scaleo
06-06-2008, 18:54
Cari amici, non so se questa sezione del forum sia quella giusta ma vorrei chiedervi spiegazioni in merito ad un mio problema di collegamenti audio. Possiedo un lettore DVD da tavolo della Pioneer Modello DV 490V con presa RGB, presa HDMI e presa Video Analogico. Tale DVD è collegato ad un Videoproiettore Sharp Modello XV-Z3100 che ha sia l'entrata Video Analogica che HDMI ready, ed un Sintoamplificatore Sony Mod.STR-DE675.Dunque eccovi il mio problema: Ho collegato al Videoproiettore sia l'uscita HDMI che l'uscita Analogica del lettore Pioneer, mentre l'uscita audio del lettore Dvd Pioneer al sintoamplificatore SONY con cavo coassiale. Ho notato che se attivo sul Videoproiettore l'entrata del segnale video in HDMI sul sintoamplificatore mi arriva il segnale Audio PCM, mentre se attivo il segnale Video Analogica, sul sintoamplificatore mi arriva un perfetto segnale audio 5.+1. Come mai se uso HDMI mi sparisce l'audio 5+1? ho sbagliato qualche collegamento oppure l'HDMI non supporta la codifica 5+1????? Grazie e baci Natasha.