PDA

View Full Version : consiglio reflex

totalwar
06-06-2008, 21:29
ho notato varie macchine fotografiche.
volevo sapere, io ho la possibilità di prendere una delle seguenti reflex(non mi interessano altre marche):

nokia d60 kit 579 euro
canon 400d kit 579 euro(fino a domani)
canon 450d kit 700 euro
canon 30d kit 779 euro

vi spiego.
io ho bisogno di foto di ottima qualità(so che serve la mano e gli obbiettivi ma intendevo il corpo macchina) e mi farebbe comunque comodo leggerezza e dimensioni ridotte(per quello che è possibile).
ho visto che le prime 3 sono leggere(neanche 500 gr) mentre la canon è più grossa e pesante(800 gr, lo so che nella botte grande in questo caso c'è il vino buono) e mi chiedvo se la 450d è ad occhio nettamente inferiore alla 30d.
cioè per capire bene se la 30d fa foto di qualità pari al 100%(è un esempio) le altre a scendere quanto le fanno buone le foto(a parità di bravura e di lenti)?
potete dare i "numeri" che cosìcapisco meglio?
se le altre non sono troppo inferiori opterei per quelle altre considerando anche il peso e le dmensioni.
io vi ringrazio della disponibilità e vi faccio i miei complimenti perchè state coltivando una passione davvero stupenda e spero con il tempo di unirmi a voi.
ciao :)

WildBoar
06-06-2008, 23:21
volevo sapere, io ho la possibilità di prendere una delle seguenti reflex(non mi interessano altre marche):

nokia d60 kit 579 euro
canon 400d kit 579 euro(fino a domani)
canon 450d kit 700 euro
canon 30d kit 779 euro

vi spiego.
io ho bisogno di foto di ottima qualità(so che serve la mano e gli obbiettivi ma intendevo il corpo macchina) e mi farebbe comunque comodo leggerezza e dimensioni ridotte(per quello che è possibile).
ho visto che le prime 3 sono leggere(neanche 500 gr) mentre la canon è più grossa e pesante(800 gr, lo so che nella botte grande in questo caso c'è il vino buono) e mi chiedvo se la 450d è ad occhio nettamente inferiore alla 30d.
cioè per capire bene se la 30d fa foto di qualità pari al 100%(è un esempio) le altre a scendere quanto le fanno buone le foto(a parità di bravura e di lenti)?
potete dare i "numeri" che cosìcapisco meglio?
se le altre non sono troppo inferiori opterei per quelle altre considerando anche il peso e le dmensioni.
io vi ringrazio della disponibilità e vi faccio i miei complimenti perchè state coltivando una passione davvero stupenda e spero con il tempo di unirmi a voi.
ciao :)

io prenderei la prima, così risparmi anche sul telefonino :D :D :D

scherzi a parte, mi sembra che ti sei risposto da solo, se la vuoi piccola/leggera togli dalla lista la 30d le cui foto, a parità di obiettivo saranno praticamente indistinguibili da quelle della 450d!

tra nikon è canon su quale faccia meglio le foto è relativo, può cambiare la saturazione dei colori tra una casa e l'altra, e cmq con obiettivi simili i risultati in termini di nitidezza/dettaglio saranno simili.

quello che cambia tra quelle che hai nominato è che la canon ha un autofosus migliore (a 9pti contro 3) il liveview e piccole altre migliorie (lcd 3", bottone per cambiare gli iso e come resa gli iso alti leggermente più puliti) se non ti interessano puoi tranquillamente andare sulla d60 o sulla d400.

cmq il consiglio come sempre è andarle a provare in un negozio prima di comprarle.:)

portable71
23-06-2008, 18:02

nokia

:D

davnet75
23-06-2008, 20:23
Tra quelle che hai postato drei la canon 450d, e anche se hai specificato che non ti interessano altre marche, per onestà intellettuale ti consiglierei seriemente di considerare la nuova olympus e-520 (eventualemente con il kit con 2 obiettivi).
Scarterei le altre.

renna05
23-06-2008, 21:45
Per completezza di informazione se valuti la NIKON D60 darei anche uno sguardo alla Pentax K100D SUPER (vedi post dedicato) e ad un gradino più in su alla Pentax K10D

portable71
23-06-2008, 22:03
penso abbia già preso una d50.