PDA

View Full Version : VirtualBox : far rilevare disco fisico del computer

vash79
06-06-2008, 13:09
Ciao a tutti,
ho la necessità di testare un bel numero di H.D. Solitamente li collego al mio computer, faccio partire UltimateBootCD e col programma del produttore testo.
Questo però mi impedisce di usare la mia macchina quindi avevo pensato di crearne una virtuale e fare tutto da li. Ho installato virtualbox e creato una macchina virtuale, ma il disco fisico non viene visto, vedo solo quello virtuale.
Qualcuno ha qualche idea su come fargli vedere l'h.d?
grazie.

zuper
06-06-2008, 13:18
Ciao a tutti,
ho la necessità di testare un bel numero di H.D. Solitamente li collego al mio computer, faccio partire UltimateBootCD e col programma del produttore testo.
Questo però mi impedisce di usare la mia macchina quindi avevo pensato di crearne una virtuale e fare tutto da li. Ho installato virtualbox e creato una macchina virtuale, ma il disco fisico non viene visto, vedo solo quello virtuale.
Qualcuno ha qualche idea su come fargli vedere l'h.d?
grazie.

non conosco nei dettagli virtualbox...
ma di base far vedere un disco come FISICO ad una macchina VIRTUALE non ha molto senso...

:)

vash79
06-06-2008, 13:21
non conosco nei dettagli virtualbox...
ma di base far vedere un disco come FISICO ad una macchina VIRTUALE non ha molto senso...

:)

se hai capito a cosa mi serve ha senso si.
avvio la macchina virtuale col floppy/cd di diagnostica del disco, eseguo la diagnostica e nel frattempo lavoro col mio sistema.

zuper
06-06-2008, 13:40
se hai capito a cosa mi serve ha senso si.
avvio la macchina virtuale col floppy/cd di diagnostica del disco, eseguo la diagnostica e nel frattempo lavoro col mio sistema.

no chiaro ho capito il senso :)

ma era un discorso su virtualbox...far vedere un disco come fisico non lo prevederei nel programma...

era un modo di dire che secondo me non si può fare ;)