View Full Version : GIOVENTù MALATA INSIDE: Sparano verso Tram per fare il filmino da uplodare su YouYube
Sparano a tram per realizzare video
Milano, due ragazzi fermati dai Carabinieri
(ANSA) - MILANO, 6 GIU- Hanno sparato contro un tram per filmare la scena e mettere il video su Youtube: due ragazzi sono stati fermati a Milano dai Carabinieri. La bravata ha rischiato di avere serie conseguenze: un passeggero della linea 12 e' stato raggiunto da un proiettile, ma ha riportato solo una lieve escoriazione. I due ragazzi sparavano dal loro appartamento, dove sono stati trovati un fucile ad aria compressa e un cavalletto. Per soccorrere il ferito e' stata interrotta la circolazione del tram per 30'.
Fonte ansa.it
______
Spiace dirlo...ma a volte mi sembra che l'era del PC abbia rintriciullito due generazioni ormai...:doh: :doh:
Ok le manie di protagonismo, ci sono sempre state, ma mi par indubbio Internet e i suoi strumenti abbiano creato una generazione di scattiati!:muro:
EDIT: YouTube disgraziatamente e naturalmente... ...ho sbagliato il titolo..sorry
gabi.2437
06-06-2008, 18:55
Qualcosa mi dice che la gioventù malata c'era anche prima di yutubbo e internet ;)
Qualcosa mi dice che la gioventù malata c'era anche prima di yutubbo e internet ;)
si ma secondo me si è tutto allargato esponenzialmente e a tutto il globo: vedono schizzati sui tetti dei treni in corsa ed ecco che emualno...Internet non puoi negare abbia ampliato in modo esponenziale gli orizzonti...anche quelli pericolosi, deviati e malati...;)
io riscontro un problema nei genitori moderni,nn sanno educare,e quando nn lo sanno fare dovrebbero farsi meno seghe mentali o scrupoli, nel menare le mani ai figli.
Di sicuro riscuoterebbero risultati migliori.
mazze e panella fascin i figgh bell (Cit.) :O
panell senza mazz fascin i figgh pazz (Cit.) :O
si ma secondo me si è tutto allargato esponenzialmente e a tutto il globo: vedono schizzati sui tetti dei treni in corsa ed ecco che emualno...Internet non puoi negare abbia ampliato in modo esponenziale gli orizzonti...anche quelli pericolosi, deviati e malati...;)
non sono d'accordo...
sono i genitori che non hanno VOGLIA di pestare i figli quando meritano...
come probabilment hanno fatto quelli della maggior parte di noi 30enni qui dentro!!!
piuttosto che pestare i figli pestano i professori!!
noi non facevamo ste boiate non perchè non avevamo internet...
ma perchè se tiravamo un sassolino ad un cane (esempio stupido) i nostri genitori prendevano la cinghia e ce le davano!!!
figurati SPARARE AD UN TRAM!!!!
io riscontro un problema nei genitori moderni,nn sanno educare,
e se si facessero meno seghe mentali nel menare le mani ai figli quando nn lo sanno fare riscuoterebbero pur sempre risultati migliori.
mazze e panella fascin i figgh bell (Cit.) :O
panell senza mazz fascin i figgh pazz (Cit.) :O
cazz abbiamo postato la stessa roba insieme :D
cazz abbiamo postato la stessa roba insieme :D
a me sembra che in questi anni abbiamo valutato la violenza solo in maniera negativa.
alle volte ,quella come tutte le cose brutte della vita ,possono anche servire per arrivare a qualcosa di buono.
scusate x il leggero o.t
Jammed_Death
06-06-2008, 19:09
peccato che il tram non abbia risposto al fuoco
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-06-2008, 19:38
ahahahahah...
dai seriamente... non si può incolpare youtube di questo.. troppo troppo comodo. Fucile e irresponsabilità non provengono certo da youtube :D
Burrocotto
06-06-2008, 19:50
ahahahahah...
dai seriamente... non si può incolpare youtube di questo.. troppo troppo comodo. Fucile e irresponsabilità non provengono certo da youtube :D
Appunto.
10 anni fa,quando andava "di moda" lanciare i sassi dai cavalcavia, youtube non esisteva, esisteva solo la deficienza di certi elementi.
Charonte
06-06-2008, 19:53
questi devono essere presi e internati x 30 anni
poi vediamo se rifanno sta bravata da sfigati
ma poi che internare
questi sono gia deviati e irrecuperabili
ormai ci sono troppe persone su sta terra schifosa e controllarle tutte è impossibile
a quando la prima navetta x marte ?
gabi.2437
06-06-2008, 20:07
E quindi? Qua l'unica cosa che latita è l'educazione impartita dai genitori...
E quindi? Qua l'unica cosa che latita è l'educazione impartita dai genitori...
*
non sono d'accordo...
come probabilment hanno fatto quelli della maggior parte di noi 30enni qui dentro!!!
ma perchè se tiravamo un sassolino ad un cane (esempio stupido) i nostri genitori prendevano la cinghia e ce le davano!!!
*
Appunto.
10 anni fa,quando andava "di moda" lanciare i sassi dai cavalcavia, youtube non esisteva, esisteva solo la deficienza di certi elementi.
Esempio corretto.....e sono morte persone.
Io piuttosto vorrei sapere dove questi sveglioni (qualche mesetto di carcere gli farà sicuramene bene) hanno preso la pistola.
E' un problema di suggestione essenzialmente, ed è un problema incredibilmente forte e sottovalutato.
Youtube non ha creato, ma amplificato tale problema.
E' curabile sradicando l'uomo dalla Terra :D
Io piuttosto vorrei sapere dove questi sveglioni (qualche mesetto di carcere gli farà sicuramene bene) hanno preso la pistola.
presumo in qualche armeria o negozio di giocattoli.
Cmlazma
MesserWolf
07-06-2008, 08:07
ricordo che hanno usato un fucile ad ARIA COMPRESSA ... hanno avuto sfiga di essere riusciti a graffiare (= lieve escoriazione ) il vecchietto , ma da qui a ritenerli dei delinquenti ce ne vuole.
Hanno fatto una cagata. fine.
Se fosse questa la gioventù malata sarei tranquillo , ma la vera gioventù malata è quella di quei ragazzini tossici che si fanno 10 canne al giorno + coca per "noia" (vedi puntata di anno 0 di 2-3 settimane fa)
Il_Grigio
07-06-2008, 08:45
Appunto.
ti sbagli: la responsabilità di quei fatti era di Ken il guerriero :O
da wiki:
In Italia Ken il Guerriero è stato criticato per l'eccessiva violenza; vi è stato addirittura chi ha voluto rintracciarvi diretti collegamenti a fatti di cronaca, vedendovi una fonte d' incitamento ad alcuni episodi di vandalismo in cui alcuni giovani lanciavano sassi da cavalcavia sulle auto in corsa ( [12]). Nel caso specifico, il collegamento sarebbe stato offerto dal ritrovamento di alcuni numeri del manga di Ken il guerriero tra gli effetti personali di uno degli indagati in una perquisizione del 1997. Ne seguì una serie di accuse da parte di televisione e giornali, in cui si imputava al personaggio lo stimolo a comportamenti emulativi e persino di costituire un esempio diretto per la modalità operativa dei vandali.
:fagiano: :doh: :rolleyes:
la situazione non mi pare cambiata molto :p
leggendo i commenti seguti, al mio thread iniziale, mi sono reso conto che in vero, la vecchia scuola educativa applicata dai nostri nonni ai nostri padri, ha subito una frattura importante e le conseguenze si sono materializzate in comportamenti "folli".
L'educazione è alla base del vivere civile e in effetti in quesi tempi ha subito una brusca derapata verso il nulla:doh: ;)
ricordo che hanno usato un fucile ad ARIA COMPRESSA ... hanno avuto sfiga di essere riusciti a graffiare (= lieve escoriazione ) il vecchietto , ma da qui a ritenerli dei delinquenti ce ne vuole.
Noto una lieve tendenza a sdrammatizzare...
Ma si...poverini :O che si divertano...
Jammed_Death
07-06-2008, 12:13
Se fosse questa la gioventù malata sarei tranquillo , ma la vera gioventù malata è quella di quei ragazzini tossici che si fanno 10 canne al giorno + coca per "noia" (vedi puntata di anno 0 di 2-3 settimane fa)
le armi ad aria compressa sono regolamentate e dovrebbero essere usate solo da gente che il cervello lo usa
inoltre non voglio che per i soliti idioti qualcosa sia vietata a tutti con leggi apposite
Burrocotto
07-06-2008, 12:46
Se anziché graffiarlo prendevano te in un occhio non credo riusciresti ad esser così pacato.
Conta l'idea,non tanto il risultato. Per fortuna non han combinato danni,ma hanno comunque fatto un azione pericolosa.
le cazzate si facevano anche prima di youtube
l'importante è che ci sia qualche amico che ti guarda...
tutti abbiamo combinato qualcosa da ragazzini, io ogni tanto ci penso :asd:
certo non ho mai sparato contro un tram con un fucile ad aria, e non ho mai fatto vandalismo perché ho ricevuto una certa educazione. il massimo della rottura di palle era suonare qualche citofono e scappare via :D
questi ragazzi hanno fatto qualcosa di grave perché in generale il fucile ad aria compressa non va usato. potevano colpire qualche passante in volto, sai che pacchia...
dei genitori seri, di fronte a una stupidaggine simile, devono prendere provvedimenti seri. speriamo...
MesserWolf
07-06-2008, 16:26
Noto una lieve tendenza a sdrammatizzare...
Ma si...poverini :O che si divertano...
beh di fronte a gente che vorrebbe mandare in carcere dei ragazzini che giocavano con una pistola a pallini e che per sbaglio hanno graffiato un vecchietto direi che è normale sdrammatizzare .
Chiaro che hanno fatto una stronzata , ma ci penseranno i genitori , addirittura titoli sul giornale per fare l'ennesima "EMERGENZA/ SCANDALO " mi pare davvero ridicolo.
MesserWolf
07-06-2008, 16:28
le cazzate si facevano anche prima di youtube
l'importante è che ci sia qualche amico che ti guarda...
tutti abbiamo combinato qualcosa da ragazzini, io ogni tanto ci penso :asd:
certo non ho mai sparato contro un tram con un fucile ad aria, e non ho mai fatto vandalismo perché ho ricevuto una certa educazione. il massimo della rottura di palle era suonare qualche citofono e scappare via :D
questi ragazzi hanno fatto qualcosa di grave perché in generale il fucile ad aria compressa non va usato. potevano colpire qualche passante in volto, sai che pacchia...
dei genitori seri, di fronte a una stupidaggine simile, devono prendere provvedimenti seri. speriamo...
ma quoto , ma i titoli sul giornale e la gente che auspica il carcere per ste cagata ? :stordita:
Se anziché graffiarlo prendevano te in un occhio non credo riusciresti ad esser così pacato.
Conta l'idea,non tanto il risultato. Per fortuna non han combinato danni,ma hanno comunque fatto un azione pericolosa.
senza dubbio , ma di fatto non è successo nulla , sparando a un tram hanno già avuto sfiga a beccare un finestrino aperto e a beccare qualcuno di striscio ....
4 ceffoni a testa dai genitori e niente paghetta -videogiochi per x . fine.
GUSTAV]<
07-06-2008, 20:43
Si parla di aria compressa, quindi.. frà soft e hard air, "qualcuno" vende un pò di tutto.. :rolleyes:
GUSTAV]<
07-06-2008, 20:46
ma quoto , ma i titoli sul giornale e la gente che auspica il carcere per ste cagata ? :stordita:
senza dubbio , ma di fatto non è successo nulla , sparando a un tram hanno già avuto sfiga a beccare un finestrino aperto e a beccare qualcuno di striscio ....
4 ceffoni a testa dai genitori e niente paghetta -videogiochi per x . fine.
Dipende anche dall' energia cinetica del proiettile...
Per far scoppiare il vetro di un tram l'energia doveva essere ben più di 7.5Joule
quindi il fucile è classificabile come arma vera e propria... :rolleyes:
Lo dico sinceramente, imho siamo una generazione che andrebbe cancellata (salvando quei pochi individui con la testa sulle spalle)
Con quello che vedo che fanno i giovani della mia età nel mio istituto e in giro... certe volte mi chiedo se abbiano sbagliato scuola, forse avrebbero dovuto fermarsi un pochino di più all'asilo...
Non ne parliamo del treno che prendo ogni giorno, tutto un continuo bestemmiare ad alta voce (anche le ragazze) e ad offendersi di qua e di la, oltre che a risse fatte soltanto per mostrarsi forti davanti alle ragazze :rolleyes:
Farli girare in giro per Milano con un bel cartellone con spiegato, fin nei minimi dettagli, cosa hanno fatto ed esporli alla ridicolizzazione pubblica. In una società come la nostra dove tutto è basato sull'apparenza sarebbe devastante.
Io per casi come questi farei multa + un centinaio di giorni a pulire i bagni di qualche scuola/istituto/comune/casa di riposo visto il tempo libero che hanno :)
Ciau!
<;22799810']Dipende anche dall' energia cinetica del proiettile...
Per far scoppiare il vetro di un tram l'energia doveva essere ben più di 7.5Joule
quindi il fucile è classificabile come arma vera e propria... :rolleyes:
non è detto... non è che ci voglia chissà che per rompere un vetro.
se avessero usato una fionda avrebbero fatto più danni...
non sono d'accordo...
Quotissimo, proprio!!!
Quando mio padre alzava la mano, desideravo essere nato in qualsiasi altro posto del mondo... :cry:
GUSTAV]<
08-06-2008, 11:28
non è detto... non è che ci voglia chissà che per rompere un vetro.
se avessero usato una fionda avrebbero fatto più danni...
No, il vetro dei tram è molto robusto, per spaccarlo ad una distanza di 20mt
l'energia deve essere notevole..
un 9 corto o 38sp spesso non riesce a passare il parabrezza di un' auto..
Il_Grigio
08-06-2008, 11:49
negli autobus, alcuni vetri sono adibiti ad uscita di emergenza e sono fatti apposta per essere infranti (di solito c'è un martellino apposito sulla vettura).
se hanno colpito uno di quelli, allora la rottura si spiega più facilmente. :what:
è solo un'idea... può essere? :stordita:
Quanti di voi pensano che picchiare il proprio figlio con la cinghia sia un maltrattamento? Io sono perplesso: dipende dalla circostanza. Per un caso come questo io gli romperei addosso una sedia di legno massiccio ad esempio... se rimane storpio meglio, così si ricorda per tutta la vita la MINCHIATA che ha fatto.
Per non parlare se dovesse guidare ubriaco e tira sotto qualcuno... dovrebbe vivere ogni giorno per pentirsi delle vite che ha spezzato e per il disastro irreparabile che ha provocato.
<;22804194']No, il vetro dei tram è molto robusto, per spaccarlo ad una distanza di 20mt
l'energia deve essere notevole..
un 9 corto o 38sp spesso non riesce a passare il parabrezza di un' auto..
ma per favoreee!!!
basta un .22 lr per passare da parte a parte una portiera di una macchina e magari esce pure dall'altro lato... (ed ha la palla in piombo o ramata)
figuriamoci quegli altri 2 calibri che hanno palle full metal jacket
GUSTAV]<
08-06-2008, 19:58
ma per favoreee!!!
basta un .22 lr per passare da parte a parte una portiera di una macchina e magari esce pure dall'altro lato... (ed ha la palla in piombo o ramata)
figuriamoci quegli altri 2 calibri che hanno palle full metal jacket
Un' attimo, la portiera è una sfoglia di metallo che si passa pure con un coltellino..
Io ci ho sparato sul parabrezza di un auto demolita.. e non passa.. :O
Porvaci pure tu, con i calibri anemici non và.. che ce voi fà ? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.