View Full Version : Rendering? CPU x2 o x4?
Vorrei cambiare il procio e siccome lavoro con filmati HD vorrei capire se e' meglio per i rendering un proc x2 con clock elevato o un x4 con clock piu' basso!
Grazie x l'eventuale risposta!
Non mi intendo molto, ma se il programma che usi supporta i multi-core, come immagino sia possibile, ti conviene prendere un quad core, e quindi immagino uno della serie AMD Phenom 9x50 visto che hai usato la nomenclatura x2 e x4 per parlare di dual e quad core...
Intel core duo QUAD 6600 2,4ghz 1066-8mb rev GO
Intel core duo QUAD 6600 2,4ghz 1066-8mb rev GO
ricordati che se scrivi duo non può essere quad e viceversa ^^
al3x_.1992
06-06-2008, 21:38
vai su intel q6600 poi se la tua modo e per processori amd vai su phenom sempre se li supporta
tulifaiv
07-06-2008, 00:51
Accertati che il tuo programma sfrutti i quad core. Se è così prendi un quad senza dubbio ;)
Grazie a tutti per le risposte prendero' un quad solo che non so' se intel o Amd visto che cambiero' il sistema. il programma era pinnacle Studio 11_fra poco il 12 Plus!
Grazie a tutti per le risposte prendero' un quad solo che non so' se intel o Amd visto che cambiero' il sistema. il programma era pinnacle Studio 11_fra poco il 12 Plus!
se cambi totalmente sistema, senza dubbio Intel =)
Se vuoi avere un quadcore senza spendere molto prendi un AMD Phenom
Se vuoi avere un quadcore senza spendere molto prendi un AMD Phenom
perchè scusami un Q6600 gli costa tanto? a me pare vada più della maggior parte dei phenom. E se lo occa fa ciao ciao con la manina a tutti :D
perchè scusami un Q6600 gli costa tanto? a me pare vada più della maggior parte dei phenom. E se lo occa fa ciao ciao con la manina a tutti :D
Il q6600 non tanto ma le mobo per amd ti vengono meno...
Se non overclocca ci sono in commercio eccellenti schede per Core2Quad a prezzi davvero buoni, allineati con quelli per AMD. Non c'è più il divario che esisteva prima.
Secondo me meglio Intel, da non tralasciare anche il nuovo Q9300 che, a parità di clock, guadagna un buon 7% sul Q6600.
OverClocK79®
08-06-2008, 02:38
magari prova qualche programma un attimino più "sostanzioso" ^^
e comunque il Quad è consigliato
BYEZZZZZZZZZZZ
unnilennium
08-06-2008, 11:29
magari prova qualche programma un attimino più "sostanzioso" ^^
e comunque il Quad è consigliato
BYEZZZZZZZZZZZ
quad intel.mi spiace x amd,ma sto giro nn ci siamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.