PDA

View Full Version : collegare a internet l'xbox 360 tramite access point

LiNk!
06-06-2008, 21:37
buonasera :D dopo un lungo peregrinare (ringrazio pegasolabs per la pazienza :D ) spero di essere giunto nella sezione più adatta x risolvere il mio problema!
vi espongo la situazione:

- linea adsl alice 20mb
- router NETGEAR DG834GT
- xbox 360

obiettivo: connettere tramite un access point l'xbox 360 a internet senza utilizzare il network adapter usb della m$$

- la 360 sta in un'altra stanza lontana dal router e lontana dalle prese telefoniche
- la 360 non ha il wifi quindi non può collegarsi via wifi al router
- la 360 ha però il cavo lan
- è troppo lontano per collegarla al router tramite cavo lan
- ho pensato allora di collegare un access point alla lan del 360 come se fosse una scheda di rete wifi, in modo che questa collegandosi al router, porti internet alla 360
pegasolabs mi ha detto che se ci dovessi collegare solo la 360 mi servirebbe un AP con modalità client (Dlink 2100AP ad esempio), poiché gli AP in modalità client, collegati via lan, agiscono come una scheda di rete wifi per il dispositivo collegato.
domanda: gli AP con modalità client hanno qualche limite rispetto a un AP qualsiasi?

quale prodotto mi consigliereste? vorrei farmi un'idea, soprattutto in base alla qualità dell'AP!
l'idea di acquistare un access point anziché l'affare m$ è motivata dal fatto che l'AP lo potrei comunque utilizzare in futuro anche con altre periferiche oltre che con la 360...
inoltre ho scoperto che l'affare m$ aumenta la latenza...mentre con l'AP avrei una perdita di qualità inferiore...confermate?

riassumento lo schema sarebbe il seguente: xbox 360 -> collegamento via lan all'access point -> collegamento via wi-fi al DG834GT e da qui alla linea adsl

quale AP prendere? meglio un prodotto netgear (onde evitare problemi di compatibilità), o vanno bene anche altre marche?

aspetto i vostri suggerimenti!!

ps: qualcuno di voi si è già attrezzato in questo modo per connettere la 360 a internet?

LiNk!
08-06-2008, 14:35
non mi helpa nessuno? :cry: dopo aver letto l'altro thread penso di prendere il dlink 2100 ap...

pegasolabs
08-06-2008, 15:28
Appunto però le risposte le hai avute nell'altro thread? Vuoi che gli stessi ti rispondano anche qui?:rolleyes:
Lascio aperto solo per consigli su modelli diversi