View Full Version : Per gli amanti di baldurs gate cosa ci puo essere ora?
_Magellano_
06-06-2008, 15:34
Come da titolo,di sparatutto ne escono a raffica ogni anno ma di giochi sulla riga di baldurs gate o baldurs gate II shadow of amn cosa cè?
D'accordo per i vari icewind dale o al limite i neverwinter nights ma qualcosa di quanto piu simile possibile con esplorazione libera e storia dinamica a scelta del giocatore? Anche vecchi di anni vanno bene perchè pur essendo del 2002 secondo me baldurs gate II resta ancora imbattuto nel suo genere.
Come da titolo,di sparatutto ne escono a raffica ogni anno ma di giochi sulla riga di baldurs gate o baldurs gate II shadow of amn cosa cè?
D'accordo per i vari icewind dale o al limite i neverwinter nights ma qualcosa di quanto piu simile possibile con esplorazione libera e storia dinamica a scelta del giocatore? Anche vecchi di anni vanno bene perchè pur essendo del 2002 secondo me baldurs gate II resta ancora imbattuto nel suo genere.
:) meglio se fai un elenco di tutti i gdr che hai già fatto, sennò ti arrivano solo pontificate inutili...
_Magellano_
06-06-2008, 16:52
:) meglio se fai un elenco di tutti i gdr che hai già fatto, sennò ti arrivano solo pontificate inutili...
Si hai ragione ho sbagliato a mantenermi vago. :)
Dunque ho giocato tutti gli icewind dale comprese espansioni nonchè i neverwinter nights compreso l'ultimo,per finire con sacred anche se già comincia ad essere piu simile a diablo che non a baldurs gate.
Provai la demo di un certo lionheart ma poi non ci giocai per il resto quelli piu famosi li conosco è questo il problema :(
Il massimo sarebbe la notizia di qualche progetto di sviluppo dagli stessi produttori di BG.
giacomo_uncino
06-06-2008, 17:49
Fallout I e II, Arcanum, Planescape Torment, Knight Of the Old Republic I e II, non saranno come Baldurs, ma il genere è quello. Poi più sul genere action/rpg ci sarebbe la saga di Gothic cominciando dal primo, aggiornando la grafica dei primi 2 con un paio di mod/pack di texture
io ti consiglio Mass Effect
non è fantasy ma fantascienza ma per il resto merita veramente
_Magellano_
06-06-2008, 18:51
Fallout I e II, Arcanum, Planescape Torment, Knight Of the Old Republic I e II, non saranno come Baldurs, ma il genere è quello. Poi più sul genere action/rpg ci sarebbe la saga di Gothic cominciando dal primo, aggiornando la grafica dei primi 2 con un paio di mod/pack di texture
io ti consiglio Mass Effect
non è fantasy ma fantascienza ma per il resto merita veramente
Ma questi giochi che mi state consigliando sono in prima persona o dall'alto?
ps. fallout ce l'ho :D
Dreammaker21
06-06-2008, 18:51
Ti rispondo con qualcosa di diverso.
Io consiglio un gioco che non vanta nè la trama eccezzionale di Baldur's Gate nè si può definire un Gdr puro.
Jagged Alliance 2 che si compone di un game play tattico insuperabile e la possibilità di potenziale i propri personaggi per renderli ancora più potenti.
giacomo_uncino
06-06-2008, 21:34
Ma questi giochi che mi state consigliando sono in prima persona o dall'alto?
ps. fallout ce l'ho :D
Arcanum, Planescape Torment - come Baldurs
KOTOR I e II - terza persona
Gothic - terza persona alle spalle del protagonista
_Magellano_
06-06-2008, 21:51
Arcanum, Planescape Torment - come Baldurs
KOTOR I e II - terza persona
Gothic - terza persona alle spalle del protagonista
Molto interessante mi sto informando su arcanum e planet scape torment grazie
:read: non dimentichiamo er mejo der mejo:
THE WITCHER (se il tu hw lo regge: provare prima demo :read: )
non ha party, ma, se vuoi, lo giochi isometrico.
EDIT:
Molto interessante mi sto informando su arcanum e planet scape torment grazie
planescape torment (si scive così) è, semplicemenete. il migliore CRGP di tutti i tempi.
l'unico problema è che, dopo averlo fatto, tutto il resto sembra robetta...
arcanum è una squisitezza!
Meglio di BG non c'è nulla...
Basato sullo stesso motore c'è Torment, che come rpg è pure meglio (moltissimi dialoghi eccezionali, pochi combattimenti). Arcanum è anche più scarso graficamente, sempre in 2D, ma viene dagli stessi di Fallout ed è decisamente valido.
Spostandoci sul 3D niente si avvicina alla giocabilità di Baldur's Gate, ma qui tutti si sono dimenticati il miglior rpg per computer degli ultimi anni: Vampire:Bloodlines.
Mass Effect è, per me, il miglior gioco (gioco, non rpg) uscito nel 2007 e per ora anche nel 2008, ma non è un rpg puro, almeno per quanto riguarda il combattimento che è un misto di Gears of War e Rainbow Six Vegas con la pausa strategica (alla BG) in più. Però se ti piace la SciFi non puoi perderlo...
Per il resto Kotor1, Mask of the Betrayer, Gothic 1 e Morrowind sono più che validi.
Darkless
09-06-2008, 11:04
The Fall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.