PDA

View Full Version : Non mi vede i CD/DVD


lelloraff
06-06-2008, 17:22
Circa quando ho installato l'SP1(su windows vista home basic 32 bit) il mio computer ha iniziato ad avere problemi di ogni genere:confused: : internet si blocca dopo un pò, i programmi si bloccano, quando accendo il pc se c'e' un disco rigido esterno o una stampante o un cd/dvd dentro non parte(prima invece partiva tranquillamente). Ho pensato bene di formattare e ripartire da capo anche perché ormai è anni che non lo faccio e ci sono un sacco di schifezze in giro per il sistema, ed ecco presentarsi il problema più grosso: Non mi legge i CD/DVD! I lettori me li vede(e i cd li vede all'accensione visto che non parte se sono dentro) ma se metto un cd/dvd dentro il lettore, per Vista, è come se non avessi messo dentro niente(il lettore invece funziona perfettamente, infatti gira). Cosa posso fare? ho provato a disinstallare i lettori(ne ho due) e reinstallarli dalla gestione hardware ma niente, non cambia nulla. :mc:
Potrebbe essere un Virus, come anti-virus ho Avast ma non trova niente!:cry:

orsogrigioita
06-06-2008, 21:26
Ho un problema analogo al tuo e ho già chiesto nel forum ma non ho avuto ancora risposta. L'unica cosa che ti posso dire (non so se vale anche per te) è che il contenuto dei cd/DVD riesco a vederlo da wmp nel caso di audio e nel caso di dati da "inizia ricerca" e digitando la lettera dell'unità mi appare il contenuto e posso selezionarlo.

gioggio
07-06-2008, 00:26
ma non li vede proprio o li vede come blank da formattare?

lelloraff
07-06-2008, 01:30
ma non li vede proprio o li vede come blank da formattare?

non li vede proprio dice qualcosa tipo "inserire cd nel unita x"

pizzamargherita
07-06-2008, 15:58
Stavo per aprire un nuovo thread per un problema analogo ma ho visto voi e mi accodo:
Vista originale scartato da me dal chellophane, pc con dual core 6400 AMD, 2X1Gb RAM e masterizzatore Pioneer DVR 108, l'ho riciclato in quanto ne avevo uno in più e non ho pretese. A pc vergine inserisco il disco di Vista, parte e lo installa correttamente senza problemi. Vado per inserire il disco di Office 2007 e mi accorgo che il Pioneer non c'è più nelle risorse del pc. Vado a vedere le periferiche e mi da il punto esclamativo sul Pioneer dicendomi: 'Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante' (Codice 39). Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili per inviare ecc. ecc.', ma pur facendo come mi consiglia la barra di avanzamento arriva a fine corsa, si spegne e non partorisce nulla!
Sul sito della Pioneer a malapena si riesce a malapena a trovare la prova che IL DVR-108 ESISTE!!!
Che faccio? Qualcuno sa dov'è un driver Vista proof o cambio masterizzatore (Chiaramente MAI PIU' CON UN PIONEER)?
Stavolta non la PIONEER secchio io, ma la faccio pigliare a loro!!!
Graditi riscontri e consigli.

gioggio
07-06-2008, 16:43
non li vede proprio dice qualcosa tipo "inserire cd nel unita x"
ah, ok...
a me invece proponeva di formattare i dvd non appena li inserivo...

esempio: inserivo il dvd di oblivion ORIGINALE, lui: "è un disco blank vuoi formattarlo", io: "ma sei scemo?":D ...

risolto parzialmente mettendo nella directory burn nella directory del mio utente un file txt, da allora nessun problema a parte la notifica che c'è un file da masterizzare... :rolleyes: