View Full Version : E ora che cavi mi servono?
judariove
06-06-2008, 20:16
Salve ragazzi.Sono un novizio della xbox360(mio zio mi darà la sua a giorni)e volevo sapere alcune informazioni.
In pratica io ho un monitor Samsung Syncmaster 2232BW e delle casse Logitech Z2300 2.1.
Il monitor è già collegato con il pc tramite il cavo HDMI mentre le casse sono collegate sempre al pc tramite normale jack.
Ho intenzione di collegare la mia futura console al monitor e alle casse,ma non so come dovrò fare!Mi hanno detto che però la xbox ha la connessione video separata da quella audio...E' cosi?
Inoltre volevo sapere che cavi e adattatori comprare senza dover perdere qualità di segnale.Si potrebbe collegare la xbox all'entrata VGA del monitor però mettendoci un adattatore HDMI in modo da avere una connessione digitale?
Per favore ditemi voi magari dicendomi con precisione come potrò ottenere il massimo della qualità.Vi ringrazio in anticipo!!!:)
Perfavore83
06-06-2008, 20:29
Salve ragazzi.Sono un novizio della xbox360(mio zio mi darà la sua a giorni)e volevo sapere alcune informazioni.
In pratica io ho un monitor Samsung Syncmaster 2232BW e delle casse Logitech Z2300 2.1.
Il monitor è già collegato con il pc tramite il cavo HDMI mentre le casse sono collegate sempre al pc tramite normale jack.
Ho intenzione di collegare la mia futura console al monitor e alle casse,ma non so come dovrò fare!Mi hanno detto che però la xbox ha la connessione video separata da quella audio...E' cosi?
Inoltre volevo sapere che cavi e adattatori comprare senza dover perdere qualità di segnale.Si potrebbe collegare la xbox all'entrata VGA del monitor però mettendoci un adattatore HDMI in modo da avere una connessione digitale?
Per favore ditemi voi magari dicendomi con precisione come potrò ottenere il massimo della qualità.Vi ringrazio in anticipo!!!:)
Se tuo zio ti dà una 360 di nuova generazione avrà già l'uscita hdmi, per cui potrai collegare la 360 al monitor con cavo hdmi-hdmi. Se no ti consiglio il cavo vga da collegare all'ingresso vga del pc!
Ma se attacchi la 360 all'HDMI e il PC alla VGA?! :confused:
Se tuo zio ti dà una 360 di nuova generazione avrà già l'uscita hdmi, per cui potrai collegare la 360 al monitor con cavo hdmi-hdmi. Se no ti consiglio il cavo vga da collegare all'ingresso vga del pc!
Ah già non pensavo che quelle vecchie non avevano l'HDMI
judariove
06-06-2008, 20:34
No la xbox360 non è quella nella versione elite:muro: .
Se devo collegare la console con cavo vga come faccio dato che dietro la xobx mi sembra abbia l'uscita per il cavo component?
Vorrei collegare la xbox con vga perchè la porta hdmi del monitor è occupata con la mia scheda video asus en9800 gx2 che ha una grafica nettamente superiore a quella della xbox...:cool:
Comunque per le cassse come faccio?Aiuto!!!:mc:
No la xbox360 non è quella nella versione elite:muro: .
Se devo collegare la console con cavo vga come faccio dato che dietro la xobx mi sembra abbia l'uscita per il cavo component?
Vorrei collegare la xbox con vga perchè la porta hdmi del monitor è occupata con la mia scheda video asus en9800 gx2 che ha una grafica nettamente superiore a quella della xbox...:cool:
Comunque per le cassse come faccio?Aiuto!!!:mc:
Non è solo la Elité ad avere l'HDMI
judariove
06-06-2008, 20:39
Quindi che devo fare?Il component esce con tutti quegli spinotti no?Mica tiene uno spinotto d'uscita vga o hdmi?Che cavo mi serve?Non ci capisco niente!
Yngwie74
06-06-2008, 20:41
La 360 ha un uscita proprietaria e anche le 360 piu' vecchie supportano la VGA. Devi comprarti un cavo VGA per la 360 (ti consiglio l'originale Microsoft) e collegarla alla porta vga del tuo monitor.
judariove
06-06-2008, 20:45
Ah ok!Per caso l'uscita vga può essere migliorata se magari mettessi un adattatore hdmi dietro la xbox?(Sempre se esiste sta cosa...:) )
Invece per quanto riguarda le casse?Sono delle logitech z2300 già collegate al pc...Come faccio?
Yngwie74
06-06-2008, 20:59
Ah ok!Per caso l'uscita vga può essere migliorata se magari mettessi un adattatore hdmi dietro la xbox?(Sempre se esiste sta cosa...:) )
No, l'uscita VGA e' analogica, l'HDMI e' digitale. Sono due cose differenti. Occhio che non devi comprare un cavo VGA qualsiasi, ma uno specifico per l'xbox360. Come detto prima ti consiglio quello originale Microsoft.
Invece per quanto riguarda le casse?Sono delle logitech z2300 già collegate al pc...Come faccio?
Il cavo VGA ha anche un collegamento audio stereo (i classici jack bianco e rosso) piu' uno spinotto per collegare entrambi al line in della scheda audio del PC PC. Facendo cosi' potrai sentire l'audio del 360 dalle casse del PC (che pero' dovra' essere acceso).
se puoi impostare sorgenti audio video in maniera indipendente come ps3 (ad esempio video su hdmi e audio su rca) ti consiglio di guardare sto thread dove ho aiutato sto ragazzo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757773
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.