PDA

View Full Version : Per gli amanti di baldurs gate cosa ci puo essere ora?

_Magellano_
06-06-2008, 15:34
Come da titolo,di sparatutto ne escono a raffica ogni anno ma di giochi sulla riga di baldurs gate o baldurs gate II shadow of amn cosa cè?
D'accordo per i vari icewind dale o al limite i neverwinter nights ma qualcosa di quanto piu simile possibile con esplorazione libera e storia dinamica a scelta del giocatore? Anche vecchi di anni vanno bene perchè pur essendo del 2002 secondo me baldurs gate II resta ancora imbattuto nel suo genere.

F5F9
06-06-2008, 16:21
Come da titolo,di sparatutto ne escono a raffica ogni anno ma di giochi sulla riga di baldurs gate o baldurs gate II shadow of amn cosa cè?
D'accordo per i vari icewind dale o al limite i neverwinter nights ma qualcosa di quanto piu simile possibile con esplorazione libera e storia dinamica a scelta del giocatore? Anche vecchi di anni vanno bene perchè pur essendo del 2002 secondo me baldurs gate II resta ancora imbattuto nel suo genere.

:) meglio se fai un elenco di tutti i gdr che hai già fatto, sennò ti arrivano solo pontificate inutili...

_Magellano_
06-06-2008, 16:52
:) meglio se fai un elenco di tutti i gdr che hai già fatto, sennò ti arrivano solo pontificate inutili...
Si hai ragione ho sbagliato a mantenermi vago. :)
Dunque ho giocato tutti gli icewind dale comprese espansioni nonchè i neverwinter nights compreso l'ultimo,per finire con sacred anche se già comincia ad essere piu simile a diablo che non a baldurs gate.
Provai la demo di un certo lionheart ma poi non ci giocai per il resto quelli piu famosi li conosco è questo il problema :(
Il massimo sarebbe la notizia di qualche progetto di sviluppo dagli stessi produttori di BG.

giacomo_uncino
06-06-2008, 17:49
Fallout I e II, Arcanum, Planescape Torment, Knight Of the Old Republic I e II, non saranno come Baldurs, ma il genere è quello. Poi più sul genere action/rpg ci sarebbe la saga di Gothic cominciando dal primo, aggiornando la grafica dei primi 2 con un paio di mod/pack di texture

paks
06-06-2008, 18:27
io ti consiglio Mass Effect
non è fantasy ma fantascienza ma per il resto merita veramente

_Magellano_
06-06-2008, 18:51
Fallout I e II, Arcanum, Planescape Torment, Knight Of the Old Republic I e II, non saranno come Baldurs, ma il genere è quello. Poi più sul genere action/rpg ci sarebbe la saga di Gothic cominciando dal primo, aggiornando la grafica dei primi 2 con un paio di mod/pack di texture

io ti consiglio Mass Effect
non è fantasy ma fantascienza ma per il resto merita veramente

Ma questi giochi che mi state consigliando sono in prima persona o dall'alto?
ps. fallout ce l'ho :D

Dreammaker21
06-06-2008, 18:51
Ti rispondo con qualcosa di diverso.

Io consiglio un gioco che non vanta nè la trama eccezzionale di Baldur's Gate nè si può definire un Gdr puro.

Jagged Alliance 2 che si compone di un game play tattico insuperabile e la possibilità di potenziale i propri personaggi per renderli ancora più potenti.

giacomo_uncino
06-06-2008, 21:34
Ma questi giochi che mi state consigliando sono in prima persona o dall'alto?
ps. fallout ce l'ho :D

Arcanum, Planescape Torment - come Baldurs
KOTOR I e II - terza persona
Gothic - terza persona alle spalle del protagonista

_Magellano_
06-06-2008, 21:51
Arcanum, Planescape Torment - come Baldurs
KOTOR I e II - terza persona
Gothic - terza persona alle spalle del protagonista
Molto interessante mi sto informando su arcanum e planet scape torment grazie

F5F9
09-06-2008, 09:05
:read: non dimentichiamo er mejo der mejo:
THE WITCHER (se il tu hw lo regge: provare prima demo :read: )
non ha party, ma, se vuoi, lo giochi isometrico.

EDIT:

Molto interessante mi sto informando su arcanum e planet scape torment grazie

planescape torment (si scive così) è, semplicemenete. il migliore CRGP di tutti i tempi.
l'unico problema è che, dopo averlo fatto, tutto il resto sembra robetta...
arcanum è una squisitezza!

gaxel
09-06-2008, 10:36
Meglio di BG non c'è nulla...

Basato sullo stesso motore c'è Torment, che come rpg è pure meglio (moltissimi dialoghi eccezionali, pochi combattimenti). Arcanum è anche più scarso graficamente, sempre in 2D, ma viene dagli stessi di Fallout ed è decisamente valido.

Spostandoci sul 3D niente si avvicina alla giocabilità di Baldur's Gate, ma qui tutti si sono dimenticati il miglior rpg per computer degli ultimi anni: Vampire:Bloodlines.

Mass Effect è, per me, il miglior gioco (gioco, non rpg) uscito nel 2007 e per ora anche nel 2008, ma non è un rpg puro, almeno per quanto riguarda il combattimento che è un misto di Gears of War e Rainbow Six Vegas con la pausa strategica (alla BG) in più. Però se ti piace la SciFi non puoi perderlo...

Per il resto Kotor1, Mask of the Betrayer, Gothic 1 e Morrowind sono più che validi.

Darkless
09-06-2008, 11:04
The Fall