View Full Version : Fastweb in wholesale o Alice?
Kurt F1rcItalia
06-06-2008, 18:48
secondo voi è meglio avere fw in wholesale o meglio fare alice? per entrambe parlo della 20mb...
attualmente ho la 2mb in wholesale di fw, come velocità va benissimo visto che sfrutto quasi sempre la massima banda, ma come ping e come quindi gioco online proprio non ci siamo...
quindi ora le prospettive erano sostanzialmente 3:
* rimanere con quello che ho adesso aspettando l'upgrade a 20mb (dovrebbe essere questione di settimane da quel che mi dicono al servizio clienti, ma non mi fido granchè)
* fare un nuovo contratto con fw per avere subito la 20mb e disdire il vecchio (con le promozioni alla fine non andrei a spendere più di una 10ina di euro anche con costi di disattivazione e attivazione, visto che fino a settembre pagherei molto meno)
* passare a telecom
lasciate da parte i prezzi, al momento siamo praticamente lì lì su tutte e tre le opzioni (telecom costa un po' di più ma mi devono contattare nei prossimi giorni perchè dicono che per chi rientra fanno delle offerte più vantaggiose)
Kurt F1rcItalia
07-06-2008, 12:47
nessuno ha qualche consiglio da darmi?
collapse87
07-06-2008, 12:59
in ws sempre telecom (qua da noi hai minimamente sempre banda piena) lunica cosa che mi "rompe un po le scattole e che telecom ha un routing internatzionale clamoroso :/
Kurt F1rcItalia
07-06-2008, 13:02
se faccio telecom non sono in wholesale, le linee sono loro...:mbe:
magnetex
07-06-2008, 15:32
Credo indendesse dire:
Se devi fare una qualsiasi ws, meglio fare Telecom.
Consiglio pure io Telecom se non sei in Ull con nessuon altro operatore
Mi associo anche io....meglio telecom che andare in wholesale con qualsiasi operatore. Purtroppo è così e ci si può far poco...
kilthedog91
08-06-2008, 09:56
Io ho fastweb in whoasale e mi trovo abbastanza bene. La velocità è una 2mb ma nel mio paese anche le adsl telecom vanno a 2mb, quindi non mi preoccupo tanto.
Bastian UMTS
08-06-2008, 10:00
secondo voi è meglio avere fw in wholesale o meglio fare alice? per entrambe parlo della 20mb...
attualmente ho la 2mb in wholesale di fw, come velocità va benissimo visto che sfrutto quasi sempre la massima banda, ma come ping e come quindi gioco online proprio non ci siamo...
quindi ora le prospettive erano sostanzialmente 3:
* rimanere con quello che ho adesso aspettando l'upgrade a 20mb (dovrebbe essere questione di settimane da quel che mi dicono al servizio clienti, ma non mi fido granchè)
* fare un nuovo contratto con fw per avere subito la 20mb e disdire il vecchio (con le promozioni alla fine non andrei a spendere più di una 10ina di euro anche con costi di disattivazione e attivazione, visto che fino a settembre pagherei molto meno)
* passare a telecom
lasciate da parte i prezzi, al momento siamo praticamente lì lì su tutte e tre le opzioni (telecom costa un po' di più ma mi devono contattare nei prossimi giorni perchè dicono che per chi rientra fanno delle offerte più vantaggiose)
Ho fatto FW 20 mega, il primo giorno viaggiavo a 14 mega, il giorno dopo meno di 2.
Linea bloccata a meno di 2 mega fissi
Risposta di FW? "le diamo il minimo contrattuale quindi siamo in regola"
4 giorni e ho disdetto con diritto di recesso.
Se sei in ULL ok, altrimenti lascia stare
magnetex
08-06-2008, 16:15
Io ho fastweb in whoasale e mi trovo abbastanza bene. La velocità è una 2mb ma nel mio paese anche le adsl telecom vanno a 2mb, quindi non mi preoccupo tanto.
Le adsl Telecom a 2mega sono quelle già attive che devono essere ancora upgradate a 7Mega, tutte le nuove attivazioni Alice sono a 7mega (escluso nelle centrali digital divede dove è disponibile solo la 640), anche nel mio paese (solo 2000 abitanti) i vecchi contratti sono ancora 2Mega , mentre le nuove attivazioni (io compreso attivato il 15 Aprile) 7Mega Dow e 480Kb Up.
Fastweb è buona in ULL , scarsa in Ws ti danno sempre il minimo contrattuale con la scusa del doppino usurato,alle volte anche meno
subvertigo
08-06-2008, 16:48
Scusate è da un po' che non frequento.
Da qualche tempo il sito di FW mi da copertura ok (dice 20 mega, ma penso che lo dica a tutti). Come si fa a capire se è WS o ULL?
Tra l'altro ora ho una Alice 20 mega, che però si è sempre e solo collegata in G.DMT (quindi max 8 mega) e non è un problema del mio router (che va tranquillamente a 20 mega da altri)...avevo chiamato il tecnico ma non si era risolto nulla.
Bastian UMTS
08-06-2008, 17:12
Scusate è da un po' che non frequento.
Da qualche tempo il sito di FW mi da copertura ok (dice 20 mega, ma penso che lo dica a tutti). Come si fa a capire se è WS o ULL?
Tra l'altro ora ho una Alice 20 mega, che però si è sempre e solo collegata in G.DMT (quindi max 8 mega) e non è un problema del mio router (che va tranquillamente a 20 mega da altri)...avevo chiamato il tecnico ma non si era risolto nulla.
Quando ti appare il seguente link dalla pagina di verfica sei sotto telecom: http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/
E ti consiglio di evitarla come la peste, ti danno al massimo 2 mega che non ti fanno nemmeno navigare.
subvertigo
10-06-2008, 12:39
Quando ti appare il seguente link dalla pagina di verfica sei sotto telecom: http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/
E ti consiglio di evitarla come la peste, ti danno al massimo 2 mega che non ti fanno nemmeno navigare.
Grazie... in effetti il link è quello (dall'info pagina di firefox).
schizzato
10-06-2008, 13:24
Grazie... in effetti il link è quello (dall'info pagina di firefox).
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
è su linee fastweb? bello allora la devo fare e dire addio a tele2-.-'
kilthedog91
10-06-2008, 16:16
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
è su linee fastweb? bello allora la devo fare e dire addio a tele2-.-'
Sisi, questa è su copertura fastweb.
Comunque anche su ULL danno velocità stratosferiche, un mio conoscente inizialmente andava 10mb, ora va a 2mb in ull.
Jonny1600
10-06-2008, 16:53
Sisi, questa è su copertura fastweb.
Comunque anche su ULL danno velocità stratosferiche, un mio conoscente inizialmente andava 10mb, ora va a 2mb in ull.
:doh: Non credo sia in Ull..pare che adesso diano anche le 6 mega in wholesale pero' con 512 in up.
Questa è la vera schermata per la copertura in Ull
:read: http://i25.tinypic.com/2cembd4.jpg
Kurt F1rcItalia
10-06-2008, 17:12
:doh: Non credo sia in Ull..pare che adesso diano anche le 6 mega in wholesale pero' con 512 in up.
Questa è la vera schermata per la copertura in Ull
:read: http://i25.tinypic.com/2cembd4.jpgmagari fosse quella, sarei anche io in ull... è come han detto prima, se il link finisce in whs è wholesale altrimenti ull...
Jonny1600
10-06-2008, 17:39
magari fosse quella, sarei anche io in ull... è come han detto prima, se il link finisce in whs è wholesale altrimenti ull...
Ciao..non ti perdi chissà cosa,oramai qualunque gestore in ull puo' darti una connessione fino a 20 mega..sempre che il doppino tenga.
Kurt F1rcItalia
10-06-2008, 17:49
Ciao..non ti perdi chissà cosa,oramai qualunque gestore in ull puo' darti una connessone fino a 20 mega..sempre che il doppino tenga.
si ma nessun operatore a parte telecom arriva a casa mi in ull... e farei volentieri a meno di pagare il canone telecom...
Marteen1983
10-06-2008, 18:17
si ma nessun operatore a parte telecom arriva a casa mi in ull... e farei volentieri a meno di pagare il canone telecom...
Intanto se non sei in ULL lo paghi ugualmente, nascosto nell'offerta dell'operatore concorrente. Quindi.. cambia ben poco. E abbandonando Telecom rischi (salvo qualche caso, come NGI) di imbatterti negli infiniti problemi delle connessioni Wholesale. Qualcosa dovrebbe cambiare col Bitstream e con l'avvento delle offerte Alice Naked di Telecom (ADSL senza fonia), previste per il mese prossimo. Il panorama TLC è in fermento.
Senza contare che, se hai copertura 3G di un qualche gestore cellulare, puoi sfruttare quel tipo di connessione; unico limite l'assenza di una connessione realmente FLAT (salvo un'offerta Wind Business decisamente cara).
Jonny1600
10-06-2008, 18:28
Intanto se non sei in ULL lo paghi ugualmente, nascosto nell'offerta dell'operatore concorrente. Quindi.. cambia ben poco. E abbandonando Telecom rischi (salvo qualche caso, come NGI) di imbatterti negli infiniti problemi delle connessioni Wholesale. Qualcosa dovrebbe cambiare col Bitstream e con l'avvento delle offerte Alice Naked di Telecom (ADSL senza fonia), previste per il mese prossimo. Il panorama TLC è in fermento.
Senza contare che, se hai copertura 3G di un qualche gestore cellulare, puoi sfruttare quel tipo di connessione; unico limite l'assenza di una connessione realmente FLAT (salvo un'offerta Wind Business decisamente cara).
Quoto ;)
schizzato
10-06-2008, 18:29
fastweb whoesale è una fregatura venduta ad alto prezzo mejo telecom il male minore e
Pero con Fastweb anche se in whoesale per il p2p usando emule adunanza 3.15 si ottengono ottimi download;)
schizzato
10-06-2008, 18:39
Pero con Fastweb anche se in whoesale per il p2p usando emule adunanza 3.15 si ottengono ottimi download;)
si ma la whoesale nn sn buone tutto qui
Kurt F1rcItalia
10-06-2008, 20:01
si ma per giocare c'è da piangere...
Bastian UMTS
10-06-2008, 20:48
Ci sono valide alternative...:asd:
kilthedog91
11-06-2008, 09:00
Ci sono valide alternative...:asd:
e quali sarebbero? io quando avevo alice provavo i torrent ma non andavo molto bene. (se non si puo' dire sul forum, accetto anche via mp).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.