View Full Version : Sito non raggiungibile!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Da un paio di giorni, gioco su un famoso sito di scommesse.
Sito con dominio ".com"
Ora... io non ho avuto mai problemi nell' accedervi...
Mentre diversi miei amici non riescono a raggiungerlo. Lo trovano bloccato dall'AAMS.
Ora non riesco a spiegarmi...
Ma essendo bloccato, perchè io riesco ad accederci mentri in altri pc no?
Grazie a tutti! :)
webmagic
06-06-2008, 22:07
Qual è la tua connessione?
Quella dei tuoi amici, invece?
http://www.scommettereonline.com/editoriale.asp/edid_87/edtitolo_L++AAms+aggiorna+la+lista+dei+siti+oscurati
Qual è la tua connessione?
Quella dei tuoi amici, invece?
http://www.scommettereonline.com/editoriale.asp/edid_87/edtitolo_L++AAms+aggiorna+la+lista+dei+siti+oscurati
Intanto grazie per la risposta!
Allora io utilizzo principalmente la linea Telecom, a volte anche Infostrada, senza alcun problema.
I miei amici, non ne ho la certezza, credo Telecom... almeno uno dei due che non raggiunge il sito...
Ma da cosa dipende???
Cioè se è oscurato... è oscurato per tutti!
Proprio non capisco...
Grazie ancora!
webmagic
06-06-2008, 22:47
Qual è il sito?
I DNS che usate sono gli stessi? Ad intuito direi di no! :D
... Ma da cosa dipende???...
usi gli OpenDNS ed i tuoi amici vanno con i DNS automatici?
Qual è il sito?
I DNS che usate sono gli stessi? Ad intuito direi di no! :D
Giustoooooooo!!! Come ho fatto a non pensarci... io in tutti i pc che utilizzo ho gli OpenDNS!!!
Grazie mille per l'illuminazione! :D
Mo glieli imposto io :D
Ps. il sito e www.bwin.com ;)
webmagic
06-06-2008, 23:02
Prego.. c'avrei scommesso fosse questione di DNS! :p
Anche a me vien fuori quel messaggio, in quanto ho i DNS di Fastweb che hanno recepito la direttiva AAMS. Gli OpenDNS invece non sono soggetti a quella limitazione in quanto esteri ed esterni alla legislazione italiana.
Per completezza, ecco il messaggio:
"AVVERTENZA - SITO NON RAGGIUNGIBILE
In applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 2 gennaio 2007, disciplinante la rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, con il quale è stata data attuazione all'art. 1, comma 50, della Legge 27 dicembre 2006, n° 296, il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.
L'elenco degli operatori autorizzati al gioco telematico è disponibile sul sito istituzionale www.aams.it."
Prego.. c'avrei scommesso fosse questione di DNS! :p
Anche a me vien fuori quel messaggio, in quanto ho i DNS di Fastweb che hanno recepito la direttiva AAMS. Gli OpenDNS invece non sono soggetti a quella limitazione in quanto esteri ed esterni alla legislazione italiana.
Per completezza, ecco il messaggio:
Grazie ancora! :)
schizzato
07-06-2008, 08:35
idem.... sito irrangiugibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.