PDA

View Full Version : Bioshock è una trilogia: arriva la conferma ufficiale

Yngwie74
06-06-2008, 20:08
Bioshock è una trilogia: arriva la conferma ufficiale

Take-Two Interactive ha approfittato della pubblicazione dei suoi risultati finanziari per annunciare quello che tutti attendevano da tempo: Bioshock è stato pensato, e verrà realizzato, come una trilogia. E' stato inoltre reso noto che Bioshock 3 verrà rilasciato in contemporanea con l'uscita del film nelle sale cinematografiche.
Questa notizia non può che farci gioire, visto che il primo episodio è stato uno dei migliori, se non il migliore, titolo del 2007 portando a questo genere un'aria di novità e sopratutto settando nuovi standard a livello tecnico e di storytelling. Speriamo che il nuovo team a cui è stato affidato il lavoro, ovvero 2K Marin, sia in grado di mantenere le aspettative e sopratutto di non rovinare l'essenza del gioco stesso. Ricordiamo che Bioshock 2 è atteso per l'autunno del 2009.

Fonte mondoxbox.com

Il fatto che il 3 sia programmato per uscire insieme al film non mi ispira gran che fiducia...

Giant Lizard
06-06-2008, 20:20
spesso i seguiti sono delle cagate. Vedremo come saranno questi Bioshock 2 e 3 :D

Ma se il film uscirà con il 3, quanto tempo ci metteranno per farlo? Voglio dire...non si sa ancora nulla del 2, figuriamoci del 3! Passeranno anni... :mbe:

Senza contare che in genere i giochi associati ad un film fanno sempre abbastanza pena.

venganza
06-06-2008, 20:58
mi fa gagare già il primo.

giant ti va di fare un po' di storia a gow in folle ??? se si manda un pm on il tuo nick ciao.

ciuaz!!!
06-06-2008, 21:05
Ottimo.
SPeriamo restino inalterate le atmosfere di Bioshock...

MesserWolf
06-06-2008, 21:21
Il film non sarà diretto da Uwe Schifo Boll , ma da Gore Verbinski , regista della trilogia dei Pirati dei caraibi .

Quindi magari non uscirà un capolavoro, ma schifo schifo non fara'.

Yngwie74
06-06-2008, 21:23
Quindi magari non uscirà un capolavoro, ma schifo schifo non fara'.

Io non sono preoccupato per il film, ma per un gioco che DEVE uscire quando esce il film... :)

Xile
06-06-2008, 21:30
Non resistono proprio a rovinare le belle cose eh :muro:

Sell
06-06-2008, 22:47
ma rimarrà esclusiva 360 anche il terzo capitolo? o sara disp anche per ps3?

Alex-RM
06-06-2008, 22:49
ma rimarrà esclusiva 360 anche il terzo capitolo? o sara disp anche per ps3?

Credo, che ormai la serie sia diventata multipiatta.

Sell
06-06-2008, 22:57
io ho giocato bioshock su pc...e mi è piaciuto....davvero tanto.Non mi dispiacerebbe giocare i seguiti su ps3 :)

MesserWolf
07-06-2008, 01:24
Io non sono preoccupato per il film, ma per un gioco che DEVE uscire quando esce il film... :)

sisi avevo capito , in realtà stavo rispondendo a Gian Lizard, ho dimenticato di quotare

Giant Lizard
07-06-2008, 01:30
sisi avevo capito , in realtà stavo rispondendo a Gian Lizard, ho dimenticato di quotare

a me? Ma io non ho mai parlato della qualità del film... :confused: ho detto solo che arriverà molto lontano :D

MesserWolf
07-06-2008, 01:45
spesso i seguiti sono delle cagate. Vedremo come saranno questi Bioshock 2 e 3 :D

Ma se il film uscirà con il 3, quanto tempo ci metteranno per farlo? Voglio dire...non si sa ancora nulla del 2, figuriamoci del 3! Passeranno anni... :mbe:

Senza contare che in genere i giochi associati ad un film fanno sempre abbastanza pena.

edit
avevo letto l'esatto opposto sorry .
avevo letto che i film associati ai giochi facevano cagare (sacrosanta verità).. :p

kenjcj2000
07-06-2008, 10:26
un gioco che si presta benissimo x dei seguiti.... non vedo l^ora :D

Legolas84
07-06-2008, 10:33
Abbastanza carino il primo, spero in un seguito a salire ;)

MesserWolf
07-06-2008, 10:36
chissà come verranno i seguiti se marchiati EA :p

Legolas84
07-06-2008, 10:41
Comunque EA ha degli studi interni che non sono male tipo quelli che si occupano di C&C e i Crytek (che però hanno mezzo cannato Crysis)...

MesserWolf
07-06-2008, 10:43
Comunque EA ha degli studi interni che non sono male tipo quelli che si occupano di C&C e i Crytek (che però hanno mezzo cannato Crysis)...

Bhe anche i C&C sono mezzi morti rispetto ai primi , cioè a quelli con la Westwood che aveva ancora un'anima.

OT
ci sono in giro le prime immagini di Dawn of War 2 :sbav: :ave:
Mi sono appena ordinato il mega pacco dell'uno + tutto le espansioni a 25€ su play.com :D , l'uno l'avevo già , bellissimo , ma mi mancavano tutte le esp .... e per 25 € tutte direi che non potevo non prenderle. :D
/OT

Yngwie74
07-06-2008, 10:44
chissà come verranno i seguiti se marchiati EA :p

Verranno anche per Wii, DS, PSP, cellulari, forni a microonde, ferri da stiro e sveglie radiocontrollate.

MesserWolf
07-06-2008, 10:45
Verranno anche per Wii, DS, PSP, cellulari, forni a microonde, ferri da stiro e sveglie radiocontrollate.

eppure spergiurano di aver imparato dai loro errori coi vecchi team .... bho , anche io mi fido poco :fagiano:

Giant Lizard
07-06-2008, 11:31
edit
avevo letto l'esatto opposto sorry .
avevo letto che i film associati ai giochi facevano cagare (sacrosanta verità).. :p

ah bè, sono vere entrambe le cose in effetti :D

e una versione per lettori DVD da giocare col telecomando? :O

Legolas84
07-06-2008, 11:33
Bhe anche i C&C sono mezzi morti rispetto ai primi , cioè a quelli con la Westwood che aveva ancora un'anima.

Quel team (EA L.A.) è quasi del tutto composto da ex-Westwood... per questo è buono :asd: Questo è a dir poco evidente anche guardando Tiberian Sun e Tiberium Wars (il primo Westwood e il secondo EA). ;)

Dreammaker21
07-06-2008, 11:43
Bè il regista del film dovrebbe essere Gore Verbinskj (la trilogia dei pirati dei caraibi), quindi non proprio un cialtrone!

Comunque incrociamo le dita!

Giant Lizard
07-06-2008, 11:51
Bè il regista del film dovrebbe essere Gore Verbinskj (la trilogia dei pirati dei caraibi), quindi non proprio un cialtrone!

Comunque incrociamo le dita!

non che i Pirati dei Caraibi siano dei capolavori eh... :stordita:

DenFox
07-06-2008, 12:18

Sicuramente sono di molto al di sopra della media in quanto a qualità.

ndryx
07-06-2008, 12:20

quoto :asd:

Jack.
07-06-2008, 12:26
non siate frettolosi a giudicare, magari saranno tutti capolavori compreso il film :O io devo ancora finire il primo :asd:

kenjcj2000
07-06-2008, 12:28
che poi la storia dei "seguiti fanni schifo" mai capita........ ci sono dozzine di seguiti migliore dei primi..... al limite siamo li......mà

Maverick18
07-06-2008, 12:31
che poi la storia dei "seguiti fanni schifo" mai capita........ ci sono dozzine di seguiti migliore dei primi..... al limite siamo li......mà

Sono le enormi aspettative a tradire, di solito, i sequel.

Sell
07-06-2008, 13:03
purtroppo vengono meglio i giochi tratti da un film che i film tratti da un gioco.Vedesi resident evil (gioco) dopo 10 anno tanti i film....una cagata pazzesca.Vedesi pirati dei caraibi (film) successivamente esce il gioco che reputo molto bello. :)

Giant Lizard
07-06-2008, 13:21
Sicuramente sono di molto al di sopra della media in quanto a qualità.

bè questione di gusti, a me fanno schifo :D giusto il primo mi sembrava guardabile, per il resto sono solo una commercialata. Tutto imho ovviamente.

Secondo me però la maggior parte dei seguiti hanno rovinato i titoli iniziali. E potrei citarti una marea di esempi: Halo, Resident Evil, Tomb Raider, Fifa, PES...potrei andare avanti all'infinito :D tutti titoli che anche se belli, non hanno saputo mantenere il carisma dei predecessori.

Poi ovviamente sono opinioni.

Dreammaker21
07-06-2008, 14:03

La cinepresa la sa usare molto bene, vedi le sequenze action presenti nel film.:)

Però dai chiediamo a Vanzina se lo vuole dirigere lui, dopotutto Boldi ha una certa affinità col Big Daddy:stordita:

torgianf
07-06-2008, 14:06
purtroppo vengono meglio i giochi tratti da un film che i film tratti da un gioco.Vedesi resident evil (gioco) dopo 10 anno tanti i film....una cagata pazzesca.Vedesi pirati dei caraibi (film) successivamente esce il gioco che reputo molto bello. :)

i resident evil sono tutti piu' che sufficienti, pero' ti capisco, fa molto figo dire bleah cacca puppu'

Max(IT)
07-06-2008, 15:44
il tipo di gioco e l' ambientazione creata si presta BENISSIMO a prequel e sequel, quindi non vedo l' ora.

CapodelMondo
07-06-2008, 19:48
il film silent hill è per un piccolo capolavoro, atmosfera resa bene, non banale nella regia e con uno svolgimento piuttosto fedele nelle atmosfere.

avevano il vantaggio di venire da una serie di games che ha fatto della trama il punto di forza (più che altro il capitolo 2)

bioshock è per me insieme a gears il più bel gioco per 360 ed uno dei migliori in assoluto, qualche premessa c'è e il regista non è da tragedia.

i 3 film dei pirati erano produzioni disney e tale multinazionale non è certo famosa per gli ampi respiri dati ai registi su certe tematiche. non so chi produrrà questo ma qualche probabilità di venir fuori decente ce l ha...

Maverick18
07-06-2008, 20:32
bioshock è per me insieme a gears il più bel gioco per 360 ed uno dei migliori in assoluto, qualche premessa c'è e il regista non è da tragedia.

Si spera che con la scusa dei plasmidi non si usino troppi effetti speciali. Il film deve avere al centro la trama e l'atmosfera. Così come nel videogioco, lentamente lo spettatore deve incastrare i pezzi del puzzle.
Il tutto senza americanate che non avrebbero alcun senso e che rischierebbero di far passare in secondo piano un "universo" di tutto di rispetto.

Ho finito il gioco pochi giorni fa, mi è molto piaciuto ma non so perchè è come se mi fosse rimasto un velo di delusione.
Forse avrei gradito ulteriore interazione tra plasmidi e scenario. Mi sarebbe piaciuta anche l'entrata in scena di qualche personaggio in prima persona, e non solo tramite radio. Il tutto per spezzare la linearità dei combattimenti, verso la fine del gioco ci si stufa di fare a pezzi i soliti ricombinanti.

info_dodo
09-06-2008, 21:46
Stiamo scherzando??? Che figata!
Non vedo l'ora... cavoli ma stanno per uscire un botto di titoli imperdibili per le varie console di terza generazione! Che gola!

Giant Lizard
09-06-2008, 22:05
Stiamo scherzando??? Che figata!
Non vedo l'ora... cavoli ma stanno per uscire un botto di titoli imperdibili per le varie console di terza generazione! Che gola!

terza generazione? :mbe: ormai siamo alla settima...sei rimasto un pò indietro mi sa :asd:

info_dodo
10-06-2008, 08:21
terza generazione? :mbe: ormai siamo alla settima...sei rimasto un pò indietro mi sa :asd:
Io con teza generazione intendo le console di terza generazione... cioè PS3, Xbox 360 e Wii, infatti io ho ancora la PS2=seconda generazione.
Io l'ho sempre intesa così, sbaglio?

-=Krynn=-
10-06-2008, 09:57
Io con teza generazione intendo le console di terza generazione... cioè PS3, Xbox 360 e Wii, infatti io ho ancora la PS2=seconda generazione.

sbagli. ci sono un sacco di generazioni prima della ps1, perlomeno tre o quattro.

Giant Lizard
10-06-2008, 09:57

mi sa di si :p

Questa dovrebbe essere corretta (da Wikipedia):

* Prima generazione

Magnavox Odyssey | PONG | Coleco Telstar

* Seconda generazione

Fairchild Channel F | Atari 2600 | Magnavox Odyssey² | Intellivision
Atari 5200 | creatiVision | ColecoVision | Vectrex | SG-1000 Mark III

* Terza generazione

NES | Sega Master System | Atari 7800

* Quarta generazione

TurboGrafx 16 | Sega Mega Drive | SNES | Neo Geo | CD-i

* Quinta generazione

3DO | Amiga CD32 | Atari Jaguar | Sega Saturn | PlayStation | PC-FX | Nintendo 64

* Sesta generazione

Sega Dreamcast | PlayStation 2 | GameCube | Xbox

* Settima generazione

Xbox 360 | PlayStation 3 | Wii

info_dodo
10-06-2008, 10:15
sbagli. ci sono un sacco di generazioni prima della ps1, perlomeno tre o quattro.
Beh certo, ma pensavo di non essere l'unico a pensarla così, cioè pensavo ormai fosse diventata una consuetudine... Cmq grazie eviterò di ripetere l'errore!