PDA

View Full Version : Aumentare la ram notebook toshiba satellite p20

milo80
06-06-2008, 14:42
Salve a tutti, vorrei acquistare un modulo ram da 1GB per il mio portatile toshiba satellite P20.....quale mi consigliereste (anche per quanto riguarda la compatibilità)? Inoltre vorrei installarla da solo e visto che è la prima volta devo avere qualche accorgimento particolare? grazie...

Mendocino89
06-06-2008, 15:01
prima di tutto devi sapere che tipo di ram monta il pc...dopo di che devi verificare che il tuo chipset supporta un quantitativo di 1 gb di ram sia su double side che su single....se il pc lo supporta allora nn dovresti fare altro che smontare il pc e montare il banco nuovo....

milo80
06-06-2008, 15:56
Scusa ma queste informazioni dove posso trovarle? Siccome è un pc fuori produzione la scheda tecnica non riescoa trovarla su internet (almeno per adesso) sai se posso vedere queste informazioni anche dal pc stesso?

Mendocino89
06-06-2008, 16:01
ovvio........basta che installi un programma di diagnostica come Everest Ultimate edition e questo ti dice vita,morte e miracoli!:D

milo80
06-06-2008, 16:19
allora per adesso ho trovato sul manuale del pc un pò di notizie. Qui dice che è possibile espandere la memoria fino a 2GB (due moduli da 1GB), adesso il pc ha soltanto un modulo da 512MB. I moduli sono DDR SO-DIMM. Le specifiche fondamentali della memoria utilizzata sono:
-Conformità conla specifica DDR 333

...nn bastano vero queste?:)