PDA

View Full Version : Manipolare VISTA con vLite è legale o no?

stambeccuccio
06-06-2008, 20:46
Traendo spunto da questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758443) discussione relativa al reperimento di un CD/DVD di VISTA per chi è in possesso di regolare licenza, è stato posto un dubbio:

ma anche chi usa vLite per integrare il SP1 o altro, infrange le norme sul diritto di autore (Legge sul Diritto d'Autore n. 633 del 1941 e ss.mm.ii. (http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm)) e quindi passibile di condanna penale !? Come anche l'utilizzo di nLite per XP !?

Avanti con il consiglio degli esperti, se si riesce a chiarire tale "atroce" dubbio.

torrent
06-06-2008, 21:15
....chi usa vLite per integrare il SP1 o altro, infrange le norme sul diritto di autore....
Uso Acronis :D
Potrei essere sottoposto ad indagine???:doh:

pietrosg
06-06-2008, 21:42
Beh sono cresciuto in una multinazionale yankee con 54 stabilimenti sparsi per il pianeta, quasi 300.000 dipendenti, linee dati dedicate etc. etc. e 1(uno) SO originale per ufficio (non per pc, per ufficio).
Collaborando ora con più di un assemblatore conosco platee, stadi di persone a cui il dubbio di Stambeccuccio genererebbe uno scrosciante "ma va a......"
Se, in passato, TUTTI dico TUTTI avessero veramente dovuto avere solo materiale originale oggi ci sarebbe un pc su 50 in giro e i prezzi sarebbero alquanto più alti ANCHE sul software. E il buon Bill lo sa perfettamente.
E' chiaro che discutere su un forum sulla base di materiale illegale DEVE essere impedito. IO ho sempre acquistato i miei SO (e so solo io quanti soldi ho versato in casa Microsoft).
Personalmente ritengo che mi è stato fatto pagare sempre uno zero in più e quando ho trattatato per problemi di multilicenza per il mio reparto ricordo di aver proposto al commerciale Microsoft di passare da me con una maschera sul viso ed un'arma in mano: la spesa giustificava almeno una minaccia armata.
NO, Stambeccuccio, giocare con Vlite sul TUO software in casa tua installato sul TUO pc (a meno che non ce l'hai in affitto) non lede alcunchè.
Quando farai commercio di QUEL software allora sarà tuttaltra faccenda.