PDA

View Full Version : Acquisto bridge un consiglio

dada78
06-06-2008, 18:14
:)
Ciao a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di una bridge, ho letto e visto un sacco di modelli ma c'e' ne sono troppi e per me che non sono espertissima della materia prima me ne sembra buona una e poi un'altra...insomma sono un po confusa.
Mi piacerebbe avere un buono zoom, lo stabilizzatore e ottimi ISO(per quanto si puo' ovviamente:D )
Vorrei usare la fotocamera sopratutto per foto sportive e poi per le clasiche foto di tutti i giorni
So gia che la miglior cosa sarebbe prendere una reflex ma visto i costi per ora non posso ma ho intenzione di preparare l'acquisto.
il mio budget è sulle 200€ ma so gia che magari dovro spendere qualcosa in piu, ma voi suggeritemi un buon modello e io mi metterò alla ricerca del miglior prezzo!!!
grazie a tutti spero che qualcuno mi aiuti:D

tommy781
06-06-2008, 19:31
200 euro sono pochino anche per una compatta, ti dovresti rivolgere all'usato per starci dentro e a quel punto ti indirizzerei su una fuji 6500 se la trovi e se l'ingombro non è un problema, è l'unica che può darti qualcosina in più sul fronte degli iso. tolto il parametro sensibilità invece le altre sono tutte uguali a resa con poca luce e quindi dovresti valutare l'obiettivo, se lo vuoi che parta da un grandangolo o se puoi farne a meno. la reflex viste le tue disponibilità di spesa lasciala proprio perdere, anche rivolgendoti all'usato poi sarebbe un continuo spendere in lenti per avere qualcosa di decente.

portable71
06-06-2008, 19:53
su ebay a 180 euro ti porti a casa una fuji s6500 che è la migliore mai uscita meglio anche dei modelli sccessivi.
te lo dico perchè le ho provate tutte in quanto rivenditore :D

dada78
07-06-2008, 00:03
Grazie per la risposta!!:D
l'avevo vista anche io la fuji s6500 in qualche forum ma per il momento su ebay non c'e' nulla.....che ne dite della panasonic DMC-FZ8EG-K?ovviamente senza paragonarla alla s6500:D

CLAUDIO78
08-06-2008, 14:02
secondo me la soddisfazione o meno dell'acquisto dipenderà molto da quello che ci farai con la fotocamera. Io ho inziato con una Kodak DX6490 (forse la prima super-zoom), poi sono passato alla s6500fd e già ora...
Vedi, pur essendo un'ottima bridge (se scatti in raw fa la differenza, in jpeg mica tanto) dopo qualche migliaio di scatti mi sta già stretta. E ce l'ho da ottobre 2007. Medito già di passare ad una reflex entry. Soprattutto doo aver provato la 400D di mio zio.
Questo per dirti che se parti troppo dal basso potresti rimanere precocemente deluso. La macchina che segnali ha un sensore microscopico, rumorosa già da 200iso, e parte da 36mm. Tre paramentri fondamentali, tre Pana-flop.
Secondo me è una ciofega.

dada78
08-06-2008, 18:53
grazie a tutti per la risposta:)
diciamo che dopo aver letto discussioni su discussioni ho cambiato un attimo idea...ovvero sono giunta all'idea di comprarmi una canon 400d o 450d visto che ho un'amica che studia in cina e la mettero' alla ricerca x trovarla!e incomincero ad impegnarmi a fare un bel po di foto x imparare bene tutti i vari funzionamenti.
a questo punto la mia domanda è:
qual'è una buona fotocamera digitale sempre con un buono zoom da poter affiancare ad una reflex?

WildBoar
08-06-2008, 19:28
diciamo che dopo aver letto discussioni su discussioni ho cambiato un attimo idea...ovvero sono giunta all'idea di comprarmi una canon 400d o 450d visto che ho un'amica che studia in cina e la mettero' alla ricerca x trovarla!e incomincero ad impegnarmi a fare un bel po di foto x imparare bene tutti i vari funzionamenti.
qual'è una buona fotocamera digitale sempre con un buono zoom da poter affiancare ad una reflex?

prendila piccola, da portare quando non porterai la reflex, mi sembra inutile avere una reflex e una grande come una reflex ma con qualità minore.
vedi la fuji f100 (o predecessori) oppure se proprio vuoi più zoom la pansonic fz5 (e precedenti modelli)

CLAUDIO78
09-06-2008, 11:12

Canon serie A con zoom ottico 6x, tipo la A650 o A720, valgono il prezzo che costano. Niente miracoli ovviamente. Unico neo, imho, i 35mm di grandangolo.