono sufficienti.
Ma sono solo opinioni.. poi devi valutare tu.
Ciao,
Alex
siscoregna
06-06-2008, 23:41
io sto con alex,sinceramente è un po furbetto quel negoziante...quelle ram non le vole piu nessuno!cerca solo di sbarazzarsene!cerca sempre delle ram un po piu decenti,come, pc 8500 cl5...anche le ocz,io le monto e sono davvero favolose,se ti piace fare anche overclock stai sicuro che t fanno divertire e ti danno un po di soddisfazioni...mentre scheda video non so,se devi pensare ad un futuro non prender p35 come chipset,dato che sei limitato ad una singola shceda video,in overclock è fantastico,ma se vuoi giocare non puoi espandere a una multigpu...sinceramente o prenderei un chip nvidia o senno un bel x38 minimo della intel,dato che il p35 supporta il crossfire(ati)ma non rende molto bene...è un po tarpato!:D io sinceramente punterei su un chip nvidia (680i-780i)dipende dal prezzo a cui le trovi...io ad esempio ho una 780i della xfx e mi trovo benissimo!prima avevo a casa una bfg 680i...andava benissimo anche lei,solo che in overclock son arrivato a 4050mhz:eek: con un E8400 e a 3800mhz:cry: :cry: con un qx 6850...si,non male,ma ora spero di fare meglio!:D mentre per la vga,non so,io sinceramente l ho provata quella video,non era male,si ma neanche il top!:D ora come ora non so manco se riesce a vivere se vede crysis!:D io ho avuto la 8600 gtx xxx della xfx e non era male,ma poi son salito con prima delle 8800gts 640mb in sli...(e gia li è cambiato moltissimo)e ora mi son fermato a 2 belle 9800gtx in sli...sinceramente mi sento soddisfatto ora!non ce nulla che venga spalmato da tanta potenza!!:D io se fossi in te minimo mi prenderei una 8800 gt,se poi hai qualcosina in piu da poter spender una 8800gts g92 o senno una 9800gtx,che stai sicuro di non rimaner deluso...se prendi nvidia pero come vga sei costretto se vuoi incrementare le tue vga in un futuro a prenderti una scheda madre nvidia!:D il procio tieni quello che va bene,mi raccomando che sia step c0 e non altro!:D mentre occhio,che se metti il q6600 ed una buona video avrai molte calorie,xcio pensa ad 1 case ben libero e che faccia circolare molta aria!:D
spero di esserti stato d'aiuto
sisco
tulifaiv
07-06-2008, 00:03
Secondo voi è un ottimo pc adatto soprattutto per giocare?
- scheda madre: MB Asus P5K SK775
- Processore Intel P4 Q6600 2,4 Ghz 8 mb Box
- Ram: DDR 2 Kingston 1GB PC667 DDR2 CL5 (x2)
- Hard disk Seagate 500 GB ATA 16 mb
- Masterizzatore dvd-rw Pioneer dvr-215 Sata Black Bulk
- Scheda video VGA Point of View GF 8600GT 512 MB PCX (x2)
Il negoziante ha detto che la ram va benissimo così e di evitare di mettere 4gb di ram...Secondo voi ha ragione?
Cambia direttamente negoziante, con uno che propone una configurazione del genere per un pc gaming non prenderei nemmeno un caffè.
Come gli viene in mente di appiopparti 2 vga da mettere in SLI quando la tua mobo non supporta lo SLI? Io una spiegazione ce l'ho: le 8600 non le vuole nessuno e cerca di sbolognartene 2, di cui una starà costantemente inattiva e sarà solo utile a fare rumore nel case.
La P5K è ottima, ma supporta una sola vga (in teoria puoi fare il Crossfire, ma non ha 2 slot PCI-Express 16x elettrici e non è il massimo). Per i giochi ti consiglio caldamente una 8800GT o 9600GT, se vuoi giocare su monitor "tranquilli" tipo i 19" vanno benissimo. Anche se sono in imminente uscita i nuovi modelli nVidia e forse le schede serie 8 e 9 caleranno un po' di prezzo a breve termine.
Occhio al Seagate 500gb. Sicuramente è un ottimo modello, ma quelli nuovi (i Barracuda 7200.11) hanno 32mb di cache e non c'è motivo di prendere un disco di generazione precedente.
Le RAM sono sufficienti per gestire un Q6600, ma se hai intenzione di fare un minimo di overclock (anche senza pretese esagerate) sono limitanti, meglio delle PC6400 da 800MHz che costano praticamente come quelle che ti ha proposto.
Risultato rivolgiti a un negoziante più onesto, questione di principio ;)
fastmenu
07-06-2008, 02:04
sono dello stesso parere,meglio 2x1gb di ddr 800mhz,cosi sfrutti il dual channel,invece della 8600 meglio una 8800gt,tira bene,si trova buon prezzo,e come prestazioni è molto vicina alla gts costando meno.inoltre valuta un buon alimentatore...meglio se di marca,quel negoziante mollalo al volo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.