View Full Version : CASSAZIONE: SESSO IN CAMBIO LAVORO CON DONNA SPREGIUDICATA,REATO
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=82475
E' stupro anche se lei è "sessualmente spregiudicata" e offre un profilattico all'uomo che si accinge a violentarla. Lo mette nero su bianco la Cassazione sottolineando che "anche la donna violentata nella sua libertà sessuale può cercare di evitare ulteriori danni o pericoli" e, dunque, l'offerta del condom non è indice di un ok al rapporto ma può essere connesso "alla possibilità di gravidanze indesiderate o di malattie trasmissibili per via genitale".
Inoltre, sottolinea ancora la Suprema Corte, nulla esclude che la donna che "abbia subito per violenza o minaccia un primo rapporto sessuale indesiderato acconsenta poi liberamente a ulteriori a rapporti con lo stesso uomo per motivi sentimentali o edonistici". Applicando questo principio, la terza sezione penale (sentenza 22719), ha reso definitiva la condanna per violenza sessuale (2 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione con le generiche) nei confronti di Gabriele I., un 60enne della provincia di Macerata che nell'agosto del '97 aveva costretto la barista che lavorava con lui di 17 anni S. V. a congiungersi carnalmente con lui "con la minaccia che, in caso di rifiuto, non l'avrebbe più fatta lavorare" nel suo bar. La ragazza, ricostruisce ancora la sentenza, "un mercoledì di fine agosto del '97 era stata rimproverata" dal datore di lavoro "perché perdeva tempo nel bar ed era stata minacciata di licenziamento".
Terminato l'orario di lavoro, mentre l'uomo la stava riaccompagnando a casa, la ragazza gli chiese cosa poteva fare per non essere licenziata e lui la minacciò: "O me la dai o ti mando via". S. V., spiega ancora la sentenza di Piazza Cavour, "sessualmente spregiudicata subì la minaccia e per il primo incontro si munì di preservativo. In seguito ebbe altri rapporti consenzienti con l'uomo che le aveva detto di amarla e che lei contraccambiava". La ragazza però in seguito lo denunciò per quel primo rapporto estorto e sia il gup del Tribunale di Macerata (ottobre '98) sia la Corte di appello di Ancona (gennaio 2007) condannarono Gabriele I. per il reato previsto dall'art 609 bis C.p..
Inutilmente Gabriele I. si è rivolto alla Cassazione sostenendo contraddittorietà della motivazione laddove la sentenza aveva ritenuto che la ragazza era stata "vittima del ricatto sesso-bar-lavoro, e dall'altra aveva preso atto della sua personalità sessualmente spregiudicata". Inoltre il datore di lavoro si era difeso sostenendo ancora che era "logicamente poco credibile che il primo rapporto sessuale fosse stato coartato e gli altri frutto di innamoramento".
La Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso di Gabriele I. e ha sottolineato che "nessuna illogicità motivazionale o nessuna contraddizione è ravvisabile nella circostanza che una giovane sessualmente spregiudicata rimanga vittima del ricatto sesso-lavoro". Infatti, rimarca il relatore Pierluigi Onorato (presidente Claudio Vitalone) "anche una donna sessualmente spregiudicata può non gradire rapporti sessuali con il suo datore di lavoro, e può essere alla fine costretta a subirli per il timore di perdere il suo posto di lavoro". Quanto all'offerta del preservativo, la Suprema Corte tiene a precisare che "non vale ad escludere il dissenso della donna il fatto che offra un profilattico a l'uomo che si accinge a consumare il rapporto sessuale, posto che anche la donna violentata nella sua libertà sessuale può cercare di evitare ulteriori danni o pericoli". Infine, evidenziano ancora i supremi giudici, "nulla esclude che la donna che abbia subito per violenza o minaccia un primo rapporto sessuale indesiderato acconsenta poi liberamente a ulteriori rapporti con lo stesso uomo per i motivi più vari". Gli 'ermellini' tra questi segnalano motivi "sentimentali" o magari "edonistici". Per effetto dell'inammissibilità del ricorso Gabriele I. è stato condannato al pagamento delle spese processuali e a versare mille euro alla cassa delle ammende.
GUSTAV]<
06-06-2008, 14:07
Riaprite i casini ! :O
Altrimenti frappoco anche le prostitute si mettono a minacciare di essere state violentate :rolleyes:
Sono d'accordo con la sentenza.
ma neanche per il cavolo!!!
gliel'ha data perchè voleva tenersi il lavoro in cui cazzeggiava...
le stava bene così perchè è andata all'appuntamento (dopo che si faceva accompagnare a casa....) già con il preservativo perchè sapeva che gliela dava...
e ha continuato altre volte a dargliela...
se non voleva essere VIOLENTATA andava a denunciarlo PRIMA di dargliela...non dopo avergliela data svariate volte dire....AH NO SAI...NON VOLEVO...
le stava bene così perchè è andata all'appuntamento (dopo che si faceva accompagnare a casa....) già con il preservativo perchè sapeva che gliela dava...
se non voleva essere VIOLENTATA andava a denunciarlo PRIMA di dargliela...non dopo avergliela data svariate volte dire....AH NO SAI...NON VOLEVO...
Bene ricordati che è lo stesso per chi paga il pizzo, lei lo ha pagato in natura e bon, ma il fatto che LUI la abbia ricattata, se è reato resta reato.
eoropall
06-06-2008, 14:41
Glielo lo aveva detto chiaro e tondo: o me la la dai o ti sbatto fuori a calci in culo..
E restare senza reddito..
Invece no, siccome aveva bisogno di continuare a lavorare ha aspettato il momento "opportuno" per fargliela pagare..
Magari dopo che lo stronzo "innamorato" gli versasse tutti gli arretrati..
Bene ricordati che è lo stesso per chi paga il pizzo, lei lo ha pagato in natura e bon, ma il fatto che LUI la abbia ricattata, se è reato resta reato.
non è che se paghi il pizzo la prima volta...
la seconda lo fai perchè sei "innamorata" di chi viene a chiederti i soldi...
il pizzo te lo estorgono tutte le volte...
o la minacciava ogni volta di licenziarla???
Glielo lo ha detto chiaro e tondo: o me la la dai o ti sbatto fuori a calci in culo..
E restare senza reddito..
Invece no, siccome aveva bisogno di continuare a lavorare ha aspettato il momento "opportuno" per fargliela pagare..
non giriamo la frittata...
lui la stava accompagnano a casa con l'idea di licenziarla...
LEI gli ha chiesto...."COSA POSSO FARE PER NON ESSERE LICENZIATA!?!?!?!?!!"
questo a casa mia vuol dire....SE TE LA DO NON MI LICENZI????
non è che se paghi il pizzo la prima volta...
la seconda lo fai perchè sei "innamorata" di chi viene a chiederti i soldi...
il pizzo te lo estorgono tutte le volte...
o la minacciava ogni volta di licenziarla???
Che c'entra?
Il fatto che gliela abbia mollata volontariamente le volte successive, mica cancella il reato della prima volta?
Poi la storia può essere interpretata in diversi modi, ma se le cose sono andate nel senso che lei per non essere licenziata è stata costretta a dargliela, il reato è accertato, poi può avergliela ridata altre mille volte, ma non fa testo.
Che c'entra?
Il fatto che gliela abbia mollata volontariamente le volte successive, mica cancella il reato della prima volta?
Poi la storia può essere interpretata in diversi modi, ma se le cose sono andate nel senso che lei per non essere licenziata è stata costretta a dargliela, il reato è accertato, poi può avergliela ridata altre mille volte, ma non fa testo.
no...gliel'ha data per non essere licenziata...
è sostanzialmente diverso!!!!
l
Per carità.. La ragazza sarà sicuramente stata ricattata se no come fa una di 17 andare con uno di 60..
Ma curiosità, come cavolo hanno fatto a dimostrare che lui l'ha ricattata??
eoropall
06-06-2008, 14:53
Io la manderei via e-mail a tutti gli imprenditori italioti questa sentenza..
no...gliel'ha data per non essere licenziata...
è sostanzialmente diverso!!!!
l
E chi ti dice che il datore di lavoro non minacciasse di licenziarla proprio per arrivare a questo punto?
E chi ti dice che il datore di lavoro non minacciasse di licenziarla proprio per arrivare a questo punto?
si certo....e sicuramente l'aveva assunta solo per quello!!!
quello che risulta dall'articolo è che lui le ha detto di SMETTERLA DI CAZZEGGIARE o l'avrebbe LICENZIATA...
non le ha detto DAMMELA o ti licenzio!!!
eoropall
06-06-2008, 14:56
non giriamo la frittata...
lui la stava accompagnano a casa con l'idea di licenziarla...
LEI gli ha chiesto...."COSA POSSO FARE PER NON ESSERE LICENZIATA!?!?!?!?!!"
questo a casa mia vuol dire....SE TE LA DO NON MI LICENZI????
Forse nel tuo mondo immaginario di puttane e magnaccia.. Nel mio significa offrirsi di farsi il culo a lavorare , _NON_ farselo fare..
Forse nel tuo mondo immaginario di puttane e magnaccia.. Nel mio significa offrirsi di farsi il culo a lavorare , _NON_ farselo fare..
che strano...io quando MI FACCIO IL CULO per lavorare...
NON PORTO IL PRESERVATIVO!!!!
Infatti se hai letto, l'incontro amoroso è stato successivo alla richiesta di sesso, per cui lei ha avuto tempo di prepararsi.
Vuoi sapere come la penso?
Lui la assume perchè ha visto che è disponibile e spregiudicata e se la vuole fare, passa il tempo e lei non gliela molla, la dà a tutti quelli che vuole, ma a lui no, allora che fa, la minaccia, "guarda che se non la smetti di bighellonare ti licenzio" così da fare in modo di costringerla, e così è stato, lei è stata definita "disinibita" per cui si presume che fosse di "facili costumi" per cui il fatto di pagare in natura rientrava nell'ottica delle cose possibili, ma la costrizione rimane.
Resta il reato di stupro anche fra 2 coniugi se uno non è consenziente quindi ci mancherebbe che non lo fosse in questo caso.
Infatti se hai letto, l'incontro amoroso è stato successivo alla richiesta di sesso, per cui lei ha avuto tempo di prepararsi.
Vuoi sapere come la penso?
Lui la assume perchè ha visto che è disponibile e spregiudicata e se la vuole fare, passa il tempo e lei non gliela molla, la dà a tutti quelli che vuole, ma a lui no, allora che fa, la minaccia, "guarda che se non la smetti di bighellonare ti licenzio" così da fare in modo di costringerla, e così è stato, lei è stata definita "disinibita" per cui si presume che fosse di "facili costumi" per cui il fatto di pagare in natura rientrava nell'ottica delle cose possibili, ma la costrizione rimane.
Resta il reato di stupro anche fra 2 coniugi se uno non è consenziente quindi ci mancherebbe che non lo fosse in questo caso.
io la penso diversamente :)
vuoi sapere come la penso?
lui la assume perchè ha bisogno di una barista...ma questa sta a bighellonare tutto il giorno a destra e a sinistra...d'altronde è di facili costumi...per cui ci mette ben poco a fermarsi a parlare + del necessario con i vari clienti del bar...al tipo sto modo di fare sta un po sulle scatole e le dice che se non la smette di bighellonare la licenzia...lei pensa...vabbè l'ho data a 30...facciamo 31 e mi tengo il posto...poi è pure il capo per cui se faccio la carina con lui tutto va meglio...poi sfortunatamente si "innamora" e continua a dargliela AGGRATIS...fino a che si rompe le scatole e lo manda a quel paese...non contenta decide pure di cercare di guadagnarci qualche soldo denunciandolo....
Per carità.. La ragazza sarà sicuramente stata ricattata se no come fa una di 17 andare con uno di 60..
hai letto bene? si parla SOLO del primo rapporto...
tutti i successivi era D'ACCORDO a dargliela!!!!
io la penso diversamente :)
vuoi sapere come la penso?
lui la assume perchè ha bisogno di una barista...ma questa sta a bighellonare tutto il giorno a destra e a sinistra...d'altronde è di facili costumi...per cui ci mette ben poco a fermarsi a parlare + del necessario con i vari clienti del bar...al tipo sto modo di fare sta un po sulle scatole e le dice che se non la smette di bighellonare la licenzia...lei pensa...vabbè l'ho data a 30...facciamo 31 e mi tengo il posto...poi è pure il capo per cui se faccio la carina con lui tutto va meglio...poi sfortunatamente si "innamora" e continua a dargliela AGGRATIS...fino a che si rompe le scatole e lo manda a quel paese...non contenta decide pure di cercare di guadagnarci qualche soldo denunciandolo....
Infatti.....chi avrà ragione?
:D
eoropall
06-06-2008, 15:22
Fatti assumere in un bar avente come gestore un "libertino" bisex amante delle sensazioni forti e poi ne riparliamo..
Vediamo se la paura dell'AIDS ti fa cambiare idea..
Visto che tu "incinto" non ci puoi restare..
Infatti.....chi avrà ragione?
:D
che domanda del c@zzo...
IO
:sofico:
Fatti assumere in un bar avente come gestore un "libertino" bisex amante delle sensazioni forti e poi ne riparliamo..
Vediamo se la paura dell'AIDS ti fa cambiare idea..
Visto che tu "incinto" non ci puoi restare..
se non voglio darglielo non glielo do a priori...
se volessi mai darglielo...chiaramente mi porto il preservativo
che domanda del c@zzo...
IO
:sofico:
Infatti mi hai tolto le parole di bocca.
Ho ragione io punto e basta. :O :sofico:
Ho ragione io punto e basta. :O :sofico:
quoto!!!
ho ragione io ;)
eoropall
06-06-2008, 15:37
Negli incontri successivi avrà registrato le sue "dichiarazioni spontanee" con il cellulare..
quoto!!!
ho ragione io ;)
Mandiamo definitivamente in http://www.veja.it/uploads/Scienza.natura/vacca.jpg
Hai ragione te (come si dice la ragione si dà ai matti)
Oppure
Te voi la ragione?
Si!
Allora te piglia la ragione e io mi piglio il gelso :O
(fatto avvenuto per questioni di proprietà su un gelso) :D
eoropall
06-06-2008, 15:41
quoto!!!
ho ragione io ;)
si si certo..
Prova a rinascere femmina o piazzati nei locali gay..
Se non sei un cesso magari qualcosa capisci :asd:
Hai ragione te (come si dice la ragione si dà ai matti)
quoto..
hai ragione te :sofico: :sofico: :sofico:
quoto..
hai ragione te :sofico: :sofico: :sofico:
Sempre più in http://www.arev.it/allevatori/foto/troupe_montfleury_396_l.jpg
Sempre più in http://www.arev.it/allevatori/foto/troupe_montfleury_396_l.jpg
beh direi che le vacche sono IT :D:D
eoropall
06-06-2008, 16:05
beh direi che le vacche sono IT :D:D
Eccotelo il tuo animale IT..
prima e (spero) dopo la sentenza..
http://unsensodite.files.wordpress.com/2007/07/maiale-con-ghiande.jpg
http://www.cascinaronco.it/fotografie/storia/13%20vita%20in%20cascina/1324%20il%20maiale%201.jpg
Eccotelo il tuo animale IT..
prima e (spero) dopo la sentenza..
mi piacerebbe sapere come "giustifichi" il fatto che ci sia andata a letto altre volte VOLONTARIAMENTE in seguito...
sindrome di stoccolma???
mah .. condannato per uno stupro che nn c'e' stato .... in fin dei conti gleila ha data volontariamente
al max dovevano metterlo via per ricatto
eoropall
06-06-2008, 16:21
mi piacerebbe sapere come "giustifichi" il fatto che ci sia andata a letto altre volte VOLONTARIAMENTE in seguito...
sindrome di stoccolma???
Intellighenzia portami via, dì un po ma tu dove vivi ? Su Marte ?
Lo sai che cos'è un lavoro ? Uno stipendio ? Etc. etc.
Non le avevi mai sentite queste storielle ? Eppure sono piuttosto diffuse..
La stessa ragione per cui ci è andata "VOLONTARIAMENTE" la prima volta..
In attesa di tempi migliori..
la tipa l'ha denunciato per il PRIMO rapporto...non per gli altri..
cosa non ti è chiaro?
Burrocotto
06-06-2008, 16:37
mah .. condannato per uno stupro che nn c'e' stato .... in fin dei conti gleila ha data volontariamente
Quoto il ricatto.
Te sai cos'è la dignità, il rispetto di se stessi ecc?
eoropall
06-06-2008, 16:38
Se la "controparte" del ricatto è il sesso si chiama stupro..
Se fosse stata denaro si sarebbe chiamata estorsione..
eoropall
06-06-2008, 16:44
la tipa l'ha denunciato per il PRIMO rapporto...non per gli altri..
cosa non ti è chiaro?
Mi è chiaro che il ricatto (ovvero il reato OGGETTIVO di cui è stato accusato) è stato formulato la prima volta..
Mi è chiaro che il ricatto (ovvero il reato OGGETTIVO di cui è stato accusato) è stato formulato la prima volta..
e non ti pare strano che dopo abbia continuato a dargliela senza ricatto?
E infatti è quello che dice la sentenza.
Come se un ladro entra in casa tua e ruba qualcosa, poi lo conosci e instauri un rapporto di affari/amicizia e gli regali degli oggetti, questo fatto mica fa decadere il primo reato, il furto c'è stato e nulla lo cancella.
E infatti è quello che dice la sentenza.
Come se un ladro entra in casa tua e ruba qualcosa, poi lo conosci e instauri un rapporto di affari/amicizia e gli regali degli oggetti, questo fatto mica fa decadere il primo reato, il furto c'è stato e nulla lo cancella.
hai ragione....
ma la domanda è:
perchè non l'hai denunciato appena ti ha rubato????
forse perchè avevi INTERESSE a non farlo...
hai ragione....
ma la domanda è:
perchè non l'hai denunciato appena ti ha rubato????
forse perchè avevi INTERESSE a non farlo...
Mai detto il contrario.
D'altra parte la Lewinsky s'è tenuta via il vestito macchiato per 6 anni.....
nn sono d'accordo ...
in caso di stupro nn c'e' la "controparte"
altrimenti tutte el prostitute potrebbero denunciare i clienti per stupro
eoropall
06-06-2008, 16:55
Quoto il ricatto.
Te sai cos'è la dignità, il rispetto di se stessi ecc?
Che c'è, ora TU ti metti a fare la morale ?
Tu che parli di stupro solo quando c'è violenza fisica ? E questo a prescindere dalla maturità e/o debolezza psichica e sociale del soggetto ? Ora (spero) ti sarai reso conto che le cose (per fortuna) in paese che ambisce a definirsi civile stanno diversamente..
Conflitto di interessi, abuso di posizione dominante: in Itaglia sono concetti davvero "difficili" da capire a quanto pare..
Berlusca e retequattro ringraziano..
pasqualesteve
06-06-2008, 17:01
secondo me l'ha data pure a quelli della cassazione:sofico:
Tu che parli di stupro solo quando c'è violenza fisica ? E questo a prescindere dalla maturità e/o debolezza psichica e sociale del soggetto ? Ora (spero) ti sarai reso conto che le cose (per fortuna) in paese che ambisce a definirsi civile stanno diversamente..
Conflitto di interessi, abuso di posizione dominante: in Itaglia sono concetti davvero "difficili" da capire a quanto pare..
tralasciando il discorso berlusconi ecc ecc che pare c'entri poco col 3d...
la tipa si è presentata al primo appuntamento col preservativo...ergo non l'ha "violentata" mentre la accompagnava a casa...
ti faccio ora un esempio...
io ti dico...ci vediamo domani pomeriggio che ti ammazzo di botte...
tu che fai?
- chiami i carabinieri e mi denunci al volo
- chiami i tuoi genitori per fare da testimoni
- chiami qualche amico incazzoso per darle a me di santa ragione
- ti presenti con i cerotti
a te la scelta!!!
e nota bene che sto tralasciando il fatto che poi gliel'abbia data di sua spontanea volontà...
eoropall
06-06-2008, 17:04
nn sono d'accordo ...
in caso di stupro nn c'e' la "controparte"
altrimenti tutte el prostitute potrebbero denunciare i clienti per stupro
E infatti ANCHE loro se vengono minacciate possono sporgere denuncia :asd:
tralasciando il discorso berlusconi ecc ecc che pare c'entri poco col 3d...
la tipa si è presentata al primo appuntamento col preservativo...ergo non l'ha "violentata" mentre la accompagnava a casa...
ti faccio ora un esempio...
io ti dico...ci vediamo domani pomeriggio che ti ammazzo di botte...
tu che fai?
- chiami i carabinieri e mi denunci al volo
- chiami i tuoi genitori per fare da testimoni
- chiami qualche amico incazzoso per darle a me di santa ragione
- ti presenti con i cerotti
a te la scelta!!!
e nota bene che sto tralasciando il fatto che poi gliel'abbia data di sua spontanea volontà...
L'esempio che hai fatto non c'entra nulla, mica stiamo parlando di botte a fronte di niente, stiamo parlando di fare sesso a fronte di un posto di lavoro.
Comunque sia, la colpa sarà da entrambi i lati, però la parte debole è la ragazza, e il tizio un po' se l'è meritata, se veramente la ragazza doveva essere licenziata lo doveva fare senza andarci a letto, se non lo ha fatto è perchè era premeditato dall'inizio.
Ps nel tuo esempio metti "ci vediamo domani che ti ammazzo di botte e ti dò 10.000€" credo che in molti correrebbero a comprare i cerotti :O
Burrocotto
06-06-2008, 17:11
Perché non dovrei di grazia?
Io trovo fondamentale la coerenza. Per me se una si vuol prostituire (e ripeto,darla via per tenersi il lavoro significa prostituirsi) lo può fare, basta che abbia la coerenza di ammettere quello che ha fatto.
Prima accettare di fare una cosa, continuare a farla di propria volontà e poi un bel giorno decidere di denunciare tutti è un po' facile come cosa.
Ricatto. Sinonimi: estorsione, minaccia ||
Lei ha subito un ricatto, lui le ha estorto un rapporto sessuale con la minaccia di licenziarla. Con la stessa razionalità con cui lei ha pensato al preservativo poteva anche pensare "questo mi fa schifo e un altro lavoro lo posso trovare"
Te a 17 anni l'avresti data via x tenerti un lavoro (se sei donna, se non lo sei prova a immaginare di esserlo)?
Se vai a fare una rapina in banca sei accusabile di rapina, non di tentata strage.
Questo andava accusato di ricatto, plagio di minore, circonvenzione e altre cose (che rimangono reati), non di violenza sessuale. Piantiamola d'ingigantire i fatti a sproposito.
Cazzo centra Rete 4 (che non guardo) e Berlusconi (che non ho votato) me lo devi proprio spiegare...
Ps nel tuo esempio metti "ci vediamo domani che ti ammazzo di botte e ti dò 10.000€" credo che in molti correrebbero a comprare i cerotti :O
beh a sto punto c@zzi loro!
dai non ha senso secondo me accusare uno che ti dice
DOMANI TI STUPRO...
beh a sto punto c@zzi loro!
dai non ha senso secondo me accusare uno che ti dice
DOMANI TI STUPRO...
Dai, non ha detto domani ti stupro, ma semplicemente "se vuoi continuare a lavorare domani si scopa"
Comunque quale è la differenza fra corruzione e concussione e estorsione?
hai letto bene? si parla SOLO del primo rapporto...
tutti i successivi era D'ACCORDO a dargliela!!!!
Eh dai.. la prima viene ricattata e dopo basta? non mi pare logico.. mi pare chiaro che le minacce hanno avuto effetti anche per le volte successive, lei in pratica non voleva perdere il lavoro..
Certo che non sarà stato l'unico bar del mondo vero? cambiare lavoro o ancora meglio cambiare bar no eh?
Negli incontri successivi avrà registrato le sue "dichiarazioni spontanee" con il cellulare..
Eh si probabile però non mi quadra propio tutto.. è strana sta storia..
kintaro oe
06-06-2008, 17:34
Avanti di questo passo, per farsi una trombata si dovra' consensualmente firmare delle liberatorie davanti a un notaio....:muro: :muro:
Dai, non ha detto domani ti stupro, ma semplicemente "se vuoi continuare a lavorare domani si scopa"
Comunque quale è la differenza fra corruzione e concussione e estorsione?
ed è stupro?????????????
chiamalo come vuoi...ricatto...merd@...lui sarà sicuramente uno str@nz@...
ma andiamo....è un insulto a chi è stata stuprata VERAMENTE!!!
Avanti di questo passo, per farsi una trombata si dovra' consensualmente firmare delle liberatorie davanti a un notaio....:muro: :muro:
quoto....
e il problema è che a distanza di anni e di svariate trombate...non si è mai sicuri...
capiterà che ti molli con la tipa dopo anni e questa si inventa qualcosa e ti incul@...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.