View Full Version : Mac OS X 10.5.4 verrà rilasciato il 12 Giugno
pantapei
06-06-2008, 13:44
:muro: :muro: :muro:
http://www.macrumors.com/2008/06/05/apple-seeds-first-version-of-mac-os-x-10-5-4-to-developers/
ShadowThrone
06-06-2008, 13:54
:mbe: perchè :muro: ?
risolveranno i bug della 10.5.3 e introdurranno quelli della 10.5.4 :asd:
jackaz127
06-06-2008, 13:59
ma perchè vi disturba così tanto la cosa??? :)
There is no known timeframe for the 10.5.4 release
Da dove hai tirato fuori la data del 12 giugno, se il sito stesso che linki dice che non hanno la minima idea di quando uscirà?
fotomodello1
06-06-2008, 14:05
There is no known timeframe for the 10.5.4 release
Da dove hai tirato fuori la data del 12 giugno, se il sito stesso che linki dice che non hanno la minima idea di quando uscirà?
http://www.tuaw.com/2008/06/05/rumor-mac-os-x-10-5-4-to-be-released-2nd-week-in-june/
lord_joice
06-06-2008, 14:34
ma perchè vi disturba così tanto la cosa??? :)
perche' e' la prova che hanno fatto un lavoro "ad minchiam" con la 10,5,3!
Non ci sara' pace fino alla 10,5,n con n moooolto grande.... :D
innominato5090
06-06-2008, 14:38
la soluzione è white leopard :O
jackaz127
06-06-2008, 15:11
perche' e' la prova che hanno fatto un lavoro "ad minchiam" con la 10,5,3!
Non ci sara' pace fino alla 10,5,n con n moooolto grande.... :D
boh francamente sticazzi.. a me Leopard funziona bene da sempre, posso anche continuare ad aggiornare, l'importante è che non facciano errori! :)
lord_joice
06-06-2008, 15:28
boh francamente sticazzi.. a me Leopard funziona bene da sempre, posso anche continuare ad aggiornare, l'importante è che non facciano errori! :)
beato te.... vorrei avere il tuo mac :D ... io da qnd ho fatto l'aggiornamento alla 10,5,3 mi va veramente da schifo... speriamo che col prox aggiornamento si metta tutto a posto... o almeno qcsina
jackaz127
06-06-2008, 15:34
al momento anche a me andava male al momento, ma è bastato riavviare, riparare i permessi e aspettare che spotlight finisse l'indexing ed è tornato tutto come al solito. :)
lord_joice
06-06-2008, 15:37
al momento anche a me andava male al momento, ma è bastato riavviare, riparare i permessi e aspettare che spotlight finisse l'indexing ed è tornato tutto come al solito. :)
cosa hai usato per riparare i permessi?:eek:
jackaz127
06-06-2008, 15:43
come cos'ho usato??? disk utility! :)
a parte che io non vedo nessun problema con la 10.5.3 , non vedo neppure dove stia il problema se esce a giugno la 10.5.4
Possibile che al WDC 2008 annuncino qualche novità (hardware, software o entrambe) e che quindi questo aggiornamento sia più che altro destinato al supporto.
cannoncino
08-06-2008, 00:02
Oddio un problemino in realtà c'è, infatti se a distanza di così poco tempo annunciano un altro grosso update significa che qualcosina non è andato bene.
Comunque ben venga
fotomodello1
08-06-2008, 09:02
Oddio un problemino in realtà c'è, infatti se a distanza di così poco tempo annunciano un altro grosso update significa che qualcosina non è andato bene.
Comunque ben venga
direi che si tratta di problemi non da poco....
oltre al discorso photoshop cs3 per chi lavora in rete, gli utenti dei mbp sono incappati in freezing reiterati del sistema
anche gli aggiornamenti firmware dei vecchi mbp,dopo la 10.5.3, sono diventati inutili e si è ripresentato il problema....
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7161075#7161075
comunque pare che oltre al problema photoshop questa versione .4 debba contenere il supporto alla 2.0 dell'iphone....
ora che sono passato a mac, apple diventa come microsoft??:doh: :asd: :asd: :asd:
beato te.... vorrei avere il tuo mac :D ... io da qnd ho fatto l'aggiornamento alla 10,5,3 mi va veramente da schifo... speriamo che col prox aggiornamento si metta tutto a posto... o almeno qcsina
Hai scaricato l'aggiornamento "Combo" ?
questo terrore degli aggiornamenti non lo colgo proprio... :asd:
fotomodello1
08-06-2008, 10:57
ora che sono passato a mac, apple diventa come microsoft??:doh: :asd: :asd: :asd:
non esageriamo..
diciamo che apple i problemi ,solitamente li risolve.....microsoft, forse per le difficoltà che comporta la compatibilità con infinite possibilità hardware....si fa desiderare....
manurosso87
08-06-2008, 11:55
effettivamente dal 10.5.3 mi si è incartapecorito qualche volta spaces, cosa che prima non aveva mai fatto, nonostante abbia sempre usato combo updates..comunque per il resto va bene tutto..
non esageriamo..
diciamo che apple i problemi ,solitamente li risolve.....microsoft, forse per le difficoltà che comporta la compatibilità con infinite possibilità hardware....si fa desiderare....
ci sono pro e contro in entrambi i sistemi operativi,io tengo i piedi in due staffe(e avvolte in tre con ubuntu)e prendo il meglio da entrambi i sistemi operativi.
lollo_rock
08-06-2008, 12:00
effettivamente dal 10.5.3 mi si è incartapecorito qualche volta spaces, cosa che prima non aveva mai fatto, nonostante abbia sempre usato combo updates..comunque per il resto va bene tutto..
anche io qualche problemino con spaces, del tipo che manteneva in primo piano la finestra dello space dove stavo lavorando quando cambiavo space
non esageriamo..
tranne che per quanto riguarda i driver della gma x3100 :sofico:
Micrososft rilascia un Service Pack ogni "morte di papa", mentre Apple rilascia corposi aggiornamenti al suo sistema operativo su base mediamente trimestrale.
Oltre ai diversi aggiornamenti di applicazioni e di sicurezza, su base saltuaria.
Non mi pare proprio lo stesso discorso ...
tranne che per quanto riguarda i driver della gma x3100 :sofico:
forse perchè:
a) non lo ritiene un problema (come me del resto)
b) i driver li deve scrivere Intel e NON Apple
fotomodello1
08-06-2008, 16:45
vabbè max....non ne facciamo una questione di chi deve scrivere i driver...
diciamo che migliorare un driver non è una questione vitale in quanto dovrebbe portare al solo miglioramento prestazionale e non alla risoluzione di problemi seri e grossi....come il freeze dei MBP che è tornato a galla con 10.5.3 e che adesso si presenta anche sui penryn....
credo che lo sviluppo di un sistema operativo attraversi necessariamente la fase di sgrossatura dei bug, poi quella di rifinitura e ...poi....magari....quella di miglioramento prestazionale...
lo so! siamo ingordi di novità, ma ci vuole pazienza....:D
Micrososft rilascia un Service Pack ogni "morte di papa", mentre Apple rilascia corposi aggiornamenti al suo sistema operativo su base mediamente trimestrale.
Oltre ai diversi aggiornamenti di applicazioni e di sicurezza, su base saltuaria.
Non mi pare proprio lo stesso discorso ...
forse perchè:
a) non lo ritiene un problema (come me del resto)
b) i driver li deve scrivere Intel e NON Apple
neanche per me è un grosso problema, col macbook ci lavoro tranquillamente senza "scatti".
tuttavia ho avuto modo di vedere un "vecchio" mac con gma950 ed effettivamente, come dicono, la grafica è un po' più fluida.
è ridicolo che su un prodotto da oltre 1000 euro e in quasi un anno dall'uscita sul mercato non siano riusciti a scrivere (chiunque sia) dei driver decenti :fagiano:
ciriccio
08-06-2008, 17:20
Domanda veloce:
poco tempo fa ho reinstallato leopard e al momento di concludere gli aggiornamenti, se ne è andata la corrente (e la batteria era scarica).
Così, succedendo qualcosa al sistema operativo, ora per partire ci mette una vita e ha molti problemi.
Risultato: devo reinstallare.
E' consigliabile aspettare questo nuovo aggiornamento o è inutile?
Nel senso: io non ho capito come funzionano gli aggiornamenti Apple... l'n+1 contiene l'n o bisogna metterli entrambi e quindi tra installare e aggiornare oggi o aspettare il prossimo update non mi cambia nulla?
Darkel83
08-06-2008, 23:38
Photoshop CS3 mi va da schifo su Leopard, e con la 10.5.3 mi è pure peggiorata la situazione.
A parte che con photshop, quando uso la visualizzazione dei file a modalità full-screen, exposè non mi mostra le anteprime dei file... poi mi da un errore di visualizzazione della barra superiore a volte quando uso spaces... ultimamente mi è freezato 2 volte usando spaces....
nervosisimo assurdo
bha, per fortuna che il cs3 e leopard dovevano essere grandi amiconi...
Darkel83
08-06-2008, 23:43
Domanda veloce:
poco tempo fa ho reinstallato leopard e al momento di concludere gli aggiornamenti, se ne è andata la corrente (e la batteria era scarica).
Così, succedendo qualcosa al sistema operativo, ora per partire ci mette una vita e ha molti problemi.
Risultato: devo reinstallare.
E' consigliabile aspettare questo nuovo aggiornamento o è inutile?
Nel senso: io non ho capito come funzionano gli aggiornamenti Apple... l'n+1 contiene l'n o bisogna metterli entrambi e quindi tra installare e aggiornare oggi o aspettare il prossimo update non mi cambia nulla?
nn ho capito bene la domanda, ma nn cambia nulla
se sul tuo dvd hai installato metti caso la 10.5.1, quella ti reistalla quando hai formattato
poi vai su aggiornamento online e ti aggiorni direttamente all'ultiam versione (la 10.5.4) e sei a posto
nn ho capito bene la tua perplessità
bha, per fortuna che il cs3 e leopard dovevano essere grandi amiconi...
E' abbastanza ridicolo infatti, che Adobe, non abbia ancora aggiornato la propria CS ( non mi riferisco al caso della 10.5.3, ma a tutto il resto che manca). E dire che quando in Apple annunciarono lo switch a Intel, il buon Chizen disse che non capiva perche' ci avevano messo cosi' tanto. A distanza di qualche anno mi sembra che quelli ad impiegarci tanto siano proprio quelli di Adobe, tirano fuori una cs3 in carbon ( va beh avevano gia' iniziato a programmarla) ma la cs4 non sara' a 64bit perche' la fanno ancora in carbon. E intanto il parco clienti Adobe sgancia i soldi. E' bello avere un solo fornitore di software eh?
...poi vai su aggiornamento online e ti aggiorni direttamente all'ultiam versione (la 10.5.4) e sei a posto...
e quando è uscita ?!? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.